Final Fantasy – Soluzione parte seconda
Se non l’hai fatto prima ricorda di mettere a frutto il tuo Adamantium portandolo dal fabbro nella Caverna dei Nani per mettere le tue avide mani sulla spada sacra Excalibur. Potrai notare subito la sua potenza, e non è nemmeno l’arma finale di FFI. Che cosa fare adesso? Dalla finestra del Castello del Cielo hai potuto notare che qualcosa di sospetto accade al Tempio dei Demoni… Ma non sai esattamente cosa. Chiedere lumi ai saggi a Crescent non sarebbe una cattiva idea.
42 – Crescent Lake (3)
Raggiungendo gli Anziani al solito posto verrai a conoscenza della sconvolgente verità. La sorgente maligna per eccellenza di cui avevi già qualche sospetto esiste davvero, e si tratta di una persona che ha viaggiato 2000 anni indietro nel passato e che ha inviato nel tempo presente i quattro Demoni del Kaos per distruggere il mondo. Così facendo ha creato un ciclo temporale infinito. Il destino di tutto il mondo è nelle tue mani! Per spezzare l’incantesimo temporale dovrai raggiungere questa persona nel passato, sconfiggerla ed assicurare così un futuro migliore all’intero pianeta relegando dietro il cancello del tempo i mostri inviati da questa misteriosa figura malefica. Ma come viaggiare attraverso i secoli? Forse i quattro Cristalli, tornati a splendere, possono aiutarti in questa impresa che pare impossibile.
43 – Il Tempio dei Demoni (2)
Sembra che ogni cosa avrà fine dove era iniziata. Ma questa volta il Tempio dei Demoni sarà un luogo molto più inospitale. La missione che ti appresti ad incominciare è davvero difficile. Spendi perciò il tuo denaro fino all’ultimo centesimo per procurarti i migliori pezzi da equipaggiamento disponibili su ogni mercato, nonché le magie di più alto livello se già non le possiedi tutte. È il caso di ricordare di portare con te 99 pozioni curative (non puoi averne di più tutte in una volta) ed oggetti di recupero in generale. Inoltre, la difficoltà del dungeon aumenta drasticamente se non sei almeno al livello 30 – 35.
Quando sei pronto raggiungi il luogo dove all’inizio dell’avventura avevi affrontato Garland, analizza la sfera nera, e vedrai reagire i tuoi Cristalli della Luce. Il tuo destino sta per compiersi, e non c’è più tempo di pensare.
44 – Il Tempio dei Demoni, 2000 anni fa
Il luogo è infestato dai mostri più forti e cattivi di ogni epoca, che peraltro variano da piano a piano. Per fortuna non sembra comunque ci siano quei maledetti WarMech. Aiutati con il bestiario, comunque, per avere un’idea su come liberarti di ogni seccatore nel più breve tempo possibile.
45.1 – Primo Piano
Mostri in quest’area: Worm, Frost Dragon, Chimera.
Piano molto lineare. Attraversalo e troverai in direzione sud-est la scalinata che ti permetterà di proseguire.
45.2 – Secondo Piano
Mostri in quest’area: Chimera, Jimera, Zombie Dragon, FrGiant, FrWolf, Slime.
Le scale per il terzo paino sono vicine, poco a destra rispetto al punto in cui sei arrivato dal primo piano. C’è da dire che vista la selezione di nemici disponibili a farti la pelle in questo settore, è il posto ideale per un po’ d’esperienza e denaro veloci.
45.3 – Terzo Piano
Mostri in quest’area: BadMan, Mage, Fighter, Phantom, Gas Dragon
Questi gas Dragon possono essere davvero pericolosi, con il loro Poison Breath che non conosce difese. Fa attenzione a loro in modo particolare e tieni pronte magie di ghiaccio, se servissero. Comincerai nell’angolo superiore di sinistra. Avanza zigzagando tra i pilastri ed entra nella stanza a sud la cui entrata si trova tra due colonne. Così facendo dovrai vedertela con un Fantasma. Attento alle sue magie di Morte, da cui i ProRings dovrebbero poterti difendere, comunque. Fatto ciò puoi decidere di aprire i due forzieri che vedi (contengono ben 110000 guil !) ma così facendo t’imbatterai in un Fantasma ancora due volte. L’alternativa è lasciare il denaro dove si trova e passare oltre. Come ti era già capitato nella caverna della terra, una lastra di roccia ti sbarra il passaggio. Ma come rimuoverla, stavolta? Se ricordi tu possiedi un oggetto dai magici poteri che è vecchio di ben duemila anni, proprio come questo luogo, che ti ha dato in dono la Principessa Sara della vicina Coneria. Ma certo, il Flauto! Finalmente hai avuto occasione di farne un buon uso.
45.4 – Secondo Piano (2) altra area
Comincerai nella stanza centrale, mentre le scale che portano al primo piano sono nell’angolo di sinistra in alto. I mostri sono gli stessi riportati nel 45.2.