FIFA 23, Top 5 dei TOTS della Premier League

Analizziamo insieme il Team of the Season per la Premier League di FIFA 23.

fifa 23

I TOTS di FIFA 23 sono arrivati per scombussolare definitivamente la stagione calcistica virtuale del titolo sportivo targato Electronic Arts. Come sempre, l‘arrivo dei Team of the Season corrisponde con l’arrivo della fase conclusiva della stagione, con i giocatori di tutto il mondo che si divertono a provare carte incredibili dalle statistiche potenziate e dal rendimento in game sensazionale.

Ovviamente, da buoni giocatori di FIFA 23, anche noi di GameSource abbiamo provato (quasi) tutti i TOTS e abbiamo deciso di fare la nostra classica Top 5 dedicata ai migliori giocatori finora visti in azione. In questa prima Top 5 vogliamo chiaramente iniziare dal campionato più amato e famoso dell’ecosistema FIFA, ossia la Premier League che anche quest’anno ha saputo regalare l’arrivo di giocatori di primissimo livello. Volete sapere quali sono secondo noi? Allora non vi resta che proseguire con la lettura della nostra classifica.

Ecco i TOP 5 TOTS della Premier di FIFA 23

fifa 23

Posizione numero 5: Ruben Dias, DC, Manchester City

Primo tassello di questa classifica è il difensore del Manchester City, Ruben Dias. Come sempre, il gigante portoghese del City è una vera e propria diga, e riesce a garantire ai giocatori una copertura difensiva di primissimo livello. Ruben Dias è full automatico, forte fisicamente e tiene praticamente a bada tutti gli attaccanti del gioco, anche per i giocatori meno bravi con la fase difensiva, e la sua presenza in mezzo al campo si fa sentire in maniera veramente impressionante. Provare per credere.

fifa 23

Posizione numero 4: Gabriel Martinelli, ES, Arsenal

Quarta piazza della nostra Top 5 dei TOTS della Premier League dedicata a una delle più grandi sorprese degli ultimi anni su FIFA: Gabriel Martinelli. L’esterno sinistro brasiliano, protagonista di una stagione “reale” incredibile, è letteralmente uno dei migliori nel suo ruolo di tutto il gioco, e riesce a rivaleggiare, senza troppa fatica, coi migliori laterali del gioco. Velocissimo, agilissimo e con un grandissimo passaggio, Martinelli è un vero e proprio incubo per la stragrande maggioranza degli avversari, che sono quasi sempre costretti a faticare contro un avversario molto difficile da marcare. L’iunica pecca della carta è il tiro, ma per il resto è veramente top.

fifa 23

Posizione numero 3: Erling Haaland, ATT, Manchester City

Gradino più basso del podio per il gigante norvegese del Manchester City, che su FIFA 23, a onor del vero, ha già ricevuto diverse altre versioni, tra cui la TOTY (Team of the Year). In questa versione, Haaland perde il tratto di corsa “lungo” ma guadagna ben due stelle al piede più debole, che così diventano cinque, e una la quarta stella alle mosse abilità. Questi due fattori, ovviamente, rendono l’attaccante un vero e proprio mostro in mezzo al campo, impossibile da marcare praticamente dalla maggior parte dei difensori. Certo, una buona parte dei giocatori non avranno gradito la sparizione dello stile di corsa lengthy, ma c’è davvero poco di cui lamentarsi.

fifa 23

Posizione numero 2: Harry Kane, ATT, Tottenham

La palma d’oro degli attaccanti della Premier League (attaccanti intesi come ATT) va però per merito a un altro “gigante” del calcio mondiale: l’uragano Kane. In questa versione, con 5 stelle al voce “piede più debole” il capitano dell’Inghilterra è veramente letale, oltre a essere spaventosamente veloce una volta lanciato in campo aperto. Certo, mantiene un’agilità molto relativamente anche perché rimane fermo a quota tre alla voce “mosse abilità”, ma rimane comunque una vera e propria sorpresa da oltre 70 gol in 55 partite, distribuite tra Finali Champions, qualifiche e Division Rivals.

fifa 23

Posizione numero 1: Marcus Rashford, AS, Manchester United

Al primo posto della classifica, però, non può che esserci lui. Marcus Rashford in versione TOTS è semplicemente spaventoso. Velocissimo, agilissimo, con un tiro praticamente infallibile e forte fisicamente, Rashford è il prototipo del giocatore offensivo perfetto, anche schierato come esterno. Il suo più grande difetto? Il costo, ovvio, ma fidatevi: vale ogni singolo credito speso.

fifa 23

E voi? Cosa ne pensate dei TOTS della Premier League di FIFA 23? Ne avete già provato qualcuno? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

Vai alla scheda di FIFA 23
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento