Final Fantasy Pixel Remaster – Guida al Platino
Ecco come platinare Final Fantasy Pixel Remaster.
Final Fantasy Pixel Remaster è una buona occasione per rigiocare (o scoprire) il classico di Square Soft anche grazie alla “scusa” di ottenere il Platino. I cacciatori di trofei si troveranno dinnanzi un gioco dal 100% piuttosto semplice, con molti trofei ottenibili durante la storia. Vediamo quindi i semplici step da seguire per ottenere il Platino in Final Fantasy Pixel Remaster. Questa guida si riferisce ovviamente solo al primo titolo della saga, e non l’intera collection.
Completa l’avventura, ma con attenzione
Gran parte dei trofei di Final Fantasy Pixel Remaster saranno ottenibili in automatico raggiungendo le varie milestone dell’avventura. Ogni boss principale sbloccherà un diverso achievement. Detto ciò non abbiate mai fretta. Utilizzate la mappa in alto a destra per cercare tutti i tesori in ogni singola mappa per sbloccare i tre trofei relativi ad essi (Cacciatore di Tesori – Principiante, Cacciatore di Tesori – Veterano e Cacciatore di Tesori – Leggendario). Non solo, vi sconsigliamo di disattivare gli scontri casuali in quanto ci sono anche due trofei relativi al Bestiario (consultabile facilmente nel menù principale). Anche in questo caso, data la semplicità del gioco, non avrete difficoltà a completare la lista delle creature.
Farma…o usa le opzioni di bilanciamento per farmare!
Uno dei trofei più seccanti del gioco riguarda l’accumulare 100,000 gil. Normalmente la strategia sarebbe darsi al farming, ma nella Pixel Remaster questo è un compito bypassabile, almeno parzialmente. Aprite il Menù, andate in Opzioni e avrete l’opzione di aumentare il droprate di gil. Se non avete già ottenuto il trofei entro il dungeon finale, farmate i nemici lì con il moltiplicatore al massimo e non ci metterete molto ad accumulare la somma richiesta.
Sblocca il minigioco 15 GAME
Per sbloccare questo minigioco servirà utilizzare un “Konami Code” mentre si è a bordo della nave di Bikke. Tenete premuto il pulsante conferma (X su PS4, A su Switch) e poi continuate a premete il tasto Indietro (Cerchio su PS4, B su Switch).
Fai la subquest per l’Excalibur
I trofei legati all’Excalibur sono gli unici trofei “nascosti” del gioco. Alla subquest abbiamo dedicato una guida a parte che trovate qui.
Il Platino di Final Fantasy Pixel Remaster è sicuramente tra quelli più semplici, ma la varietà di obiettivi incentiva sicuramente l’esplorazione di tutto il (limitato) contenuto di questo classico.