Final Fantasy II – Soluzione

Ora vai a sud per ottenere dei guanti gelum e spingendoti più a nord un’Armatura gelum e le scale per il 5° piano. Arrivato qui troverai il pavimento pieno di spuntoni ghiacciati che ti toglieranno dei PV al tuo passaggio, quindi cerca di evitarli il più possibile e avanza per procurarti un Brando gelum, poi sali le scale per incappare in un altro Mago che si trasfigurerà a sua volta in un Gigante glaciale: questo boss ti danneggerà con potenti attacchi fisici e magici, ma anch’esso non dovrebbe essere di grande fastidio per te. Adesso inoltrati per le scale arrivando al 6° piano ove dirigendoti a nord-est troverai un Elisir, ora dirigiti a sud, a est, a sud, a ovest e a nord per recuperare una Verga stregona, poi prosegui ancora a ovest e sali le scale. Su questo piano troverai a sud una Tela di ragno, a nord-est delle Scarpe alate, a nord un Corno d’unicorno, infine apri la porta di nord-ovest per ritrovarti di fronte all’ennesimo Mago che si tramuterà in un Gigante fulmine: questo boss è decisamente più potente degli altri e ti danneggerà con potenti attacchi magici e fisici che manderanno diverse volte i tuoi personaggi ko, cerca di attaccarlo con potenti magie, fuorché tuono, poiché ha un’elevata difesa fisica (consiglio l’uso della magia Sancta e flagello). Una volta abbattuto prosegui a nord per l’8° piano. In questo piano troverai numerose stanze tutte vuote tranne l’ultima in alto a destra dove troverai le scale per il prossimo piano, ma prima d’entrarci vai a nord-est per ottenere un Tomo ardente più un mostro. Arrivato al 9° piano vai a nord per trovare una Clessidra, vai a ovest per scovare una Croce e sali le scale. Vai a destra per aprire una cassa contenente una Veste nera, ma attento perchè vi troverai anche un Drago bianco: un drago molto potente, ma che come tutti i mostri ha una debolezza: il fuoco, quindi tempestalo con questa magia per riuscire a batterlo. Ora prosegui a sud per ritrovarti di fronte a 4 porte: apri la seconda da sinistra e sali le scale per arrivare al 10° piano dove dirigendoti a nord incontrerai Minwu che userà una potente magia per rompere il sigillo, dopodichè morirà. Avanza oltre la porta per ritrovarti in una stanza con 5 sfere di cristallo, tocca tutte le sfere di colore azzurro per aumentare il tuo potere, infine vai dalla sfera di colore giallo per ottenere il Tomo di Ultima.

FYNN (2)

Una volta uscito dalla torre dirigiti a Fynn per venire a conoscenza di un Ciclone controllato dall’imperatore che la sta per distruggere. L’unica soluzione sarebbe quella di volare dentro il ciclone, ma come è possibile fare ciò? ti do un indizio: ti ricordi cos’hai visto guardando attraverso lo specchio nei sotterranei? Un uovo. Ebbene l’uovo di Viverna che avevi immerso nella sorgente della vita si è schiuso e la Viverna sta venendo da te. Quindi vai nella sala dello specchio e usa il tuo Ciondolo per assistere al ritorno della Viverna. Ora curati in città e vai a casa di Paul, il quale ti donerà dei potenti oggetti situati nella stanza alla destra del suo letto, poi esci da Fynn e dirigiti verso il ciclone a nord sulle ali della Viverna.

CICLONE

Arrivato al 1° piano troverai 2 rampe di scale, imbocca quelle a est per ottenere un Trinciante e andando oltre il pavimento elettrizzato un’Ascia tossica. Ora torna indietro e prendi le scale a ovest, arrivato al 3° piano imboccando le prime scale che incontri troverai dei Guanti adamantini e un Elmo adamantio, poi prosegui verso le altre scale per arrivare al 4° piano. Vai a est per trovare 2 rampe di scale, prendendo quelle a sinistra troverai un Difensore e un Armatura adamantina più un mostro, mentre quelle di sinistra ti condurranno al 6° piano. Vai a nord-est per trovare le scale ed accaparrarti un Flauto eolico, ma attento al Drago verde che dovrai affrontare di seguito perchè questo mostro è estremamente potente, ma come il Drago bianco ha un punto debole: il tuono. Una volta sconfitto sali le scale per il 7° piano dove troverai l’Imperatore che ti manderà contro 6 Guardie reali prima di combattere con te personalmente: dopo aver sconfitto il Golem di legno con magie di fuoco ed aver abbattuto le guardie reali concentra i tuoi attacchi fisici sull’imperatore che si dimostrerà nettamente inferiore. Dopo averlo sconfitto Hilda ti ringrazierà e ci sarà una festa, ma quando tutto sembra finito un soldato t’informerà che Leon si è auto-proclamato imperatore e che la guerra non è finita. Parlando con Hilda e Gordon verrai a conoscenza che Leon si trova a Palmesia e che Paul è l’unico in grado di penetrare quella fortezza, quindi vai in città dove a casa sua troverai Cid che ti donerà la sua aeronave e poi t’abbandonerà. Ora parla con Paul il quale ti dirà di usare l’aeronave per entrare nel castello, quindi vai a Poft per recuperare l’aeronave di Cid e dirigerti a Palamesia.

CASTELLO DI PALAMESIA

Dirigiti sempre a nord, oltre la porta per precipitare al 1° piano. Dirigiti a sud per trovare una Giu.adamantina, mentre imboccando la prima rampa di scale che incontri otterrai una Clessidra, dirigiti a nord-ovest dove otterrai dell’Aglio e infine sali le scale al centro della stanza. Vai a est e poi a sud per scovare un Etere, ora prosegui a nord, raccogli lo Scudo tondo e avanza fino ad arrivare al 3° piano. Muoviti a ovest e a sud per ottenere una Lancia tonum (più un mostro a sorpresa), mentre dalla parte opposta del piano troverai le scale. Vai a ovest e a sud per trovare uno Spirito sacro, sempre a ovest per ottenere dell’Erba soporifera, mentre andando a nord e poi a est troverai una stanza con tre forzieri contenenti: Verga magica, Verga stregona e Verga curativa. Le scale sono a nord-est. Se vai a ovest troverai una Lama solare (più un mostro) e, arrivato al 7° piano, troverai nella porta azzurra tre Elisir, mentre dirigendoti a est ti ritroverai di fronte a Leon, dopodichè l’imperatore riapparirà, ma non avrai il tempo d’assistere a quello che accade perchè verrai portato via dalla Viverna di Ricard.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento