Final Fantasy IX – Soluzione

Dopo aver tolto ai due buffoni un certo numero di HP, essi fuggiranno, dunque raggiungi Garnet che si trova all’estremità della stanza. Salva la partita e sali le scale. Preparati a combattere per l’ultima volta contro Beatrix.
Terminata la battaglia Beatrix farà parte del tuo gruppo. La guerriera insieme a Freija combatterà i mostri sguinzagliati dalla regina, mentre gli altri si dirigeranno verso il passaggio segreto. Dopo la scena passerà a Freija e Beatrix, mentre vengono aiutate da Steiner. Una volta ritornati a Gidan & co. salva la partita dalla cappella e continua la discesa. Ad un certo punto dovrai combattere contro un nuovo boss: Larvadyus.

PINNACLE ROCKS

Arrivato qui incontrerai un vecchio di nome Lamù, che propone una prova Garnet, la quale se riuscirà otterrà lo spirito d’evocazione Lamù. La prova consiste nel trovare 5 manifestazioni del vecchio, e ognuna di queste ha una storia. Ritorna al punto in cui i personaggi sono partiti e troverai la 1^ manifestazione di Lamù con la sua prima storia. Vai vicino al moguri e li intorno troverai la 2^ manifestazione con la seconda storia. Prendi una Giubba di Mithril vicino all’acqua, mentre la terza manifestazione si trova in fondo al laghetto. Vicino al forziere che contiene un Organix troverai la 4^ manifestazione. Sali sul tronco e quando ti troverai sopra il forziere comparirà un punto esclamativo, premi X e così salterai di sotto. Prendi la Fascia di mithril, e cerca vicino al forziere la 5^ manifestazione. Ora ritorna di nuovo in cima e Lamù ti chiederà di mettere in ordine le 4 parti della storia. L’ordine giusto è il seguente: Genesi, Solidarietà, Omertà, Eroismo (o Umanità). Riceverai un Peridoto, il quale ti permetterà di evocare Lamù durante le battaglie. Adesso è il momento di proseguire verso Lindblum.

LINDBLUM

Appena arriverai a Lindblum ti accorgerai che la regina ha già mandato in rovina l’intera città. Entra nella locanda e salva la partita. Troverai una carta Lindblum sulla via commerciale, 1 Piuma Fenix e 1 Etere nei forzieri della casa vicina. Vai nella piazza per incontrare il ciambellano Oltania, da qui ti condurrà dal Granduca Cid, il quale ti darà notizie sulla regina e Kuja. Da qui si deciderà che il tuo viaggio proseguirà verso il continente esterno per sconfiggere Kuja. Per il momento non hai mezzi di trasporto, quindi l’unico modo per arrivare al continente esterno è passare per una serie di gallerie. L’entrata è nella Palude dei Qu. Prima di partire il Granduca ti regalerà 3000 guil. Prima di lasciare la città potrai fare degli acquisti all’officina. Nel covo troverai 3 forzieri che contengono 340, 993, e 262 Guil, mentre una Gemma grezza nello studio. Per ricevere un mappamondo parla con l’uomo nella piazza. Garnet e Gidan s’incontreranno con Cid per riceverlo. Alla Porta del Drago potrai prendere dal forziere scoperto dalle scale 1 Bandana. Adesso dirigiti alla Palude dei Qu.

PALUDE DEI QU

Dirigiti alla palude e parla con Quina; Gidan le chiederà subito delle informazioni sull’entrata delle grotte. Se nel primo cd non hai preso Quina questo sarà sicuramente il momento. Dirigiti verso i Moguri e continua verso destra. Sarà proprio Quina a scoprire il passaggio segreto per le grotte.

FOSSIL ROO

Appena entrerai verrai inseguito da un mostro molto bizzarro. Ti consiglio di non combattere dato che non darà ne EXP, nè AP e nessun oggetto, quindi… Per tutto il percorso incontrerai dei pendoli, che con il solo toccarli ti faranno perdere del tempo e verrai attaccato dal mostro. Appena arriverai alla fine dovrai scontrarti con una cacciatrice di taglie. Una di quelli che parlava con la regina. Preparati allo scontro con il boss Lani.
Lani ad un certo punto della battaglia fuggirà dallo scontro. Ad un certo punto incontrerai un Gargant, ma per poterlo fermare dovrai raccogliere il fiore che troverai nelle vicinanze e metterlo in bella mostra sul tragitto della bestia. Premi X quando apparirà il punto esclamativo sulla testa di Gidan. Fatto ciò, la bestia ti farà salire, per poi portarti in un’altra zona delle grotte. Sali le scale a destra e parla con i moguri. Parla 2 volte al moguri viaggiatore per farti proporre un’offerta. Vai a destra rispetto ai moguri ed aspetta che arrivi il Gargant per salirvi sopra. Arrivato a destinazione apri il forziere e torna indietro dai moguri. Vai a nord e supera il minatore per arrivare ad un’altra stazione Gargant. Vicino la torcia troverai un meccanismo, attivalo per cambiare il percorso del Gargant. Prendine uno e cambia zona. Segui il percorso e apri il forziere contenente 1 Etere e segui il sentiero inferiore per azionare il secondo dispositivo. Torna indietro al primo dispositivo e riportalo nella posizione originale e quindi prendi il Gargant che ti porterà dai moguri. Ora prendi il Gargant verso destra che si fermerà vicino a un minatore che vende oggetti. Sali le scale per raggiungere un altro dispositivo, attivalo e verso destra prendi un Gargant che ti porterà in una zona dove potrai prendere 1 Tara di Lamia. Torna indietro e reimposta il dispositivo nella posizione originale, riprendi lo stesso Gargant che ti lascerà in una zona dove potrai salire su dei rampicanti. Prosegui in basso a destra per arrivare in un’altra grotta. Prendi un altro Gargant, che ti porterà in una nuova tana. Prendi il Salvagente all’estremità sinistra e continua verso il fondo. Parla con il minatore che ti permetterà di affittare un piccone in cambio di una pozione: usalo sulla parete destra finchè non liberi il moguri. Se userai il piccone sulla parete sinistra potrai ottenere degli oggetti tra cui, Gemma grezza, 1 Megapozione, 1 Anello Madain. Finito di scavare torna indietro e usa nuovamente i rampicanti per arrivare ad un nuovo dispositivo oltre i Gargoyle. Usa il dispositivo e prendi il Gargant dalla tana in basso a destra, il quale ti porterà presso l’uscita da Fossil Roo.

CONTINENTE ESTERNO – PIANURA DI DONA

La tua destinazione è quella struttura costruita su un ponte. Potrai chiamare dei chocobo dato che troverai delle impronte sul terreno, ma non troveresti niente di interessante. Quando sei pronto dirigiti verso la struttura.

CONDE PETIT

Una volta entrato nella costruzione, tutti i personaggi si divideranno e potrai vedere come se la cavano tramite gli ETR. Ti raccomando di prendere tutti gli oggetti sparsi per vie e case. Quando starai per entrare nella bottega vedrai un Mago nero uscire. Il Nano vicino all’entrata del villaggio ti dirà che i Maghi neri vivono in un bosco a sud-est. Esci dal villaggio per giungere al bosco.

CONTINENTE ESTERNO – PIANURA DI DONA

Per raggiungere il bosco che si trova a sud-est dovrai percorrere un lungo giro. Una volta arrivato al bosco, Gidan leggerà un cartello il quale segnala in quale delle 2 vie non ci sono civette. Prendi quella senza civette e ripeti il processo più di una volta. ATTENZIONE ti consiglio di osservare il cartello ogni volta che cambierai scenario dato che la via dove non ci sono civette cambierà ogni volta. A un certo punto troverai il Mago nero, quindi seguilo ed arriverai al villaggio dei Maghi neri.

VILLAGGIO DEI MAGHI NERI

Dopo che sarai entrato nel villaggio potrai visitarlo tutto quanto. Usa gli ETR per dare un’occhiata a come se la cavano gli altri. Inoltre ti raccomando di raccogliere gli oggetti. Finito tutto dovrai dirigerti verso la locanda dove incontrerai Vivi. Dopo aver riposato, la tua destinazione sarà nuovamente Conde Petit. Quindi esci dal villaggio e dirigiti verso la costruzione.

CONDE PETIT

Adesso il tuo obbiettivo sarà raggiungere il santuario: in una delle vie della città incontrerai Sua Santità e poi in base a come risponderai alla fine del dialogo, le guardie ti lasceranno passare verso l’uscita.

SENTIERO DI CONDE PETIT

Per un certo tempo non avrai a disposizione Quina, ma non preoccuparti dato che verrà rimpiazzata da un nuovo personaggio, Eiko, che sarà già capace d’invocare delle creature. Sali sulle radici per prendere 1 Panacea, mentre a destra troverai una Lastra blu. Se scendi e vai verso destra troverai un’altra radice su cui arrampicarti, per prendere 1 Lastra rossa e 1 Tenda. Segui il sentiero fino ad arrivare dal moguri della zona e accetta l’offerta del moguri viaggiatore. Il sentiero a destra porta ad una statua dov’è possibile inserire le lastre di pietra, ma ti consiglio di farlo dopo. Quindi prendi il sentiero a sinistra e prosegui fino in fondo. Dopo aver visto il filmato preparati per uno scontro contro un boss: Hilghigas.
Dopo aver battuto il boss, raccogli la Lastra gialla. Più avanti prendi il sentiero a destra e troverai una Lastra verde. Adesso che ne hai 4 torna indietro sino alla statua vicino al sentiero dei moguri, e inserisci le lastre per ricevere 1 Pietra lunare. Torna indietro e questa volta prendi la strada a sinistra. Una volta fuori chiama un moguri per salvare la partita e continua verso nord alla struttura in pietra.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento