Final Fantasy III – Soluzione

Il suo unico attacco sarà Thunder, che toglierà sui 700 HP alla squadra. Usa il solito procedimento di haste più attacco, Bahamut e cure4 e ne uscirai semplicemente vittorioso. Torna indietro e dirigiti in un altro angolo.

Nord Est:
Fai 10 passi avanti e vai a destra, poi di nuovo 8 passi in alto e di nuovo a destra. Sarai nella stanza del Fire Dark Crystal. Dopo aver liberato un altro cavaliere dovrai affrontare Two-Headed Dragon. Questo mostro potrà darti molte difficoltà perchè attacca uno solo dei tuoi pg alla volta, ma gl’infligge danni critici sui 5000 HP, il che vuol dire morte quasi certa. La strategia è dunque questa. Attacca con i sopravvissuti e usa ad ogni turno life 2 su chi muore. Dopo averlo sconfitto ritorna indietro.

Sud Ovest:
Avanza a sinistra fino ad arrivare alla 5° via, percorri quella e sarai nella stanza del Water Dark Crystal. Il mostro che dovrai affrontare qui è Echidna. Sicuramente il più forte tra i 4 guardiani. Attacca con potenti magie come Meteo, Quake, Break2 e Flare. Procedi attaccando come al solito e cerca di far attenzione alla salute soprattutto dei ninja.

Sud Est:
Arrivato al bivio fai un passo in basso e attraversa il muro, poi vai verso destra fino ad arrivare alla stanza successiva che contiene l’Earth Dark Crystal.
A protezione di questo cristallo ci sarà Arhiman. Esso attaccherà con Blizzard e Flame (stesso effetto di Thunder che usava Cerberus), Meteo, Quake, e se lo scontro dura a lungo, anche Flare che potrebbe rivelarsi fatale. La strategia è la solita, Haste sui ninja, Bahamut, Cure 4.

Una volta che avrai sconfitto tutti e quattro i guardiani dei 4 Dark Crystals sarà tempo di affrontare DarkCloud, il boss finale del gioco.
Vai nella stanza al centro, che si rivelerà un labirinto di pavimenti invisibili.
Dopo aver fatto due passi avanti vai a destra, avanza e al prossimo bivio prosegui dritto per poi rigirare a destra, segui il percorso e ora rimarrà solo DarkCloud.

Battaglia Finale

Questo boss finale se non affrontato con la giusta preparazione (liv minimo 50) ti ucciderà in pochi, poderosi attacchi.
L’unico attacco che farà DarkCloud per tutta la durata dello scontro sarà FlareWave, un Flare lanciato sull’intero party. Questo attacco toglierà sui 1500 e più HP al party.
Potrai usare quindi questa prevedibilità a tuo favore. Calcolando che a livello 50 gli HP saranno circa sui 4000 pieni DarkCloud dovrebbe metterti in game over in 3 turni.
Se però hai due Sage in squadra che usano entrambi cure 4 ad ogni turno i danni inflitti da DarkCloud sarebbero 500, visto che due Cure 4 curano sui 1000 HP. Potrai quindi resistere per 8 attacchi circa. Considerando gli attacchi con 2 shuriken (che dovrai utilizzare tutti ora) alla volta con un ninja e un attacco fisico con l’Onion Kid se hai preso due spade Onion dovresti togliergli 13000 HP circa a turno. Considerato che gli HP di DarkCloud sono 45000, riuscirai, nel migliore dei casi a terminare lo scontro in circa 4 turni.
Una soluzione meno matematica è quella di fare attaccare i ninja con gli shuriken fino a quando non terminano, usare con un Sage Bahamut a ripetizione, e con un altro Cure 4. Poi fai attenzione a tenere in vita solamente uno tra i due ninja o l’Onion Kid attaccando con esso e curando sistematicamente con Cure 4 sia lui che il Sage che lancia la magia curativa, così da dividere la potenza magica di Cure in sole 2 persone. In questo modo dovresti curare di 1000 HP a turno i tuoi pg. Andando avanti in questo modo prima o poi DarkCloud sarà costretto ad arrendersi.
Complimenti, hai finito Final Fantasy 3

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento