Final Fantasy III – Soluzione

Ancient’s Labirint

Entra subito nella stanza davanti a te e verrai attaccato dal boss Titan. Questo boss si può rivelare molto insidioso perchè lancia Flare, che può arrivare a togliere anche 1100 HP. Se le cose andranno per le lunghe poi potrà anche lanciare Quake, ottenendo gli stessi risultati di flare, ma per tutto il party. Inizialmente con il mago bianco usa Haste sui personaggi che attaccano fisicamente, poi cura a ripetizione, mentre col mago nero usa a ripetizione Bio, che è l’unica magia che lo danneggia discretamente. Una volta sconfitto avrai con te la forza dell’ultimo diamante, che ti chiederà d’andare alla Sylx Tower e fermare Zante, che vuole invocare DarkCloud, una temibile Invocazione malvagia. Con l’acquisizione dell’ultimo diamante avrai a disposizione anche due nuovi jobs, che consiglio di cambiare subito perchè sono l’evoluzioni in meglio di mago nero e bianco. Ora dovrai tornare nel castello di Dorga, ma stranamente l’Invincible non potrà arrivarci. Quindi vai all’entrata delle Ancient Ruins, dove hai lasciato il Nautilus, ora prendilo e dirigiti al Dorga’s Castle.

Dorga’s Cave

Una volta che sei arrivato al castello Dorga e Unne ti trasporteranno subito nella cava. La peculiarità di questo dungeon è che molte strade si riveleranno vicoli ciechi. Appena arrivato prendi la strada a sinistra poi in basso a destra per entrare in una porta. Qui apri i due forzieri che conterranno 20000 gil ognuno, poi prosegui per scendere al piano inferiore. Al 2° piano vai sempre avanti e al 2° bivio vai prima a sinistra, dove nella stanza successiva troverai 3 barrier, ora torna a destra e prosegui. Da qui in poi le strade dei vari livelli sono uniche. Alla fine troverai Unne e Dorga che ti diranno che in Eureka si celano le armi che potranno sconfiggere Zante, ma per potere accedere dovrai provare la tua forza battendo i due maghi. Affronterai prima Dorga, che potrai sconfiggere abbastanza semplicemente attaccando con i Knight e lanciando Bio con il Warlock. Attento però a Break2, che potrà costarti anche 1000 HP ad ognuno. Dopo ti scontrerai con Unne. La tecnica sarà la stessa, l’ unico suo attacco sarà però WWind, che porterà gli HP di un singolo personaggio a livelli critici. Dopo ti daranno le Sylx e Eureka Keys. Usa Warp e esci dalla cava.
Ora torna nel Ancient’s Labyrinth, dove prima hai preso l’ultimo cristallo, e preparati a percorrerla tutta.

Ancient’s Labyrinth

Evita la porta dove prima hai preso il cristallo e vai avanti fino al bivio, ora vai prima a destra per prendere un Elisir, poi a sinistra per proseguire. Appena entri nella 2° stanza, puoi andare in alto per prendere un Crystal Shield e un Lithil Kiss, lo scudo prendilo solo se hai pochi gil o se usi gli scudi, altrimenti vai direttamente avanti.
Al 2° bivio vai in alto per prendere un’armatura Crystal, nettamente più utile dello scudo. Ritorna sui tuoi passi e al 3° bivio vai avanti e apri il baule, che conterrà dei guanti Crystal. Ora torna indietro e vai alla stanza successiva. Qui potrai andare direttamente avanti ma è meglio scendere per recuperare una spada Break, un FenixDown, l’Ultimate Rod, un elmo Crystal e un’ascia Great. Ora puoi avanzare.
In questa stanza troverai una FenixDown e un anello Protect. Arriverai alla fine del labirinto, dove potrai trovare le Hellclaw, per il Karaketa e la lancia Holy. Avanzando ti ritroverai nella Sylx Tower.

Sylx Tower

Vai subito nella stanza di fronte, esplorerai la torre più tardi, qui dovrai fornire allo specchio la Eureka key e sarai trasportato a Eureka.

Eureka

Questo dungeon è molto lungo e soprattutto complicato. A lungo andare gli MP verranno a mancare e sarà un problema curare il tuo party. Quindi dosa bene ogni magia e mossa e sarai ricompensato con le migliori armi, magie, summon e armature del gioco. Al 1° piano potrai trovare 4 bauli contenenti questi oggetti: un Bomb R. Arm, un Gods’Rage, un NorthWind e un importantissimo Elisir. Scendi al piano inferiore. Al bivio scendi di 5 passi e attraversa il muro a sinistra, arriverai ad un forziere contenente l’elmo Ribbon, però per averlo dovrai prima sconfiggere il ninja. Nelle stanze a destra e sinistra troverai gli stessi oggetti tranne l’Elisir, che sarà sostituito da una Fenix Down. Ora vai prima verso sinistra, dove arriverai a una stanza che conterrà un’utilissimo Shuriken. Torna indietro e vai verso destra .Subito dopo troverai a sinistra un altro Elisir. Continuando troverai uno Shuriken e una Fenix Down. Al piano inferiore analizzando la sfera che si trova in mezzo ai teschi affronterai Amon, attento al suo attacco Flame che può togliere sui 700 HP a tutta la squadra, per il resto attacca e usa Bio, verso il quale questo boss è debole. Alla fine riceverai il Boomerang FullMoon, ora prosegui e scendi al piano inferiore. Al bivio vai prima a destra e affronta Kunoichi. Questo boss ha una strategia molto strana, usa spesso MindBlast che porterà 3 su 4 personaggi in status Paralyzed. Il rimanente potrà continuare a attaccare senza che il boss lo danneggi, salvo rare volte. Dopo il duello otterrai la potentissima Dark Sword Masamune, che unita a una spada Kiku porterà la potenza del tuo M. Knight oltre i 300! Ora vai a sinistra e prendi una Fenix Down, poi avanza in basso, prendi un’altra Fenix Down e scendi. Qui vai prima a destra, segui il percorso fino ad arrivare alla spada Excalibur. Prima di averla dovrai affrontare General. Non è particolarmente pericoloso, ma possiede un HP altissimo. Attacca a manetta, lancia Haste sul M. Knight e usa Bio col Warlock. Ora torna indietro e percorri il ponte a sinistra, anche se in alcuni punti sembrerà scomparire.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento