Final Fantasy – Lista Job
La classe di base con più HP di tutte, permette di infliggere un buon quantitativo di danni ai nemici, può equipaggiare quasi tutte le armature e quasi tutte di armi, ma non può usare magie. Si evolve in Knight.
-Knight:
La miglior classe del gioco: un mucchio di HP, può equipaggiare tutte le armature e le armi più potenti del gioco, può usare le magie bianche di livello 1-4, non ha nessun punto debole.
-Thief:
Un discreto guerriero all’inizio, caratterizzato da una buona agilità, ma pecca di potenza fisica, non dispone di magie, può equipaggiare poche armature. Si evolve in Ninja.
-Ninja:
Il ninja è un grosso passo avanti rispetto al Thief, è potente fisicamente, può usare magie nere di livello 1-4, però è ancora limitato nella scelta delle armature da equipaggiare.
-Monk:
Il Monk è la classe più potente fisicamente, capace di infliggere grossi danni senza l’utilizzo di armi, però, non può usare alcun tipo di magia ha una bassa difesa fisica, può equipaggiare pochissime armature. Si evolve in Master.
-Master:
Il Master è la classe più potente di tutto il gioco, è caratterizzata da alti HP, potenza fisica molto elevata, però come il Monk pecca di poter equipaggiare solo pochissime armature e non dispone di nessuna magia.
-White Mage:
Il White mage è la vostra fonte di salvezza nel gioco, in quanto con le sue magie vi permette di cavarvela sempre. L’unico pregio di questa classe è l’elevata potenza magica, mentre i difetti sono molti, dai bassi HP ai bassi parametri di potenza e difesa fisica e una scarsa quantità di armature e armi equipaggiabili. Si evolve in White Wizard.
-White Wizard:
L’evoluzione del White Mage permette l’utilizzo di tutte le magie bianche del gioco, dispone di HP medi e di una ancor più elevata potenza magica, però pecca ancora di potenza e difesa fisica.
-Black Mage:
Ecco la vostra principale classe magica d’attacco. L’unico pregio di questa classe è l’elevata potenza magica, ma pecca in tutto il resto, pochissimi HP, parametri di forza e difesa fisica bassissimi. Si evolve in Black Wizard.
-Black Wizard:
L’evoluzione del Black Wizard migliora di poco le sue caratteristiche rispetto al Black Mage, ma può usare qualsiasi magia nera del gioco, e può equipaggiare qualche arma un po’ più potente.
-Red mage:
Il Red Mage è una delle classi più equilibrate del gioco, possiede una discreta quantità di HP, può usare sia magie bianche sia nere di livello 1-5, e i parametri sono tutti equilibrati. Un ottima classe. Si evolve in Red Wizard.
-Red Wizard:
Il Red Wizard fa tutto quello che fa il Red Mage e lo fa meglio, può usare tutte le magie bianche e nere, ma fino al livello 7, quelle di livello 8 sono inaccessibili per lui. Questa è l’unica pecca di questa classe.