Final Fantasy IX – Boss Segreti

INDICE:
1. OZMA
2. HADES
3. DANTARIAN1. OZMA
Inanzitutto prima di scontrarti con il boss più potente di tutto Final Fantasy IX dovrai essere preparato come si deve: per prima cosa devi aver trovato tutte le creature amichevoli che ti permetteranno di attaccare Ozma fisicamente. Dopodichè equipaggia tutti i membri del gruppo con protezioni all’elemento buio e metti come abilità Sempre Haste, Sempre Rigene, Anticaos, Siero, MPxAttacco, Volaticida e Wilhem Tell, HP%Up , MP%Up , Salva 50%MP e Provvidenza. I personaggi consigliabili sono Gidan, Steiner, Quina o Daga e Eiko, tutti possibilmente a livello 99 e con le barre delle trance quasi al massimo. Gidan e Steiner devono possedere rispettivamente la Ultima Weapon e la Laguna Rock o Excalibur II, se possiedi tutti questi requisiti recati nel chocoaeroparco e affronta Ozma (come spiegato nella lista segreti).

OZMA
HP 55.535
MP 9.999
EXP 65.535
GUIL 18.312
AP 100
RUBA/LASCIA Elisir, Eolojacket, Side-reo, Materioscura/Sidereo, Materioscura
DEBOLEZZE/ASSORBE Elemento buio, Elemento Vento/N/A

All’inizio del combattimento usa Antikelesis di Steiner e le trance di Gidan con Eiko mentre Quina (o Daga come accennato in precedenza) deve pensare solo alla cura del tuo party. Se hai tempo usa ogni tanto la magia Force di Eiko su Gidan e Steiner per aumentargli la forza fisica, continua cosi per tutto il combattimento prima o poi sconfiggerai Ozma.

2. HADES
Hades, per quanto sia un boss segreto, è molto facile da sconfiggere specialmente se hai appreso la strategia di Ozma in quanto questo boss si batte nella medesima maniera. Quindi prepara gli stessi equipaggiamenti e le stesse abilità usate per Ozma dopodichè recati nella zona dei ricordi (descritta nella lista segreti) e affrontalo.

HADES
HP 55.535
MP 9.999
EXP 65.535
GUIL 9.638
AP 30
RUBA/LASCIA Abito dei Lord, Stivali da Battaglia, Scarpe da corsa, Anello Reflex/Side-reo, Elisir
DEBOLEZZE/ASSORBE Elemento Fuoco, Elemento Tuono, Elemento Sacro/N/A

Hades non è debole all’ elemento buio, ma ciò non implica una maggiore difficolta in quanto è debole addirittura a 3 elementi. Se usi la stessa strategia usata per Ozma non avrai nessuna difficoltà, specialmente se Steiner userà il suo colpo Shock che arreca al mostro un danno di 9999. Se hai la possibilità usa anche il Sancta di Eiko e in un batter d’occhio Hades sarà al tappeto.

3. DANTARIAN
Dantarian si può affrontare (come scritto nella lista segreti) in due momenti: nel secondo disco e nel terzo disco. Il consiglio migliore è di affrontarlo nel terzo visto che non avrai limiti di tempo ed inoltre sarai più forte. I personaggi consigliabili contro Dantarian sono Gidan, Vivi, Quina e Freija, prima di affrontarlo è meglio avere equipaggiata l’abilità Siero con tutti e possibilmente con le barre delle trance caricate quasi al massimo.

DANTARIAN
HP 21.997
MP 1.456
EXP 12.585
GUIL 4.472
AP 30
RUBA/LASCIA Demon Armour, Foroforchetta, Elisir, Etere/Pantofole
DEBOLEZZE/ASSORBE Elemento Veleno, Elemento Ghiaccio/N/A

La strategia per battere Dantarian è molto semplice, ma a parole è un pò complicato spiegarla: prima di tutto devi fare in modo di far uscire il suo corpo dal libro che si trova tra la pag 150 e 200 (le pagine si basano sui valore degli attacchi effettuati, ad esempio se fai un colpo da 53 e poi un colpo da 47 si aprirà a pagina 100). Quando il suo corpo sarà allo scoperto evita gli attacchi fisici e usa la magia di Vivi (possibilmente il Bio o Blizzaga) preceduto da qualche Assimila, Quina deve curare i membri del gruppo, con Gidan ruba o usa le abilità della trance se ce l’hai mentre con Freja usa l’abilità Salto. Continua così per tutto il combattimento e prima o poi Dantarian perirà sotto i tuoi colpi.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento