Final Fantasy IX – Guida ai Minigiochi
– La palude dei Qu
– La gara di Hippo
– Il salto della corda
– L’armeria Maison Chavalier
– L’asta di Toleno
– Il gioco dei tre fratelli
– Il Black JackLA PALUDE DEI QUDopo che avrai preso “Quina” sarà possibile, nella palude dei Qu (quattro in tutto il mondo), catturare le rane in una mappa della palude, infatti quando raggiungerai questa zona Quina ti chiederà se potrà rimanere lì a catturare rane.Le quattro paludi:
1. Parte sud del “Continente della nebbia”
2. Parte nord del “Continente dimenticato”
3. Parte sud del “Continente dimenticato”
4. Parte centrale del “Continente ghiacciato”
Catturando le rane otterrai dei premi:
N° RANE CATTURATE | PREMIO |
Rane: 2 | Gemma Grezza |
Rane: 5 | Etere |
Rane: 9 | Vestito di seta |
Rane: 15 | Elisir |
Rane: 23 | Foroforchetta |
Rane: 33 | Bistroforchetta |
Rane: 45 | Stivali |
Rane: 99 | Gnamforchetta |
Consigli utili:
Troverai 3 tipi di rane nelle varie paludi: femmine, maschi e d’oro; Le prime due varranno regolarmente un solo punto mentre quella d’oro varrà 2 punti. E’ molto importante non svuotare totalmente la palude dalle rane, infatti se ciò dovesse accadere le rane ci metterebbero una vita per rispuntare nella palude, quindi lascia almeno due rane di sesso opposto così si riproduranno più velocemente.
Il Kero Shot:
Il kero Shot è una delle magie blu di Quina, questa magia ti permetterà di fare danni pari al livello di Quina per le rane che avrai catturato. Infatti se Quina sarà a livello 50 e avrai catturato 90 rane basterà fare una moltiplicazione 50 per 90.
LA GARA DI HIPPO (CD3)
Al terzo cd nella strada principale di Alexandria troverai due ippopotami: Hippo e sua madre. Parla con la madre e ti farà gareggiare contro il piccolo Hippo. Cominciata la gara dovrai andare più veloce di Hippo premendo i pulsanti cerchio e quadrato ripetutamente. Ogni volta che vincerai la gara salirà di grado e diverrà sempre più difficile vincere; I gradi vanno da 1 a 99, ogni 10 gradi riceverai in premio una carta.
Ecco l’elenco delle carte:
GRADO | CARTA |
10 | Watanka |
20 | Askaride |
30 | Scenalante |
40 | Armstrong |
50 | Fiocco |
60 | Shinryu |
70 | Genji |
Arrivato al grado 80 il piccolo Hippo ti darà l’attestato “piedeveloce”, in seguito, quando andrai alle centrale del mogunet, parlando con uno dei moguri lì dentro ti dirà che Vivi è il più veloce di Alexandria. Potrai comunque andare avanti con i gradi, ma non otterai nulla.
IL SALTO CON LA CORDA
Questo è il primo minigioco che potrai fare, difatti quando sarai al primo CD con Vivi incontrerai nella piazza di Alexandria tre bambine che giocano con la corda: parla con loro e il gioco avrà inizio. Per saltare la corda basterà premere il pulsante “X” nel momento in cui Vivi toccherà terra, facendo parecchi salti riceverai dei premi. Sarà possibile trovare la sorella anche nel CD 3 avendo Eiko o Vivi nel team.
N° SALTI | PREMIO |
20 | 10 Guil |
50 | Carta Kyactus |
100 | Carta Genji |
200 | Carta Alexandria |
300 | Carta Megaracchetta |
1000 | Attestato “Re del Salto della Corda” |