FIFA Ultimate Team: Come indovinare il contenuto dei pacchetti
Walkout? Bandiera? Oro raro? In questa guida vi spigheremo come capire cosa uscirà dai vostri pacchetti su FIFA 21!
Siete dei giocatori accaniti (ma anche occasionali, ovviamente) di FIFA 21? Siete degli appassionati, nella fattispecie, di FIFA Ultimate Team? Bene, questa guida si rivolge proprio a voi. Non è un mistero che Electronic Arts ha reso disponibile, nelle ultime edizioni del suo FIFA, tanti modi alternativi per sbloccare pacchetti di carte, ovvia prerogativa di chi spende soldi veri per potenziare la propria squadra. Vi starà sicuramente, tra un premio giornaliero, un obiettivo sbloccato e una SBC completata, di ricevere pacchetti da aprire, di rarità sempre diversa che, ovviamente, stuzzicano l’interesse dei videogiocatori. A questo punto, però, sorge un problema: come fare a capire, al momento dell’apertura del pacchetto che tipo di giocatore vi e ci è capitato? Non molti, infatti, riescono ad “aspettare” e vorrebbero capire in anticipo se l’attesa sarà valsa la pena o meno.
Se anche voi siete afflitto da questo problema, non temete: siamo qui apposta! Con questa breve guida vogliamo provare a spiegarvi come fare a riconoscere la rarità dei giocatori che usciranno dai pacchetti, con dei semplici accorgimenti che richiedono però la vostra attenzione al momento dell’apertura di questi ultimi. Parliamo ovviamente di capire non il giocatore nello specifico, sarebbe impossibile, ma se sarà un giocatore Comune (fino a 82), Raro (fino a 82), Raro (83-85) con bandiera, il tanto amato Walkout (86+) o, infine, le tanto amate Icone.
Raro o Comune
Riconoscere un giocatore “semplice”, ossia quei giocatori meno costosi (di norma) divisi soltanto dalla rarità è molto semplice. Al momento dell’apertura dei pacchetti, se il giocatore è Raro si illumineranno con una tacchetta dorata rispettivamente il lembo superiore a sinistra e quello inferiore a destra, completando il tutto con un’apertura più “colorata” ma comunque impercettibile. Per riconoscere un Raro, dunque, basta controllare questo piccolo dettaglio ossia l’illuminazione dei lembi che, nel caso di un giocatore Comune, rimarrebbero invece “spenti” e monocromatici.
Raro con Bandiera
Questo è probabilmente il più difficile da riconoscere. Per capire se si tratta di un giocatore “Bandiera”, dunque un 83-85 di overall, bisogna prestare attenzione alla parte centrale dello schermo durante l’apertura del pacchetto. In pratica, se quando si apre il pacchetto vedrete comparire in lontananza sulla parte bassa dello schermo una sorta di riga gialla, che poi verrà accompagnata da due simbolini lampeggianti nei lati dello schermo, avrete la certezza di aver pescato un giocatore da un overall decisamente più interessante e, di conseguenza, potenzialmente di buon valore e livello.
Walkout (86+)
Questo è il momento più bello (per i giocatori) ed anche il più facile per capire che tipo di carta il fato ha deciso di farci pescare. Parliamo ovviamente del momento Walkout, ossia di quei giocatori di livello alto (86) potenzialmente dal valore e dalle abilità più alte in game. Per riconoscere un walkout è veramente semplicissimo: al momento dell’apertura del pacchetto, se prestate attenzione, accanto al pacchetto stesso è possibile notare tre barre verticali che, in condizioni “normali” (e più sfortunate) si accendono in modo simultaneo. Ebbene, nel caso in cui la prima di queste luci dovesse rimanere spenta, potete festeggiare: avete trovato un potenziale campione.
Icona
Un momento che il sottoscritto non ha mai provato (e mai proverà): il drop di una Icona del passato. Per capire se avete trovato o meno una carta simile è molto semplice: dopo aver notato la barra spenta (come nei walkout), dovrete fare attenzione al colore dei fuochi di artificio che vengono sparati dopo l’apertura del pacchetto. Di norma, queste luci sono di colore giallo (e di colore a tema in base agli eventi) e, qualora invece fossero bianche, tocca iniziare a trattenere il fiato: avete trovato una bella Icon.
Con la speranza che questa mini guida sia di vostro gradimento e soprattutto che vi sia utile voglio passare la palla (è il caso di dirlo) a voi: avete trovato qualcosa di buono in questi primi scampoli dell’annata su FIFA? Parliamone insieme!