Fifa Ultimate Team 19 – i nostri consigli per gli acquisti: Portieri
Noi di GameSource.it abbiamo deciso di aiutarvi a creare la vostra squadra ideale in quel di Fifa Ultimate Team 19, illustrandovi quali sono i giocatori più abili (divisi per ruolo, ma non solo) della nostra Serie A Tim.
Il “pallone”, nome col quale tantissimi “comuni mortali” definiscono in modo più affettuoso il gioco del calcio, per molti rappresenta molto di più di un semplice intrattenimento, rasentando, spesso e volentieri, l’esiguo confine tra il gioco ed i sentimenti.
Il calcio, per tantissime persone, è molto più di un semplice sport, costituisce un vero e proprio stile di vita e, spesso e volentieri, una delle principali passioni. Accade così, dunque, che ogni anno, in concomitanza con la grandissima attesa per l’inizio della nuova stagione calcistica, le attenzioni della maggior parte dei fan finiscono col ricadere non soltanto sulla realtà, ma anche sulla controparte videoludica del gioco del pallone, spesso importante tanto quanto (e forse anche di più) l’interesse per le partite vere e proprie. FIFA e PES ogni anno si scontrano per il trofeo di miglior calcistico, dando vita ad una battaglia, almeno per quanto concerne la nostra Serie A, molto più equilibrata rispetto alla controparte reale, ed ormai trovare un vincitore tra le due iterazioni calcistiche videoludiche è diventato veramente arduo.
A far pendere, pesantemente, l’ago della bilancia a favore del calcistico targato EA Sports , però, ci ha pensato una delle modalità più geniali, riuscite e, perché no, imitate degli ultimi anni: Fifa Ultimate Team.
La versione di quest’anno della modalità regina di FIFA 19, che consente di creare la vostra squadra ideale attraverso una quantità smisurata di attività da svolgere, si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione videoludico-calcistica più carica che mai, ricca di novità, più o meno rilevanti, ed accompagnata dalla solita, enorme, community pronta a darsi battaglia per dimostrare il proprio valore.
Riuscire a trovare un giusto equilibrio per andare avanti all’interno della spietata modalità competitiva, però, non è facile, e per questo motivo, noi di GameSource.it abbiamo deciso di aiutarvi ad approcciare nel migliore dei modi la modalità in questione, iniziando col consigliarvi i migliori giocatori da comprare, divisi per ruolo, possibilmente con un ottimo rapporto qualità prezzo e, perché no, a cui nessuno avrebbe mai dato credito.
Abbiamo deciso, basandoci anche sulla nostra esperienza personale, di basarci (almeno per il momento) esclusivamente sui calciatori del nostro campionato iniziando, e non potrebbe essere altrimenti, dagli estremi difensori. Siete pronti? Cominciamo!
5 – Salvatore Sirigu (82, Torino)
Il primo portiere che vi consigliamo di prendere è certamente Salvatore Sirigu, estremo difensore del Torino e uomo di grande esperienza, anche europea (grazie agli anni al PSG), capace di garantire un ottimo rendimento una volta indossati i guantoni. I parametri principali sono più che validi e la resa in campo sicuramente positiva: un’ottima soluzione dall’eccezionale rapporto qualità-prezzo. Il nostro consiglio è quello di applicargli la carta Guanto, capace di aumentargli parametri come la presa, piuttosto bassa di base.
Prezzo stimato: 700 – 1300
4 – Pepe Reina (83, Milan)
L’estremo difensore del Milan e della Nazionale spagnola è sicuramente un ottimo elemento a cui affidare i vostri pali in quel di Fifa Ultimate Team 19. I parametri del giocatore sono discretamente elevati, ad eccezione però del tuffo, fermo “solo” ad 80, che rende il portiere spagnolo alquanto vulnerabile nei tiri da fuori area. Il nostro consiglio, quindi, è quello di ingaggiare Reina soltanto se si gioca con una difesa alta e che, quindi, costringe gli avversari ad entrare il più possibile in area, per evitare di rimanere scoperti sulle conclusioni dalla lunga. Anche in questo caso, ci sentiamo di consigliarvi la carta Guanto per aumentare, in particolare, il parametro tuffo che, come dicevamo in precedenza, è alquanto modesto.
Prezzo stimato: 800-1700
3 – Andrea Consigli (82, Sassuolo)
Con ogni probabilità lui è l’outsider più rilevante di questa speciale classifica. L’estremo difensore del Sassuolo salta subito all’occhio per via di parametri molto elevati per il prezzo di mercato, e, più in generale, per un overall comunque modesto. In campo, poi, Andrea Consigli (lo abbiamo utilizzato per almeno 15-20 gare) si dimostra molto attento e raramente si rende protagonista di svarioni o errori vari. Attento, affidabile e veramente economico: probabilmente il miglior portiere a basso costo della nostra Serie A. Il nostro consiglio è quello di utilizzare uno stile intesa Muro, capace di superare il 90 in parametri come presa e tuffo.
Prezzo in versione base: 700-1100
2 – Mattia Perin (84, Juventus)
L’estremo difensore (di riserva) della Juventus è più che altro una scommessa, dettata anche dal fatto che, a onor del vero, è quello che maggiormente si è reso protagonista di svarioni incomprensibili in alcune occasioni. Per il resto, però, Perin è un grandissimo portiere, possessore di uno dei più alti valori sotto la voce Riflessi (90 di base) di tutto il gioco e che riesce, in alcuni casi, ad effettuare interventi davvero incredibili. Il rapporto qualità prezzo è, ancora una volta, molto buono, seppur leggermente inferiore rispetto a quelli elencati in precedenza. Ci sentiamo di consigliarlo, però, soltanto se siete il tipo di persona che presta attenzione anche all’overall, altrimenti potete benissimo puntare su uno di quelli elencati in precedenza.
Prezzo Stimato: 2500-3000
1 – Samir Handanovic (88, Inter)
Inutile girarci intorno: se la vostra squadra di Fifa Ultimate Team 19 è basata sulla nostra Serie A, non potete saltare questo step. Prima o poi, a costo anche di conservare pochi spiccioli per volta, l’estremo difensore della vostra porta dovrà, per forza di cose, essere lui: Samir Handanovic, uno dei più forti portieri e giocatori dell’intero gioco. Ogni descrizione è alquanto futile, il giocatore eccelle in praticamente ogni aspetto, ma stranamente a volte (almeno nel nostro caso) si è reso protagonista di alcune uscite alquanto inspiegabili, magari però imputabili a problemi legati all’IA del gioco e non all’atleta in sé. Costa tanto, e tanti crediti per un portiere potrebbero sembrare sprecati, ma, fidatevi, non vi pentirete nemmeno per un secondo dell’acquisto!
Prezzo stimato: 50.000-60.000
Extra – Thomas Strakosha IF (83, Lazio)
Non fatevi spaventare dal fatto che si tratta di una carta speciale: il prezzo di questo giocatore, in versione IF, è piuttosto contenuto e, credetemi, ne vale assolutamente la pena. Thomas Strakosha, giovane portiere della Lazio, è un ottimo estremo difensore anche in versione “base”: nonostante un overall modesto (80), il portiere presenta degli ottimi parametri (specie in versione speciale), che gli garantiscono un posto all’interno della speciale classifica dei migliori estremi difensori del nostro campionato.
Prezzo in versione base: 350-600
Prezzo versione IF: 15.000- 21.500
In conclusione, vi invitiamo a dare uno sguardo anche ad atleti che non ci siamo sentiti di citare nella “Top 5”, come David Ospina del Napoli, Gianluigi Donnarumma del Milan, Stefano Sorrentino del Chievo Verona o Wojciech Szczesny della Juventus.
Per oggi è tutto, quindi, ma rimanete con noi: nei prossimi giorni arriveranno ulteriori consigli per gli acquisti. Non mancate!