FIFA 23 – Top 5 Giocatori FUT Birthday
Su FIFA 23 è tempo di festeggiare il compleanno di FUT con i FUT Birthday. Scopriamo insieme i migliori giocatori del nuovo evento!
L’evento FUT Birthday è da sempre uno dei più amati dai giocatori di FIFA e anche su FIFA 23 questa verità non è stata alterata. Electronic Arts quest’anno, infatti, ha reso disponibile sui server di gioco tantissimi eventi e anche in maniera molto frequente, ciononostante l’attesa dei fan intorno al “compleanno” di FIFA Ultimate Team è rimasta ugualmente gigantesca. Storicamente parlando, la compagnia canadese ha sempre riservato per questa promo un gran bel trattamento, con l’arrivo di tante carte speciali di grandissimo livello capaci di stravolgere il meta del gioco.
Quest’anno, dobbiamo ammetterlo, di carte veramente devastanti non ne abbiamo viste molte, ma comunque i due team dell’evento hanno regalato ai giocatori un bel po’ di giocatori veramente importanti con cui avvicinarsi alla “fine” della stagione calcistica virtuale targata EA Sports. Come sempre, noi di GameSource vogliamo provare a fare una lista dei cinque giocatori più forti di questo evento, con la nostra nuova e immancabile TOP 5. Siete pronti a prendere appunti?
5 Timo Werner
Da appassionati di vecchia data di FIFA e del suo FUT, non possiamo non inserire Timo Werner in questa nuova Top 5. La versione Birthday del giocatore tedesco del Lipsia è sicuramente molto intrigante, con un ottimo rapporto qualità prezzo e tante performance importanti in game. Con il nuovo gameplay Werner va un po’ in difficoltà su next-gen, ma su Xbox One e PS4 è davvero incontenibile, grazie anche alle cinque stelle al piede debole, che gli aumentano in maniera imponente la finalizzazione. Insomma: se vi servono link tedeschi e una buona punta, Werner può essere il vostro uomo.
4 Axel Disasi
Quarta piazza della nostra nuova Top 5 dedicata ai FUT Birthday per una delle più belle sorprese dell’anno: Axel Disasi. Il giovane difensore francese del Monaco è un vero e proprio mostro in mezzo al campo, grazie a una grandissima aggressività e a un senso della posizione veramente importante. Veloce, forte fisicamente, e discretamente “automatico”, il giocatore francese offre anche ottimi link con i vari Mbappè, Kantè, Theo e tutti gli altri francesi, risultando così una vera e propria garanzia a un prezzo veramente basso. Da fare assolutamente!
3 N’Golo Kantè
Primo tassello del nostro podio dei FUT Birthday il sempreverde leader dei centrocampisti dei giochi di FIFA e di FUT: N’Golo Kantè. Il piccolo gigante della difesa si conferma in questa versione un vero e proprio incubo per gli avversari, che si ritrovano il mediano del Chelsea praticamente ovunque a chiudere tutte le linee di passaggio. Veloce, aggressivo e molto resistente: Kantè in questa versione è anche molto più completo grazie alla voce 5 stelle al piede più debole, che lo aiuta tantissimo in fase di costruzione. Se vi serve un leader difensivo, comunque, difficilmente troverete di meglio. Occhio però: costa veramente una follia!
2 Pedri
Seconda piazza della nostra classifica per un altro giocatore disponibile tramite SBC ossia Pedri, giovane stella del Barcellona di Xavi e in generale uno dei talenti più cristallini del calcio internazionale. Al netto di una sfida che ha un costo di mercato comunque piuttosto elevato (circa 400 mila crediti su console) il numero otto del Barca è una carta veramente spaziale. In questi ultimi giorni lo abbiamo testato parecchio sia in Division Rivals (quarta divisione) sia in WL e dobbiamo ammettere che ci ha dato veramente grandissime soddisfazioni. Veloce, tecnico, con un tiro e un passaggio senza senso, Pedri è un po’ il box to box definitivo, e facciamo veramente fatica a trovargli dei punti deboli, a parte il fisico un po’ leggerino.
1 Vinicius Junior
Al primo posto di questa nostra Top 5 dedicata ai giocatori dell’evento FUT Birthday non può che esserci lui: Vini Jr. L’AS brasiliana è letteralmente imprendibile su old gen e anche su PS5 e sulla linea Series di Xbox risulta uno dei giocatori più divertenti e al contempo difficile da marcare del gioco. Certo, considerando il prezzo si potrebbe anche decidere di guardare altrove, ma Vinicius è veramente pazzesco quest’anno su FIFA e questa versione è decisamente la conferma di quanto detto poco sopra.
E voi cosa ne pensate di questi giocatori? Ne avete già provato qualcuno? Fatecelo sapere nei commenti!