Final Fantasy II – Soluzione
FYNN (2)
Una volta uscito dalla torre dirigiti a Fynn per venire a conoscenza di un Ciclone controllato dall’imperatore che la sta per distruggere. L’unica soluzione sarebbe quella di volare dentro il ciclone, ma come è possibile fare ciò? ti do un indizio: ti ricordi cos’hai visto guardando attraverso lo specchio nei sotterranei? Un uovo. Ebbene l’uovo di Viverna che avevi immerso nella sorgente della vita si è schiuso e la Viverna sta venendo da te. Quindi vai nella sala dello specchio e usa il tuo Ciondolo per assistere al ritorno della Viverna. Ora curati in città e vai a casa di Paul, il quale ti donerà dei potenti oggetti situati nella stanza alla destra del suo letto, poi esci da Fynn e dirigiti verso il ciclone a nord sulle ali della Viverna.
CICLONE
Arrivato al 1° piano troverai 2 rampe di scale, imbocca quelle a est per ottenere un Trinciante e andando oltre il pavimento elettrizzato un’Ascia tossica. Ora torna indietro e prendi le scale a ovest, arrivato al 3° piano imboccando le prime scale che incontri troverai dei Guanti adamantini e un Elmo adamantio, poi prosegui verso le altre scale per arrivare al 4° piano. Vai a est per trovare 2 rampe di scale, prendendo quelle a sinistra troverai un Difensore e un Armatura adamantina più un mostro, mentre quelle di sinistra ti condurranno al 6° piano. Vai a nord-est per trovare le scale ed accaparrarti un Flauto eolico, ma attento al Drago verde che dovrai affrontare di seguito perchè questo mostro è estremamente potente, ma come il Drago bianco ha un punto debole: il tuono. Una volta sconfitto sali le scale per il 7° piano dove troverai l’Imperatore che ti manderà contro 6 Guardie reali prima di combattere con te personalmente: dopo aver sconfitto il Golem di legno con magie di fuoco ed aver abbattuto le guardie reali concentra i tuoi attacchi fisici sull’imperatore che si dimostrerà nettamente inferiore. Dopo averlo sconfitto Hilda ti ringrazierà e ci sarà una festa, ma quando tutto sembra finito un soldato t’informerà che Leon si è auto-proclamato imperatore e che la guerra non è finita. Parlando con Hilda e Gordon verrai a conoscenza che Leon si trova a Palmesia e che Paul è l’unico in grado di penetrare quella fortezza, quindi vai in città dove a casa sua troverai Cid che ti donerà la sua aeronave e poi t’abbandonerà. Ora parla con Paul il quale ti dirà di usare l’aeronave per entrare nel castello, quindi vai a Poft per recuperare l’aeronave di Cid e dirigerti a Palamesia.
CASTELLO DI PALAMESIA
Dirigiti sempre a nord, oltre la porta per precipitare al 1° piano. Dirigiti a sud per trovare una Giu.adamantina, mentre imboccando la prima rampa di scale che incontri otterrai una Clessidra, dirigiti a nord-ovest dove otterrai dell’Aglio e infine sali le scale al centro della stanza. Vai a est e poi a sud per scovare un Etere, ora prosegui a nord, raccogli lo Scudo tondo e avanza fino ad arrivare al 3° piano. Muoviti a ovest e a sud per ottenere una Lancia tonum (più un mostro a sorpresa), mentre dalla parte opposta del piano troverai le scale. Vai a ovest e a sud per trovare uno Spirito sacro, sempre a ovest per ottenere dell’Erba soporifera, mentre andando a nord e poi a est troverai una stanza con tre forzieri contenenti: Verga magica, Verga stregona e Verga curativa. Le scale sono a nord-est. Se vai a ovest troverai una Lama solare (più un mostro) e, arrivato al 7° piano, troverai nella porta azzurra tre Elisir, mentre dirigendoti a est ti ritroverai di fronte a Leon, dopodichè l’imperatore riapparirà, ma non avrai il tempo d’assistere a quello che accade perchè verrai portato via dalla Viverna di Ricard.