Final Fantasy IX – Trance
Introduzione:La Trance è uno status che viene raggiunto dal in battaglia subendo attacchi offensivi avversari, riempiendo così la barra rossa sottostante gli hp, che una volta piena fa si che il personaggio possa utilizzare potentissimi e davastanti attacchi. Da notere che tale barra non si colmerà con attacchi alleati e la fine dello status coinciderà con la fine della battaglia. Cominciando una nuova lotta suddetta barra sarà svuotata e dovrai riempirla nuovamente. Ogni personaggio ha la sua personale Trance, tutte saranno elencate nella tabella sottostante.
INDICE:
1. AMARANT
2. DAGA
3. EIKO
4. FREIJA
5. GIDAN
6. QUINA
7. STEINER
8. VIVI
1. AMARANT
Con l’utilizzo del comando Dharma, Amarant è in grado di utilizzare abilità più potenti.
ABILITÀ | ARMA O OGGETTO PER L’APPRENDIMENTO | DESCRIZIONE | MP |
Elemosina | Poison Knukle, Unghie runiche | Reca danni non elementali tramite uso di Guil | 0 |
Chakra | Unghie di gatto, Busto ferrato | Risana parzialmente HP e MP di un alleato | 4 |
Exterminio | Dragon Claw | Reca danni fisici | 12 |
Aura | Ceasar Claw | Status Risvleglio e Rigene a un alleato | 12 |
Divinazione | Mithril claw, Kaiser knukle | Il nemico è debole a un elemento a caso | 12 |
Colpo OM | Kaiser knukle | Reca Status Sentenza su un nemico | 16 |
Samsara | Unghie runiche, Avenger | Risorge un alleato | 20 |
Colpo Antima | Avenger, Unghie runiche | Reca danni in proporzione al HP del nemico | 20 |
2. DAGA
Con l’utilizzo del comando Aldilà Daga è in grado di richiamare le invocazioni che, una volta invocate, interverranno automaticamente ad ogni turno per tutta la durata della trance.
ABILITÀ | ARMA O OGGETTO PER L’APPRENDIMENTO | DESCRIZIONE | MP |
Lamù | Peridoto | Richiama Lamù, invocazione di elemento Tuono | 22 |
Shiva | Opale | Richiama Shiva, invocazione di elemento Gelo | 24 |
Ifrit | Topazio | Richiama Ifrit, invocazione di elemento Fuoco | 26 |
Odino | Materioscura | Richiama Odino, che infligge K.O. o danni fisici | 28 |
Atomos | Ametista | Richiama Atomos, che reca danni in proporzine al HP nemico | 32 |
Leviathan | Acquamarina | Richiama Leviathan, invocazione di elemento Acqua | 42 |
Bahamut | Granata | Richiama Bahamut, invocazione non elementale | 56 |
Arka | Sidereo | Richiama Arka, invocazione di elemento Buio | 80 |
3. EIKO
Con il comando MB Bis utilizza due magie bianche alla volta.
ABILITÀ | ARMA O OGGETTO PER L’APPRENDIMENTO | DESCRIZIONE | MP |
Poisoner | Ariaracchetta | Cura Veleno e Fiele | 4 |
Jewel | Piffero | Ruba una Gemma Grezza dal nemico | 4 |
Energia | Vestito di seta, Magiracchetta | Recupera una piccola parte di HP | 6 |
Shell | Multiracchetta, Mithrilracchetta, T-shirt, Pietra Lunare, Foulard | Gli attacchi magici subiti si dimezzano | 6 |
Protect | Mithrilracchetta, Galosce | Gli attacchi fisici subiti si dimezzano | 6 |
Reflex | Mithrilracchetta, Anello Reflex, Rubino | Riflette ogni tipo di magia | 6 |
Levita | Flauto di Lamia, Tiara di Lamia, Zoccoli | Il giocatore levita ed evita attacchi terremoto | 6 |
Reiz | Flauto di Golem, Cerchietto, Reiz | Risorge un alleato | 8 |
Stoner | Flauto di Lamia, Multiracchetta | Cura Pietra | 8 |
Novox | Sanracchetta, Magibracciale, Flauto di Lamia | Il nemico non può più utilizzare le magie | 8 |
Haste | Flauto fatato, Diamante, Pantofole | La velocità del turno di attacco aumenta | 8 |
Minimum | Magiracchetta, Zoccoli | Il nemico diventa piccolo riducendogli attacco e difesa | 8 |
Energira | Pettinino, Flauto Golem | Recupera una media parte di HP | 10 |
Rigene | Flauto fatato, Spilla di Gnomo | Utilizza lo status Rigene | 14 |
Force | Piffero, Sanracchetta | Il potere di attacco viene aumentato | 14 |
Dispel | Megaracchetta, Flauto di Siren | Vengono eliminati alcuni status positivi | 16 |
Esna | Flauto d’angelo, Flauto fatato, Flauto di Siren, Baby Doll | Cura qualsiasi status inferto dal nemico | 20 |
Energiga | Flauto d’Angelo, Piffero | Recupera una grande parte di HP | 22 |
Areiz | Flauto di Siren, Giacca pikapika | Risorge un alleato e gli ripristina tutti gli HP | 24 |
Sancta | Flauto d’angelo, Megafono | Utilizza elemento sacro contro i nemici | 36 |
4. FREIJA
Con il comando Salta Freija colpisce dall’alto l’avversario sino a quando la barra Trance torna a 0. L’attacco della sua lancia è notevolmente maggiore del solito.