Final Fantasy – Soluzione
Magie Bianche acquistabili: Cure4, Harm4
Magie Nere acquistabili: Ice3, Break
(livello 7; 45.000 guil per ogni magia)
Magie Bianche acquistabili: Fade, Wall, Xfer
Magie Nere acquistabili: Stop, Zap!, XXXX
(livello 8; 60.000 guil per ogni magia)
Oggetti Chiave: Oxyale
Gli abitanti di questa cittadina sembrano molto allegri. Per forza, dovrai spendere un patrimonio per dotarti delle ultime novità in fatto di magie, armi ed accessori! Un sacrificio che dovresti comunque fare è però il comprare sei ProRing per ogni membro del party. Questi anelli difendono dagli attacchi di Morte istantanea, e presto potresti averne bisogno. Sarà tutt’altro che sbrigativo riguadagnare gli 80.000 guil che spenderai solo per quest’azione, ma potrebbe valerne la pena.
I cittadini hanno parecchio da dirti. Sono stupiti di vedere dei forestieri, ma credo siano ancora più stupiti di vedere dei forestieri COMPRARE qualcosa da loro. Qualcuno parlerà anche di una torre da cui si potrebbe partire alla volta del cielo, ma potrebbe essere anche solo un miraggio del deserto, così come un fantomatico Castello che vola sospeso in aria… Vi saranno riferimenti alla città di Lefein e alla preoccupazione per il destino della Fata della Primavera. Con lei scomparsa, la Fonte della città si è prosciugata, il pirata che l’ha rapita la tiene prigioniera in una bottiglia che ha venduto ad una carovana… Ehi, ma certo, è proprio la bottiglia che hai comprato poco fa! Raggiungi la fonte che si trova nella parte sud-orientale della città, oltre il luogo in cui pregare per resuscitare i compagni caduti. Assicurati di essere bene dentro il bacino, e solo allora usa dal tuo inventario la Bottiglia: ne uscirà la Fata della Primavera, finalmente libera, che ti ringrazierà donandoti l’Oxyale, oggetto che permette di respirare sott’acqua.
33 – La città di Onrac
Magie Bianche acquistabili: Aurb, Heal3
Magie Nere acquistabili: Saber, Blind
(livello 7; 45.000 guil per ogni magia)
La gente di qui vorrà raccontarti la storia della propria città; verrai che godevano un tempo della protezione delle Sirene, che avevano sempre vissuto in un Santuario. Ma 200 anni fa, tuttavia, il malvagio Kaos dell’Acqua venne per affondare il santuario, e con esse le Sirene cha da allora non hanno più protetto Onrac. Un valoroso guerriero come te vorrà raggiungerle e salvarle al più presto: un uomo mette a disposizione il suo sottomarino per questa nobile causa, anche se, per funzionare, il natante necessita dell’Oxyale. E si dà il caso che tu ne abbia! Non partire subito per la missione. Fai prima un giro per la città per incontrare il fratello del Dottor Unne. Sembra che lo studioso stia studiando l’antica lingua che si parla ancora a Lefein. Perché anche tu possa apprenderla occorre tuttavia una lastra, di cui ancora non disponi. Un certo Kope alluderà ad un robot caduto nei pressi della cascata a nord della città. Dirigiti proprio qui, per ora.
34 – La Cascata
Oggetti Chiave: Cubo
Entra con la tua canoa nella cascata risalendo il fiume. Dietro la massa d’acqua sembra ci sia un ennesimo intrico di cunicoli. Cerca di andare sempre in direzione ovest finché possibile, poi scendi verso sud fino ad incontrare in una stanza il robot di cui hai sentito parlare. Parlagli e riceverai in cambio il Cubo, un oggetto che permette a chi lo possiede di raggiungere il castello nel Cielo dalla Mirage Tower. Tuttavia non è ancora il momento per poterci arrivare. Venire qui è stato in ogni caso molto fruttifero, perché potrai ottenere tesori di notevole importanza, tra cui spiccano la mitica spada Defender ed il Fiocco, decisamente da equipaggiare, nonché una discreta quantità di guil. Torna pure ad Onrac per intraprendere il tuo viaggio sottomarino.
35 – Onrac (2) e gli Abissi del Mare
Oggetti Chiave: Sottomarino, Lastra
Sarà una sfida difficile sotto i mari, con nuovi nemici e stanze del tesoro nascoste. Cerca di curare sempre il tuo party e di non essere avaro con le pozioni. Inizierai già da un piano abbastanza in profondità.