Final Fantasy – Soluzione
Nella stanza occidentale ti aspettano 9900 guil, mentre in quella orientale 2000 guil. Nell’angolo nord-ovest si sale al secondo piano, mentre nell’angolo di nord-est si scende al quarto piano, vai quindi al quarto.
35.2 – Quarto Piano
Comincerai nell’angolo di nordest. Cammina a sud ed ovest, ignorando la prima stanza che incontrerai, non vi è nulla al suo interno per cui fermarsi. Continuando ad ovest noterai uno strano edificio. Entra per aprire il forziere al suo interno (wow! 20 guil!), poi escine. Continua ad ovest fino ad una biforcazione. A nord si trova una utilissima Opal Armor; prendila e torna indietro per prendere la strada verso sud. Troverai una Light Axe, che possiede il potere di ferire magicamente i non-morti in particolare. Risali per la strada percorsa, e volta ad est per trovarti in una stanza con la Mage Staff che permette a chiunque di usare Fire2 senza alcun costo MP, quindi esci dalla stanza. Vai verso ovest, poi sud, infine est per notare finalmente le scale da scendere. Ma prima prendi i 12350 guil che si trovano nella stanza attigua.
35.3 – Quinto piano
In questo piano non dovrai temere di essere attaccato dai mostri che infestano invece le altre zone. Sarai quindi libero di esplorare l’area e di raccogliere i nuovi tesori disseminati qua e là in varie stanze. Colloquia con le Sirene che troverai in giro per scoprire che qui intorno Kraken, il Kaos dell’Acqua ha al primo piano la sua tana. Inoltre ti verrà dato un utile indizio riguardante una melodia per sbloccare il segreto della Torre dei Miraggi, che si trova nel deserto di Yahnikurm.
Tra gli appetibili tesori che troverai qui figurano l’Opal Gear e l’Opal Bracelet, ma, soprattutto, la Lastra. Quest’oggetto serve al Dott. Unne per decifrare l’antica lingua Lefeinish. Una volta che hai trovato la Lastra potresti anche uscire fuori e tornare a Melmond da Unne, ma dal momento che sei qui occupati di Kraken.
Quindi torna indietro al Terzo Piano, e da qui risali al Secondo.
35.4 – Secondo Piano
Trovandoti nell’angolo sud-est di questo piano, prendi le scale per una nuova area del terzo livello nell’angolo di nord-est.
35.5 – Terzo Piano (Altra Area)
Nulla d’importante, prendi solo le scale fino alla seconda zona del quarto piano.
35.6 – Quarto Piano (Altra Area)
Prendi ancora una volta le scale che conducono al terzo livello in una zona non ancora esplorata.
35.7 – Terzo Piano (Altra Area 2)
Le casse nella stanza contengono 560 guil. Le scale per il secondo piano sono giusto appena fuori dall’uscita della stanza, uscita che si trova a sud.
35.8 – Secondo Piano (2)
Vai subito a sud per raccogliere da una stanza 15825 guil. Prosegui poi verso ovest raggiungere un luogo in cui giacciono un Power Gauntlet e 5835 guil. Torna indietro e scegli il percorso a nord appena possibile per una Light Axe; quindi ad est per una nuova stanza con quattro scrigni, da cui otterrai un Ribbon e 19990 guil. Per concludere torna sui tuoi passi e scegli il percorso a nord. Alla prossima intersezione la strada ad est è cieca, quindi scegli quella opposta per salire raggiungere il prossimo piano.
35.9 – Primo Piano
Questo piano vede stanze vuote e nessuna cassa del tesoro. Raggiungi l’area nord-occidentale del livello, per entrare in una stanza, uscire dall’altro lato. Gira attorno all’edificio esterno per ricomparire in una zona centrale e sopraelevata. Come di consueto, esaminare la Sfera Demoniaca darà il via al combattimento col mostro elementale.
Boss: Kraken, il Kaos dell’Acqua
Bene, ti sei liberato anche di questo demone. Dovrai ora visitare il Dr Unne a Melmond per portargli la Lastra che hai da poco rinvenuto.
36 – Melmond (2)
Finalmente, con la Lastra nell’inventario, potrai imparare la lingua perduta del Lefeinish grazie all’aiuto del Dott. Unne. Col tuo bagaglio culturale così arricchito, raggiungi la lontana città del deserto (un popolo che vive tra le sabbie che parla una lingua sconosciuta… non ti ricorda nulla?)