Final Fantasy – Soluzione

Nella parte in alto a destra e nella parte in basso a destra troverai l’accesso a delle stanze chiuse, per accedere alle quali avrai ancora una volta bisogno della “Mystic Key”. Sarà bene tornare qui, in seguito. Durante la permanenza nel Tempio usa la magia (particolarmente “Harm” sui non-morti) sui mostri che sono deboli contro di essa, mentre cura dalle ferite il resto del gruppo. In primo luogo, prendi tutti i tesori disseminati nell’area dai forzieri in cui sono custoditi. In caso volessi utilizzare la Cabin per rimetterti in sesto in vista dello scontro con il boss, ricorda che questo oggetto non ripristina i punti magia, quindi tieni presente questo particolare: per la cura degli MP dovrai tornare a Coneria! Raggiungi Garland nella stanza centrale (accedi dalla parte inferiore del tempio). Dopo un dialogo non piacevole, inizierà la battaglia!

Boss: Garland

5 – Castello di Coneria (2)

Oggetti Chiave: Flauto

Parlando con la principessa Sara dopo aver battuto garland verrai trasportato nuovamente al castello di Coneria per poter così parlare al Re. Egli ti sarà riconoscente, come del resto agni abitante di Coneria, per il tuo coraggio. Ti dirà che ha ordinato la costruzione di un ponte a nord, permettendoti così l’accesso al resto di questo continente e quindi di proseguire con le tue avventure. Il tuo viaggio ora può seriamente cominciare. Ora parla alla principessa, che ti darà un Flauto. A cosa servirà questo “Lute”, che le donne della famiglia reale si tramandano di generazione in generazione lo scoprirai molto più avanti. Comunque è ora di partire, lascia il castello.

6 – La caverna di Matoya

Prima di iniziare il tuo viaggio cerca in città una donna anziana che ti dirà che a nord di Coneria vive una strega chiamata Matoya e un’altra donna giovane che ti dirà che la povera Matoya cerca il suo Occhio di Cristallo. Così ora sei a conoscenza di queste preziose informazioni; consiglio come sempre di salvare alla locanda e di comprare in città tutto ciò di cui hai bisogno. Attraversa il ponte che il re ha costruito per vedere i crediti di gioco. No, il gioco non è finito, anzi è appena iniziato! Continua a nord, attraversando una foresta, e vicino al fiume vedrai una caverna. È la caverna di Matoya. Appena entrato vedrai una scopa pulire da sola il pavimento fuori della stanza. Parlaci ed essa ti dirà “TCELES B HSUP”. La soluzione è semplice… basta che tu lo leggi al contrario. Premere Select nella World Map ti permette di visualizzare una mappa del mondo, in caso non l’avessi notato. Vai nella stanza e prendi le due pozioni “Heal” e “Pure” nella parte di sinistra (puoi camminare sopra gli scheletri). In effetti la vecchia cerca davvero la sua Sfera di Cristallo… La risposta al problema si trova a Pravoka, città ad est.

7 – Pravoka

Magie Bianche acquistabili: Lamp, Mute, Alamp, Invis

Magie Nere acquistabili: Ice, Dark, Tempr, Slow

(livello 2; 400 guil per ogni magia)

Oggetti Chiave: Nave

All’entrata un uomo con la cresta ti dirà che questa città è stata invasa dai pirati, e che ciò spiega le vie deserte. Riposati presso la locanda e salva la partita, ti aspetta uno scontro con i bucanieri! Cerca inoltre di comprare un buon equipaggiamento: potrà sempre servire per il futuro, anche se la lotta con i pirati non sarà difficilissima. Il colloquio col filibustiere nella parte sinistra della città innescherà lo scontro con l’intera squadra di suoi compagni!

Boss: 9 Pirati

8 – Il Mondo (2)

Una volta disintegrata la squadra di pirati, parlando con il capitano potrai ottenere una nave. Si aprono così le porte dell’esplorazione dei mari, ma essi non saranno così calmi e vasti come si potrebbe auspicare. Tra l’altro lo scafo non ti risparmierà i combattimenti casuali: nemici marini sono in agguato! Regolati di conseguenza, ricordando che gli incantesimi basati sul Tuono sono particolarmente utili contro le bestie acquatiche. Puoi solo sbarcare attraccando la nave ad un porto.

È ora di acquistare il meglio per il tuo party, e un esplorazione con la nave e i suoi combattimenti casuali sono l’ideale per poter riuscire a comperare il costoso equipaggiamento per tutti.

9 – Il Castello degli Elfi

È quindi tempo di proseguire e di varcare i mari di Aldi, un mare per adesso chiuso tra i continenti: portati a sud vicino alla costa e quindi ad ovest fino a trovare l’attracco del porto per la nave. Scendi e vai a sud dove, immerso nella foresta, troverai la città e il castello Elfico.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Lascia un commento