Fifa Ultimate Team 19 – i nostri consigli per gli acquisti: esterni
Il nostro viaggio all'interno di FIFA 19 e della sua modalità Ultimate Team continua senza sosta: oggi scopriremo quali sono gli esterni più forti del nostro campionato.
Il nostro viaggio all’interno di FIFA 19 ed in particolare della modalità Ultimate Team continua più spedito che mai, quasi come un autobus guidato da un autista (abbastanza frequenti dalle mie parti) che si diletta a saltare le fermate.
E così, dopo avervi aperto gli occhi sui migliori Portieri , Difensori e Centrocampisti Centrali, oggi prenderemo in esame gli Esterni, sia di centrocampo, sia d’attacco, per una lista ricca di spunti interessanti e di sorprese.
Siete pronti per cominciare?
Esterni di Centrocampo – Sinistra (ES)
5 – Leonardo Spinazzola (77, Juventus)
La quinta piazza della nostra classifica dedicata ai centrocampisti laterali è riservata all’esterno della Juventus, ex Atalanta, Leonardo Spinazzola. Il giocatore si mostra veramente completo (Velocità 80, Dribbling 78, Fisicità 76), con un tonante 75 alla voce Difesa che, per essere un esterno di centrocampo, ne accresce enormemente il valore. Se poi aggiungete che costa veramente poco, beh, “il dado è tratto”.
Prezzo consigliato: 800-1.200
4 – Diego Laxalt (78, Milan)
Per il ruolo di esterno sinistro anche la candidatura di Diego Laxalt è molto valida. L’esterno uruguaiano del Milan è velocissimo (88) ed ha un ottimo Dribbling (78), oltre ad essere un discreto dispensatore di cross (Passaggio 74), ma pecca sotto gli altri aspetti, specie quello difensivo, fermo “soltanto” a quota 62. La sua velocità, però, lo rende un elemento molto insidioso, specialmente con un centrocampo a 5 elementi. Il nostro consiglio è quello di applicargli uno stile intesa Ancora e di cercare di pagarlo il meno possibile: a quel punto può diventare veramente importante.
Prezzo consigliato: 1.200-1.800
3 – Jordan Lukaku (77, Lazio)
Uno dei migliori giocatori nel ruolo è sicuramente Jordan Lukaku, uno di quegli elementi le cui statistiche (in verità già ottime) non rispecchiano appieno il reale valore in campo. Velocità elevatissima (91), un ottimo Dribbling (79) ed un Fisico poderoso (80) ne fanno uno degli elementi più completi della nostra Serie A, al netto di qualche problemino in fase difensiva (71). Costa poco e per quel che offre è veramente regalato: se siete alla ricerca di una soluzione low-cost (anche perché i primi due della classifica costano veramente tanto), probabilmente è la soluzione migliore.
Prezzo consigliato: 700-1.400
2 – Douglas Costa (86, Juventus)
Al secondo posto della nostra classifica (in realtà si tratta quasi di un ex-equo per la prima piazza) troviamo il laterale brasiliano della Juventus, ex Bayern. Il funambolico esterno bianconero è una vera e propria furia (Velocità 95, Dribbling 91) ed offre tantissimi assist (Passaggio 81), ma “paga” un fisico tutt’altro esplosivo (65), che lo espone a molte palle perse, ed un Tiro modesto, almeno sulla carta, fermo “solo” a 75 ma che, in realtà, una volta scesi in campo non si sente più di tanto. In ogni caso, se la velocità è la vostra passione si tratta, probabilmente, dell’uomo ideale per la vostra squadra. Attenti, però, il prezzo è elevato!
Prezzo consigliato: 75.000-95.000
1 – Ivan Perisic (86, Inter)
La nostra personalissima prima piazza è occupata dal croato dell’Inter Ivan Perisic. Il giocatore non può vantare gli stessi parametri esplosivi di Douglas Costa, ma è molto più completo sotto praticamente tutti i parametri (78 Fisico, 80 Passaggio, 80 Tiro), dimostrandosi più utile sotto diversi aspetti. È comunque Veloce (86) ed ha un ottimo Dribbling (83) ed in campo è quasi sempre decisivo. E poi costa meno di Douglas…
Prezzo consigliato: 29.000-40.000
Esterni d’attacco – Sinistra (AS)
5 – M’Baye Niang (77, Torino)
Il ruolo di esterno offensivo sinistro, nella nostra Serie A, in realtà non è poi così tanto ricco. Se si esclude la prima posizione, il resto della ciurma è rappresentata da giocatori piuttosto modesti. La quinta piazza, comunque, è occupata dal ghanese del Torino Niang, ex Milan, dotato di una Velocità (88) e di un Dribbling (80) davvero eccellenti. Peccato che, in sostanza, finisca qui: gli altri parametri sono molto bassi e non sembrano promettere grandi cose. Però, come nel caso di Lukaku, i valori in questione non offrono una chiara visuale del reale valore del giocatore, molto più forte una volta sceso in campo di quanto non sembrerebbe. Resta un’ottima soluzione low-cost, in ogni caso.
Prezzo consigliato: 600-900
4 – Diego Perotti (81, Roma)
L’argentino della Roma è un grandissimo talento (86 Dribbling, 78 Passaggi), ma mostra il fianco a diverse lacune fisico-tattiche (62 Fisico, 70 Tiro) che ne abbassano notevolmente l’appeal. Se siete alla ricerca di un ottimo assist-man, piuttosto che un finalizzatore incallito, però, potete sicuramente puntare su di lui, grazie anche ad un prezzo veramente contenuto.
Prezzo consigliato: 800-1.300
3 – Stephan El Shaarawy (81, Roma)
L’italo-egiziano più famoso del mondo occupa il gradino più basso del nostro podio. La Velocità, il Tiro ed il Dribbling (87, 76, 83, rispettivamente) sono i punti forti di un giocatore molto valido, dal costo contenuto e da una resa in campo veramente invidiabile. Peccato, però, che si stanca veramente troppo velocemente, risultando un elemento piuttosto scomodo dato che necessita di cambi continui e di carte forma fisica veramente troppo spesso.
Prezzo consigliato: 800-1.200
2 – Matteo Politano (80, Inter)
La seconda posizione è dettata più che altro dallo stupore provato nell’utilizzare questo giocatore. Acquistato ad inizio avventura in quel di Ultimate Team ad un prezzo bassissimo, Matteo Politano si è rivelato un giocatore strepitoso, letale sotto porta e bravissimo nel supportare i compagni di squadra. Se si escludono Difesa (29) e Fisico (50) il resto dei valori indicano un talento importante in fase offensiva che, credeteci, si conferma sul campo nel migliore dei modi. Probabilmente il migliore nel ruolo, per qualità-prezzo, e non solo. Se solo non ci fosse…
Prezzo consigliato: 550-900
1 – Lorenzo Insigne (88, Napoli)
… se solo non ci fosse Lorenzo “Il Magnifico”. L’ala sinistra del Napoli è senza dubbio il giocatore più forte nel ruolo di tutta la nostra Serie A e, probabilmente, tra i primi 5 più forti di tutto il panorama di FIFA 19. Velocità (90), Dribbling (91), Passaggio (84) e, seppur in diversa misura, Tiro (76) sono i valori distintivi di un giocatore completamente fuori scala, imprendibile, agile e decisivo come pochi. Non costa nemmeno più di tanto, quindi, cosa state aspettando? Correte a comprarlo!
Prezzo consigliato: 45.000-50.000
Esterni di Centrocampo – Destra (ED)
5 – Keita Balde Diao (80, Inter)
Di ritorno dalla poco fortunata parentesi francese nel Monaco, l’ex laziale Keita prova a far nuovamente fortuna nel nostro campionato, con la maglia dell’Inter. Sul piano della velocità non ha molti rivali (92), sostenuta un ottimo Dribbling (83) e da un discreto Tiro (76). Resta però un giocatore scarsamente consigliato a causa di un valore di Difesa veramente troppo basso (29) per il ruolo in cui gioca. Consigliato soltanto per chi ama la velocità ed adotta uno stile offensivo.
Prezzo consigliato: 950-1.200
4 – Samu Castillejo (83, Milan)
Il laterale destro del Milan è uno dei più forti giocatori nel ruolo di tutto il campionato, parametri d’attacco alla mano, ovviamente. Lo spagnolo ex Villareal è un vero talento (86 Velocità, 81 Passaggi e 83 Dribbling) in fase offensiva, nonché un abile finalizzatore (75 tiro), ma mostra al fianco sotto la voce Difesa (43) e Fisico (52). Con un buon terzino destro a “coprirgli le spalle” probabilmente può rivelarsi una delle scelte migliori, anche grazie ad un prezzo molto contenuto. Lo consigliamo a tutti coloro che utilizzano il 4-4-2 o il 4-5-1.
Prezzo consigliato: 1.600-2.000
3 – Federico Bernardeschi (82, Juventus)
Il terzo gradino del podio è occupato da Federico Bernardeschi, esterno della Juventus e della nostra Nazionale. I parametri del giocatore sono praticamente identici o comunque in linea con quelli di Castillejo, dunque la sua situazione è analoga a quella del collega spagnolo del Milan. A cambiare, però, sono i parametri maggiormente incriminati all’ex Villareal (Difesa e Fisico), che qui sono sicuramente più elevati (56 e 64), donando al giocatore un maggior tasso qualitativo in mezzo al campo. Anche lui costa poco e può rappresentare un’ottima scelta per tutti i tipi di formazione.
Prezzo consigliato: 900-1.400
2 – Antonio Candreva (81, Inter)
Uno dei migliori esterni destri di tutto il gioco è sicuramente Antonio Candreva dell’Inter. Seppur senza parametri clamorosi, il giocatore si dimostra molto completo (Tiro 78, Dribbling 81, Passaggio 78 e Velocità 78), il che lo rende una scelta equilibrata e sicura per la vostra compagine. Se poi aggiungete che ha un discreto 71 in Fisicità ed un validissimo 61 in Difesa allora vi renderete conto da soli che si tratta di un elemento veramente da tenere d’occhio. E poi il prezzo è veramente minimo…
Prezzo consigliato: 700-1.100
1 – Juan Cuadrado (84, Juventus)
La palma di miglior giocatore sulla fascia destra di centrocampo per quanto concerne la nostra Serie A non ha però rivali: Juan Cuadrado della Juventus, grazie alla sua strepitosa Velocità (91) ed un Dribbling incredibile (87), si piazza senza troppi problemi in cima alle preferenze nel ruolo. Non costa nemmeno più di tanto ed offre un ottimo apporto su tutti e due i lati del campo. Se giocate con il modulo adatto (3-5-2) non abbiate alcun dubbio al riguardo: Cuadrado è l’uomo giusto per voi.
Prezzo consigliato: 7.500.9.000
Esterni d’attacco – Destra (AD)
5 – Iago Falque (80, Torino)
Diciamoci la verità: il ruolo di Ala Destra, nella nostra Serie A, in quel di FIFA 19 è alquanto povero di esponenti di rilievo. Per tale motivo, ad eccezione dei primi due/tre della classifica, i giocatori elencati non sono di certo né famosissimi né dei talenti incredibili, ma pazienza. Il fanalino di coda della nostra Top 5 è l’esterno spagnolo del Torino, abile nel Dribbling (84) e nel passare la palla (79), ma il tutto, sostanzialmente, finisce qui. Un giocatore comunque discreto, per una squadra dal basso budget o comunque agli inizi.
Prezzo consigliato: 700-1.000
4 – Domenico Berardi (78, Sassuolo)
A differenza di Iago Falque, Domenico Berardi risulta leggermente più funzionale in mezzo al campo, grazie principalmente ad un ottimo Fisico (70) e ad un discreto Tiro (77). Rimane, anche lui, un giocatore da puntare unicamente se si vuole spendere veramente poco, altrimenti, guardate altrove.
Prezzo consigliato: 700-900
3 – Simone Verdi (81, Napoli)
Il gradino più basso del podio è occupato da Simone Verdi del Napoli, che fa cambiare radicalmente il volto alla modesta classifica di cui finora vi abbiamo parlato. Grazie a parametri veramente invidiabili (87 Velocità, 85 Dribbling, 81 Passaggi), l’esterno della Nazionale si dimostra un elemento validissimo e di grande spessore tecnico, debole però fisicamente (55) e munito di un Tiro tutt’altro che decisivo (73). Al prezzo col quale si trova, però, è davvero un must have, fidatevi.
Prezzo consigliato: 750-950
2 – Suso (82, Milan)
Anche il secondo classificato è un giocatore tecnicamente sublime e bello da vedere (in questo caso da utilizzare). Parliamo del funambolico esterno d’attacco del Milan, Suso, finora protagonista di una stagione straordinaria. Suso è un giocatore veramente completo, che unisce a Dribbling, Passaggio e Velocità (86, 82 e 80) anche un ottimo Tiro (75), che gli conferisce una pericolosità in mezzo al campo davvero papabile e tangibile. Costa veramente poco e può anche giocare ED, volendo. Un acquisto consigliatissimo!
Prezzo consigliato: 1.500-2000
1 – Josè Maria Callejon (84, Napoli)
L’esterno offensivo sulla fascia destra più forte della Serie A, così come per quella sinistra, è ancora una volta un prodotto di casa Napoli. Rimanendo in tema di spagnoli, parliamo ovviamente di Josè Callejon. L’ex Real Madrid è davvero strepitoso, velocissimo (88), abile nel Dribbling (83) e dotato di un ottimo Tiro (78) e di una buona visione di gioco (Passaggi 75). Anche il Fisico non è niente male (65) e si difende discretamente anche in Difesa (47); insomma, è un vero e proprio campione, sia sul campo sia statistiche alla mano. Se giocate con il 4-3-3 non avete alcuna motivazione per non prenderlo, credeteci.
Prezzo consigliato: 3.700-5000