Final Fantasy IX – Soluzione

La scena passa al nascondiglio di Kuja, quest’ultimo però non vuole mantenere la promessa fatta a Gidan e minaccia di uccidere i suoi compagni. Ora ti trovi nei panni di Cid, vai a destra e, dopo che i due maghi neri se ne saranno andati, entra nella Sala torture dove avrà inizio un conto alla rovescia. Devi cercare la Chiave della Clessidra: noterai che Cid ha paura del mostro in questa stanza quindi appena il mostro si gira di spalle premi “O” velocemente, in questo modo potrai avvicinarti alla bilancia, se nel frattempo il mostro si gira fermati, perchè se ti scopre in movimento sarai costretto a ricominciare dall’inizio. Se sei stato abbastanza abile avrai ancora il tempo di mettere tre pesi sulla bilancia nella seguente combinazione: Terra, Pietra e Ferro (B, C e D). Ora potrai raggiungere la Chiave della Clessidra con la quale aprirai la cella dei tuoi compagni. Adesso ti troverai con quattro personaggi nella Reggia del Deserto, dovrai affrontare mostri che attaccono causando Status Stop, Morfeo, Caos, Poison e Gelicidio. Durante il cammino illumina ogni luce che vedi nella Reggia. Dirigiti verso sinistra, sali le scale e accendi le candele che vedi vicino alla statua a sinistra, in questo modo illuminerai una sfera, esaminandola otterrai un Anello di nozze.

NELLA SALA DEL FUOCO – LA CAVIGLIERA

In questa sala potrai ottenere una Cavigliera accendendo i bracieri in un particolare modo: accendi i primi tre bracieri dalla tua parte di Sala, poi esci dalla porta e cammina fino a raggiungere la parte destra della Sala del Fuoco, qui accendi il braciere più vicino alle tre statue, in questo modo le tre statue di sinistra scompariranno. Ora la via è libera, entra nel centro della sala (che prima era bloccato dalle statue) per accendere i due bracieri in cima alle scale, così facendo le tre statue a destra scompariranno. Adesso accendi gli ultimi due bracieri all’estrema destra, scendi le scale ed accendi l’ultimo braciere al centro, torna in cima alle scale, esamina il globo e troverai una Cavigliera.

VERSO LA BIBLIOTECA

Torna nel corridoio e accendi la candela davanti alla statua, vedrai così una sfera, esaminandola prenderai una Amiantobarda. Adesso sali le scale, accendi il candeliere e dirigiti in Biblioteca.

IN BIBLIOTECA

Nella Biblioteca davanti allo scaffale vedrai delle candele, accendile per far apparire delle scale che dovrai salire per arrivare alle candele in alto, accendi anche queste e poi esamina la sfera rossa che vedi per prendere la Fascia di Sokai. Ora accendi il candeliere a destra per aprire una porta segreta, dentro la stanza che hai scoperto accendi le candele, poi torna in Biblioteca, accendi le candele in basso a destra e attraversa la porta che prima era bloccata. Ti troverai su un balcone, accendi nuovamente le candele ed esci dalla Biblioteca passando dalla finestra a sinistra, ora procedi verso sinistra per arrivare alla Sala dell’ombra.

NELLA SALA DELL’OMBRA

Accendi le due candele ed esamina la sfera che ti darà una Kefiah. Passa la porta che conduce a sinistra ed accendi le candele vicino alla statua, riceverai così una Fondina veneta. Ora accendi la candela vicino al quadro e premi la “X” per sentire le parole “Non seguire l’ombra del peccatore, bensì quella del Santo”. Spegni le candele di sinistra di ogni statua e vedrai materializzarsi una scalinata. Sali le scale e preparati allo scontro, dovrebbe apparire sul personaggio un “!”, accendi l’ultima candela e affronta il boss Barrier.
Terminato lo scontro, se hai Eiko nel team, premi la “X” nei pressi del candeliere, in questo modo Eiko apprenderà l’abilità Siero. Vai alla piattaforma e premi nuovamente “X” per teletrasportarti.

IL RITORNO DI GIDAN

Il gruppo con Gidan è arrivato al Molo, usa il teletrasporto di destra. Kuja vuole parlare in privato con Gidan così gli altri membri sono costretti ad uscire ma, poco dopo, il gruppo che ha affrontato Barrier entra in scena per impedire a Kuja di impossessarsi della agognata Pietra Gulgu. Purtroppo però Eiko è stata rapita da Zon e Son così Gidan e compagni sono costretti a consegnare la Pietra a Kuja che, dopo averla presa, scapperà. È il momento d’inseguire nuovamente Kuja, perciò scegli tre membri da affiancare a Gidan. Prima di andare via raccogli la carta Nemingway, poi usa il teletrasporto e recati al Molo, attraversalo tutto fino ad arrivare alla leva, che dovrai attivare per poi usare la scala di corda per scendere; prosegui in alto a sinistra e arriverai sul Narciso Blu che automaticamente seguirà Kuja, ma prima attiva Isotermia.

AD ESTO GAZA

Arrivato ad Esto Gaza vedrai Kuja che entra in un edificio con Eiko. Il Sacerdote che ti sta parlando dice che probabilmente stanno andando al Vulcano Gulgu. A questo punto Vivi entrerà nel tuo gruppo se prima non ne faceva parte. Esamina la Bottega che vende, tra le altre cose, un’Asta di Nettuno, da equipaggiare a Vivi per fargli apprendere le magie Thundaga, Blizzaga e Firaga. Ora passa dall’uscita posteriore dell’Altare e salva la partita, poi dirigiti a destra verso il Monte Gulgu.

GLI OGGETTI AL VULCANO

Subito a sinistra troverai 9.693 Guil nella prima stanza, poi sali la scala e troverai nei rifiuti un Etere. Procedendo ancora a sinistra scendi le scale per raccogliere un Cappello rosso, ora puoi tornare all’entrata e procedere con la storia.

PER IL POZZO

Dirigiti a destra, passa per la capanna e aspetta che appaia il “!” vicino alla corda, premi “X” per scendere. Nell’angolo di destra apparirà ancora il “!”, se prendi quella strada otterrai una Forcina dorata. Torna alla corda e scendi giù, vai a destra per un Wing Edge, prosegui ancora verso destra, sali le scale e leggi un indizio riguardante il Pozzo (segui la strada superiore per prendere il Dogi di Tai-chi), poi torna indietro. Troverai due Draghi Rossi ad aspettarti, ma sono molto deboli al Gelo. Conclusa la battaglia vai a sinistra del Pozzo, prendi la Demon Armor nella capanna e leggi un indizio sul Pozzo; Prima di entrare nel Pozzo però vai nel tunnel vicino alla capanna e salva la partita, se vuoi un Elisir vai nella capanna dopo e affronta un altro Drago Rosso, dopodichè torna al Pozzo e usa tre volte la leva a sinistra. Dentro al Pozzo altri Draghi Rossi ti attaccheranno, poi preparati ad uno scontro difficile prima di passare attraverso il foro nella parete. Quando ti senti pronto passa dall’altra parte, vedrai Zon e Son che cercano di liberare gli spiriti di Eiko, ma Mogu interverrà sconfiggendo i due pagliacci, a seguito di questo avvenimento Eiko prenderà il Fiocco che le permetterà di evocare Madein. Kuja a questo punto scapperà e lascerà Zon e Son da soli, i due buffoni per difendersi si uniranno dando vita al boss Melt Jemini. Nel frattempo Vivi si metterà all’inseguimento di Kuja lasciando ai rimanenti il compito di battere il boss, che scoprirai essere molto debole al Fuoco.
Conclusa la battaglia verrai a sapere che Kuja non può realmente prolungare la vita dei maghi neri come aveva promesso e ritroverai Hilda, la moglie di Cid; È il momento di tornare a Lindblum, dove il granduca riprenderà le sue vere sembianze.

RITORNO A LINDBLUM

Gidan si sveglierà nella Sala ospiti, dirigiti alla Sala del Consiglio dove scoprirai, tramite Hilda, che Kuja non è un essere di questo mondo e che il passaggio tra i due mondi, Gaya e Tera, è stato sigillato; È compito tuo recarti nel Continente dimenticato, e più precisamente al Castello di Ipsen, per cercare di riaprire il passaggio. Daga nel frattempo è introvabile, Gidan va ad Alexandria (con la nuova Hilda Garde 3) a trovare Beatrix che gli darà una Granata (servirà poi a Garnet per evocare Bahamut). Gidan finalmente trova Daga che si è ripresa dallo stato di shock; Ora, a bordo della Hilda Garde 3, crea un nuovo gruppo prima di andare ala Castello di Ipsen.

IL CASTELLO DI IPSEN

Il Castello si trova a Nord Est del Continente dimenticato. All’entrata del Castello Amarant lascerà il gruppo per un certo periodo. Nel Castello troverai molti Gargoil: uccidi prima i loro compagni oppure usa su di loro un Ago dorato. Sulle pareti all’entrata troverai una Stellazio Aquarius e una Daga. Il Castello di Ipsen ha una strana particolarità: qui le armi potenti non sono affatto potenti, mentre quelle che normalmente sono armi scarse risultano utilissime (troverai armi del genere in vendita dal Moguri, per arrivare da lui attraversa la porta posteriore a destra).

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento