FF16 – Come ottenere le Medaglie al Valore
Ottenere tutte le Medaglie al Valore di Final Fantasy XVI è una vera impresa. Ecco come e dove raccogliere le 16 medaglie.
Per ottenere tutte le medaglie al valore dovrai sfruttare uno degli aspetti più interessanti del nuovo combat system di Final Fantasy 16. Grazie a una buona prontezza di riflessi e un po’ di pratica potrai schivare o parare ogni tipo di attaco che riceverai in combattimento.
Tutte le Medaglie al Valore di Final Fantasy 16
I boss che dovrai affrontare per ottenere le medaglie al valore sono 16. Ognuno di essi, un volta sconfitto, ti ricompenserà con un oggetto chiamato “Medaglia al Valore”, seguito dal nome del boss stesso.
Il mio consiglio è di affrontare i boss man mano che avanzi nella trama. Basterà salvare prima della battaglia per poi ricaricare in caso di fallimento. Di seguito la lista dei 16 boss da sconfiggere al fine di ottenere tutte le medaglie al valore.
- Corvo di Mezzanotte – Fase 1 Granbosco.
- Benedikta – Fase 2 Caer Norvent.
- Seconda e ultima fase di Garuda – Fase 3 Occhio della tempesta.
- Cavaliere del Sole Morente – Fase 4 Cascata del Re.
- Entrambe le fasi di Ifrit – Fase 5 Rovine d i Porta Fenice.
- Entrambe le fasi di Typhone – Fase 6 Testa di Drago.
- Pantera da guerra repubblicana – Fase 7 Kostnice.
- Fiamma liquida – Fase 8 Soffio di Drago.
- Hugo Kupka – Fase 9 Rosalith.
- Tutte le fasi di Titano – Fase 10 Zanna di Drago.
- Seconda e ultima fase di Bahamut – Fase 11 Dominio Cristallino.
- Sleipnir – Fase 12 Città Libere di Kanver.
- Barnabs – Fase 14 Stretto di Naldia.
- Odino – Fase 15 Reverie.
- Ultima – Fase 16 Dorso di Drago.
- Tutte le fasi di Ultima – Fase 17 Origine.
Cose da sapere
Potrai ottenere le medaglie al valore a qualsiasi difficoltà di gioco e in qualsiasi momento rigiocando le fasi tramite la Pietra Arete al Rifugio. Una volta che avrai ottenuto le medaglie al valore non potrai ri ottenerle sconfiggendo nuovamente i boss in NG+, queste infatti saranno già presenti nel tuo inventario come oggetti unici.
Per semplificare la sfida potrai usare l’Anello della rapide schivate e l’Anello della rapida concentrazione così da schivare e contrattaccare con più facilità. L’abilità Parata Titanica di Titano è un’ottima soluzione per parare il grosso degli attacchi. Allo stesso modo l’arrocco della torre di Garuda e l’ondata di gelo di Shiva ti saranno di grande aiuto per schivare la maggior parte degli attacchi più difficili da evitare.
La sfida “no boss damage” offerta da Final Fantasy 16, se affrontata nella modalità Final Fantasy e senza l’auto degli accessori rapidi, saprà accontentare anche i giocatori più esigenti. Se invece stai cercando di ottenere il trofeo “Non puoi nulla contro di me” ti basterà un po’ di pazienza e seguire la nostra guida al platino.