Final Fantasy – Soluzione
Magie Bianche acquistabili: Life2
Magie Nere acquistabili: Nuke
(livello 8; 60.000 guil per ogni magia)
Oggetti Chiave: Carillon
Potrai ora conversare senza problemi con gli abitanti di Lefein. C’è soltanto un problema: non potrai atterrare vicino alla città. C’è una zona molto piccola di erba dove poter lasciare la nave volante, ma è lontana (vicino alle montagne della parte di destra del deserto), parecchio a nord della zona desertica che circonda la città. Sbrigati i soliti combattimenti che dovrai affrontare sulla world map, raggiungerai la città.
Purtroppo la città una volta prosperosa è ora in rovina, poiché Tiamat, il Kaos del Vento, ha preso possesso del Castello Galleggiante, che è il luogo dove gli antenati di Lefeinish hanno vissuto. L’entrata al Castello Galleggiante è la Torre dei Miraggi, ma per poter entrare ti occorrerà la melodia di un carillon. Gli abitanti di Lefeinish avevano, tempo fa, mandato i loro cinque Guerrieri del Cielo, i più prodi, a combattere Tiamat, ma essi non hanno mai fatto ritorno. L’Airship che ora possiedi apparteneva a loro, quindi! Inoltre vi è un sospetto che i quattro Kaos siano controllati da un ente ancora più potente, e questo loro comportamento ne sarebbe la conseguenza. Resta da ottenere il Carillon. Ce lo consegnerà un uomo (quello che si trova più a sud) nella zona orientale della cittadina. Continuando poi ad est oltre due alberi, troverai dei Magic Shops un po’ fuori mano. Fatte le eventuali compere, recati proprio alla Mirage Tower.
38 – La Torre dei Miraggi
Utilizza la tua nave volante e raggiungi l’altro versante della montagna per poi raggiungere a piedi la Torre dei Miraggi dopo aver deposto il veicolo in una zona erbosa davvero ristretta, quindi prosegui verso ovest.
38.1 – Primo Piano
Questo piano è un’unica grande stanza circolare davvero ricca di forzieri del tesoro. Essi contengono l’ Aegis Shield, Vorpal, Guard, Heal Helmet, una Cabin e 30.040 guil. C’è anche un robot qui che chiede se sei tu il padrone. Ma il padrone di che cosa? Sembra davvero un ottimo inizio, che ne dite? Così tanti tesori in questa torre, e siamo solo al principio! C’è da dire che il gioco permette di possedere solo un certo numero massimo di oggetti per ogni categoria, quindi assicurati di avere abbastanza spazi per portare i molti tesori che troverai in quest’area, o dovrai lasciarne alcuni lungo il cammino. Le scale per il secondo piano sono a destra vicino all’entrata, dall’altro lato di una parete.
38.2 – Secondo Piano
Questo piano, data la struttura della torre, è un altro cerchio che però questa volta dovrai aggirare per poter raggiungere la stanza centrale. I tesori nel centro sono un martello di Thor, una sorta di analogo (come dice il nome) dello Zeus Gauntlet che già possiedi, una Spada del Sole, un’Armatura del Drago, una Camera e 59075 guil. Le scale fino al terzo piano sono a nord della stanza. C’è un robot qui vicino chi ti parlerà del suo compagno che ha volato verso ovest con il Cubo: un buon indizio, ma hai già parlato con l’automa ed ottenuto il Cubo, quindi passa pure oltre.
38.3 – Terzo Piano
Stavolta non troverai forzieri, ma ad attenderti ci sarà un Thunder Dragon. Cerca di arrivare allo scontro in buona salute, visto che la bestia sembra agire sempre per prima. Scampato il pericolo un Robot t’informerà che per far funzionare il trasportatore che permette l’accesso al Castello Galleggiante manca un componente fondamentale. Il cubo. Ma questo non è un grande problema, vero?
39 – Il Castello Fluttuante nel Cielo
Oggetti Chiave: Adamantio
Eccoti nel castello di Tiamat, il temibile Kaos del Vento.
40.1 – Primo Piano
Dovrai scegliere tra ben cinque possibili porte. Ebbene, non ci sono grandi problemi, quattro di queste porte celano nuovi tesori, e l’ultima le scale per salire al piano superiore. Arraffa senza riserve la tua Bane Sword. È un’arma debolissima, ma che è dotata del potere della magia di eliminare i tuoi avversari, seppur con non troppo alte possibilità di successo. Potresti equipaggiarla ad un tuo stregone, che comunque attaccherebbe poco con le armi bianche. Non farti sfuggire, dietro le altre porte, una Heal Poton, 21950 guil, una stanza con un “ProRing”, ancora del denaro, ed un elmo col potere di ripristinare parzialmente gli HP. Il passaggio per il secondo piano, stavolta in versione teletrasporto, si trova nella stanza a nord del punto di partenza.