Final Fantasy – Soluzione

29.3 – Terzo piano

Un piano molto normale e abbastanza lineare, che contrasta col precedente. Avanza pure tranquillamente avendo cura di raccogliere i numerosi tesori che noterai. Sono armi ed equipaggiamenti di difesa veramente utili. Spiccano la Heal Staff, il Gold Bracelet, un Iron Gauntlet… insomma, cose che costerebbero una fortuna nei negozi. Chissà chi abbandona tutto ciò in giro per il mondo! Tra tutto ciò potrai prendere anche una strana Coda di Topo (Rat Tail). Pensi sia quanto di più inutile potesse esistere? Allora perché è così ben sorvegliata?

Sub-Boss: Zombie Dragons

Sconfitte le bestie (sono non-morte) tocca il trono per ritrovarti al primo piano. Hai la Coda di Topo (ma non era una Corona?) che dimostrerà a Bahamut il tuo valore!

30 – Il Mondo (6): Evoluzione delle Job Classes

Torna dal Re dei Draghi Bahamut, per dimostragli il tuo onore. Sembra che noi umani abbiamo trovato la nostra risposta. È un punto cruciale del gioco, visto che il potente spirito ricompenserà il tuo coraggio conferendoti parte del suo potere facendo avanzare la tua esperienza nell’arte del combattimento ad un livello superiore.

Guerriero —-> Cavaliere

Ladro —-> Ninja

Cintura Nera —-> Maestro

Mago Rosso —-> Stregone Rosso

Mago Bianco —-> Stregone Bianco

Mago Nero —-> Stregone Nero

Grandi cambiamenti! Sia il Ninja che il Cavaliere possono usare la magia (la Nera e la Bianca rispettivamente); inoltre molte armi ed armature saranno disponibili per categorie professionali a cui erano prima inaccessibili!

Una cosa molto utile da fare adesso sarebbe visitare alcune città che già conosci per assegnare ai tuoi alleati incantesimi solo ora fruibili. Naturalmente puoi scegliere, ancora una volta, le tre magie che pensi si confacciano maggiormente alle tue esigenze, ma ecco alcuni consigli.

Coneria: Cure, Ruse, Fog (lvl 1 per il Cavaliere); Fire, Lit, Sleep (lvl 1 per il Ninja)

Pravoka: Mute, Alit, Invs (lvl 2 per il Cavaliere); Ice, Slow, Tmpr (lvl 2 per il Ninja)

Elfland: Cure2, Afir (lvl 3 per il Cavaliere); Fire2, Lit2, Hold (lvl 3 per il Ninja); Ice2, Fast, Conf (lvl 4 per il Ninja)

Nota che il cavaliere può apprendere incantesimi solo fino al livello 3; il Ninja solo fino al Livello 4.

Se ben ricordi, inoltre, avevi anche lasciato indietro gli utili incantesimi Warp ed Exit che non potevano essere appresi prima da un tuo Mago che non avesse raggiunto il livello di Stregone, possibilità che hai appena acquistato. Torna a visitare anche Melmond e Crescent per prenderle, quindi. Nota che se hai in squadra uno Stregone (ex Mago) Rosso, adesso potrai decisamente ampliare le sue possibilità magiche.

Bene. Una volta che avrai pensato a tutto, dovrai esplorare le città in questa parte del mondo. Tre le città: Gaia, Onrac e Lefein. Gaia è a nordest del grande deserto orientale. Onrac è ad est del deserto occidentale. Lefein è a sud-est del deserto orientale. Tuttavia, se provare ora ad entrare a Lefein non sarà molto utile, perché tutti i cittadini parlano il Lefeinish, una lingua antica di cui tu non sai nulla. Visita l’Oasi nel Deserto a sud – ovest.

31 – L’Oasi nel Deserto

Oggetti Chiave: Bottiglia

Noterai un gruppo di carovane. Saranno gente amichevole? Giudica tu: ti venderanno una vecchia bottiglia per la modica cifra di 50.000 guil!! Beh, ormai dovresti essere abituato ai prezzi esorbitanti. Ma, se la storia del pirata che ha imprigionato la Fata di Gaia e l’ha venduta ad una carovana di nomadi è vera, l’acquisto potrebbe essere fruttuoso. IMPORTANTE: Non utilizzare la bottiglia fino a che non avrai raggiunto il Laghetto della primavera nella città di Gaia, o dovrai ricomprare la bottiglia. Questa città, Gaia, è la tua prossima destinazione ideale.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Lascia un commento