Final Fantasy II – Soluzione

Final Fantasy II - Soluzione

ALTAIR (1)Dopo una dura battaglia contro 4 Cavalieri Neri (dove non è possibile vincere) ti risvegli in una stanza con 2 persone (Hilda e Minwu) che ti guariranno. Uscendo dalla stanza, in basso, incontri i tuoi compagni. Dirigiti nella stanza del consiglio in alto a destra per incontrare nuovamente Hilda che t’invita a restare ad Altair e ti da una password: Rosa Selvatica (lo stemma di Fynn). Adesso, tornando nella stanza del sigillo (quella iniziale), troverai dei saggi che ti spiegheranno il funzionamento del gioco. Esplorando il castello potrai trovare nella stanza a sinistra una pozione, poi dirigiti a sud per uscire dal castello ed entrare in città. Naturalmente non avrai abbastanza soldi per tutto quindi conviene fare qualche battaglia nei boschi attorno alla città per guadagnare qualche guil: è consigliabile comprare dei Berretti e dei Guanti di pelle e anche tutte le magie, come oggetti fai scorta di pozioni e possibilmente di code di fenice (utilissimi gli elisir, alla modica cifra di 50.000 guil).

GATREA

Proseguendo a nord di Altair arriverai a Gatrea: una piccola cittadina dove potrai riposare, comprare oggetti e armi e anche ottenere qualche informazione.

FYNN

Ora prosegui verso ovest, oltrepassa il ponte, vai a nord e successivamente a est per arrivare a Fynn. (mentre cammini tra i boschi stai attento a non allontanarti troppo dalla riva del lago o potresti imbatterti in mostri decisamente troppo forti per il tuo livello). La città pullula di soldati imperiali quindi se non vuoi fare una brutta fine evitali. Noterai che alcune case sono protette dai soldati e in quelle accessibili non ci sarà nessuno, quindi devi dirigerti a nord oltre una piccola recinzione, gira a destra e poi in basso per arrivare in un Pub. Entra e parla con l’oste che ti parlerà di un muro nascosto e di un soldato ferito da aiutare, dopodichè se ne andrà. Vai a destra e oltrepassa il muro nascosto, percorri il lungo corridoio per arrivare in una stanza con tre scrigni contenenti tre pozioni. Parla infine con il soldato che si rivelerà come Scott, il principe di Kashuan creduto morto in battaglia. Egli ti chiederà di portare un messaggio a suo fratello Gordon e al re dicendo che il Conte Borghen li ha traditi. Infine ti donerà un Anello dopo di che decede.

ALTAIR (2)

Ora torna ad Altair, mostra l’Anello a Gordon poi entra nel palazzo e mostralo anche a Hilda che ti chiederà di recuperare il metallo magico: Mithril. Parla con Minwu il quale ti dirà che per raggiungere Salamand bisogna passare dalla città portuale di Paluum, cosi ti dona la sua Canoa e si unisce al gruppo. Vai nuovamente da Hilda che ti parlerà della Dreadnought: un Aeronave in costruzione a Bafsk da parte di un certo Cid di Poft.

PALUUM

Dirigiti a nord e poi a est, oltre il lago (con la canoa puoi navigare solo sulle acque azzurro chiare), per raggiungere la città di Paluum. Appena entrato nella città un uomo ti farà salire sulla sua nave diretta a Poft per 32 guil, però prima ti conviene curarti ed acquistare qualche Elmo bronzeo, dei Guanti bronzei e fare scorta di oggetti curativi. Ora esci dalla città e sali sulla nave per arrivare a Poft.

POFT

Entrato nella città curati, compra oggetti e acquista anche qualche Giubba di rame. Entra poi nel pub dove potrai incontrare Cid, il costruttore dell’aeronave, che ti porterà in giro per il mondo (a pagamento naturalmente). Quindi chiedi a Cid di portarti a Salamand, esci dalla città e l’aeronave ti aspetterà li fuori.

SALAMAND

Entra in questa bella città innevata e dirigiti a nord-est dove una signora ti parlerà di un certo Josef, entra nella casa dietro di lei e parla con Josef che acconsentirà di rivelarti quello che sa sul mithril solo se salverai le persone prigioniere nelle Cascate Semitt (equipaggiati e preparati bene per questa missione dato che sarà la tua prima vera e propria prova di forza). A questo punto esci dalla città e dirigiti a ovest, poi a sud ed a est seguendo un torrente fino all’entrata delle cascate Semitt.

CASCATE SEMITT

Segui il sentiero ad ovest, dirigiti a nord per aprire uno scrigno contenente 200 guil, vai a sud e poi a est per ottenere altri 400 guil. Prosegui ad ovest e scendi le scale. Vai a nord ed a nord-ovest per ottenere un Collirio, torna indietro e cammina a nord per trovare una Pozione, infine vai a sud, prendi la Granpozione e avviati a nord per trovarti di fronte a 4 porte. Imbocca la prima a sinistra e scendi le scale. Vai sempre a sud per trovare 200 guil poi prosegui a est ed attraversa il ponte per trovare altri 250 guil, ora vai a nord e apri la prima porta a sinistra dove troverai i prigionieri di cui parlava Josef tra i quali c’è anche Paul: il tuo vecchio amico e la figlia di Josef (Nelly).

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento