Final Fantasy II – Soluzione
Questa città è anche detta “regno dei maghi”, difatti noterai che i suoi abitanti sono tutti vestiti con una tunica rossa e un cappello da stregone. In questa città potrai trovare molti oggetti potenti, ma anche costosi ed il mio consiglio è di acquistarli tutti:
armi: Ammazzaorchi, Arco gelum, Lancia focum, Verga potente
magie: Tomo Sacro
armature: Armatura nobile, Scudo gelum, Guanti malandrini, Guanti titanici (anche se non riesci ad acquistare tutti questi oggetti non importa perchè li potrai comunque trovare prossimamente).
Inoltre parla con tutti gli abitanti per ottenere preziose informazioni grazie alle quali apprenderai di Minwu che è passato di qui, della Maschera nera situata su un isolotto a sud e di una statua situata sotto Mysidia, quindi gira intorno al laghetto della città per trovare delle scale. Dirigiti a ovest per trovare la statua, poni la Maschera bianca sul suo viso ed esci dal sotterraneo. Ora riposati e fai scorta di oggetti curativi per il viaggio, esci dalla città e imbarcati sulla tua nave per dirigerti molto a sud fino a scorgere un’isoletta con una caverna al centro.
ISOLA TROPICALE
Nel primo piano potrai trovare molti tesori: Collirio a sud-est, Etere a sud, Tela di ragno a sud-ovest, Granpozione al centro, Granpozione a nord, mentre le scale sono a ovest. Anche su questo piano potrai trovare: Erba soporifera a nord-ovest (e anche delle scale dove troverai una tela di ragno, e se ti spingerai oltre troverai una piccola tribù mascherata dalla quale potrai anche comprare armi e oggetti), Tomo tossico a nord-est, Tomo bendato a sud-est, Tomo tossico a sud, Tomo bendato a sud-ovest e le scale sono al centro. Al terzo piano troverai solamente un Aglio a sud, poi scendi le scale seguendo il sentiero. Arrivato al quarto piano troverai 1000 guil a nord e diverse rampe di scale, imbocca quelle a sud-est per trovare tre scrigni contenenti: Erba soporifera (x2) e un Tamburo di Gaia (più mostro a sorpresa). Ora imbocca le scale a sud per ottenere coda di fenice e un mostro a sorpresa, mentre se prendi le scale a nord-ovest otterrai un Idolo di morte. Infine scendi per le scale di nord-est, prendi il Tomo onirico e apri la porta al centro del piano dove t’attendono quattro Grancorno che non avrai tanti problemi ad abbattere solo con gli attacchi fisici. Vinti i Grancorno apri il forziere contenente la Maschera nera ed esci dalla grotta utilizzando il teletrasporto. Ora ritorna a Mysidia per curarti o rifornirti di oggetti vari prima di partire per la Grotta di Mysidia.
GROTTA DI MYSIDIA
Uscito dalla città dirigiti a nord, a est (tra le catene montuose), poi dirigiti a sud-ovest fino a vedere l’ingresso di una grotta. Dall’entrata dirigiti a ovest e poi a sud per trovare un Abito nero, mentre andando sempre a ovest troverai una Forcina dorata. Ora dirigiti a sud-ovest dove t’imbatterai in uno strano personaggio chiamato Sosia, posiziona la maschera nera sul suo viso per farlo scomparire e apri la porta dietro di lui. Arrivato al 2° piano troverai a nord-est una Verga potente, mentre a sud-ovest troverai le scale per il 3° piano. Andando a sud-est troverai un Ammazzaorchi (più mostro) e proseguendo a ovest le scale per il piano successivo. Segui il percorso fino a che non ti troverai di fronte a tre porte, prendi quella centrale per ottenere una Coda di fenice, un Ago dorato e una Campana muta, poi apri lo scrigno a destra per trovare una Pozione ed infine vai a sud-est per scendere al 5° piano. Raccogli il Tomo parassita (più mostro) sulla destra e dirigiti a nord-ovest per rinvenire un Tomo parassita, un Tomo osmotico e la Verga di cristallo. Ora fai ritorno a Mysidia, curati, compra tutto il necessario e dirigiti alla Torre Mysidia situata poco più a nord della città. Ma prima che tu possa avvicinarti alla torre verrai inghiottito da un vortice e ti ritroverai dentro Leviathan.
LEVIATHAN
Attento a dove metti i piedi! Perchè ogni volta che t’immergerai nella lava ti verranno sottratti dei PV, quindi segui il sentiero fino a trovare una Fascia torta e un Farsetto vigor, poi sali le scale. Vai a nord per ottenere un Bracciale vigor e per apprendere di essere stato inghiottito da Leviathan, adesso parla con l’uomo che ti blocca la strada e mostragli la tua Verga di cristallo cosi lui si unirà al tuo gruppo. Le scale sono a nord-ovest. Da qui dirigiti a nord per ottenere una Lama di Gaia e a sud per trovare uno scudo diamante (più mostro a sorpresa), infine vai a ovest per imbatterti in un Nematode che userà potenti attacchi fisici, ma mai quanto i tuoi se avrai acquistato almeno un paio di armi a Mysidia. Dopo averlo sconfitto sali sulla nave e, dopo esserti curato e rifornito bene a Mysidia, entra nella Torre di Mysidia a nord.
TORRE DI MYSIDIA
Al 1° piano troverai a est un Etere, a nord una Verga e a nord-ovest un’altra verga, mentre le scale sono al centro. Vai a nord-est per ottenere un Arco focum e una Lancia focum, a nord-ovest troverai invece uno Scudo focum, mentre le scale sono a sud-est. Arrivato al 3° piano noterai che tutto il percorso è coperto di lava, quindi stai attento a dove metti i piedi e prosegui aprendo la porta più a ovest, poi vai a sud e sempre a est per ottenere una Spada focum, infine sali le scale e apri la porta a nord per imbatterti in un Mago che si trasformerà in un Gigante ardente: questo boss t’attaccherà con potenti attacchi magici, ma non dovresti avere grossi problemi a sconfiggerlo se i tuoi PV sono almeno 2000. Ora procedi a nord oltre le scale per scovare a nord-ovest uno scudo gelum, poi sali per le scale in mezzo alla stanza per rinvenire una Lancia gelum (attento alle punte di ghiaccio sul pavimento).