FIFA 23 – Top 5 centrocampisti post TOTY
Volete sapere quali sono, secondo il nostro punto di vista, i migliori centrocampisti di FIFA 23? Seguite la nostra nuova Top 5!
Come da tradizione, il centrocampo su FIFA 23 è una parte del campo “delicata” da trattare. Provare a mettere d’accordo i giocatori della community su quali siano i CC, CDC ecc più forti del gioco è veramente complesso, e con l’arrivo dei TOTY e delle Icone TOTY lo è diventato ancor di più. Ma quindi, tornando alla domanda da un milione di dollari, quali sono i centrocampisti più forti del gioco post TOTY? Proviamo insieme a dare una risposta con la nostra nuova TOP 5 dedicata al calcistico di Electronic Arts.
Posizione numero 5: Kevin de Bruyne, TOTY
Al quinto posto troviamo subito un TOTY: Kevin de Bruyne. Il centrocampista belga del City è ormai un habitué delle nostre classifiche, specialmente in versione TOTY e anche con FIFA 23 la cosa non cambia. Forte fisicamente, discretamente agile e con un tiro e un passaggio completamente senza senso, de Bruyne è il CC perfetto, o quasi, altrimenti non sarebbe “soltanto” al quinto posto, no?
Posizione numero 4: Claudio Marchisio, Hero World Cup
Avete presente quanto abbiamo detto poco sopra: ecco, Marchisio è esattamente quello. L’ex stella della Juventus, al di là delle clamorose stats in fase di passaggio e tiro, ha anche una fase difensiva più spiccata, così come una diversa agilità pad alla mano, che lo rendono decisamente più completo e versatile del numero 17 in maglia citizens. Certo, Marchisio è più difficile da inserire nei vostri team, ma credetemi, pad alla mano è veramente incredibile.
Posizione numero 3: Jude Bellingham, TOTY
Il grado più basso del podio è per un altro TOTY: Jude Bellingham. Sin dai tempi della versione “future stars” il giovanissimo centrocampista inglese è da sempre una delle carte più complete e belle da usare di FIFA e anche con FIFA 23 la cosa non cambia, per quanto la sua presenza sia in qualche modo minata dalla difficoltà nel linkarlo, grazie anche al nuovo sistema di Intesa. Se riuscite a inserirlo in squadra, comunque, avete fatto jackpot.
Posizione numero 2: Patrick Vieira, Icon World Cup
Seconda posizione per lui, il mediano più automatico e insuperabile di FIFA 23: Patrick Vieirà. Certo, in molti vi diranno che non è bello da usare, che non vi fa ripartire la squadra e via dicendo, ma createci: in mezzo al campo, una volta messo lui, avrete una sorta di diga invisibile. Sia chiaro, le lamentele in parte sono anche comprensibili, ma se vi serve uno che difende, beh, Vierà è il meglio del meglio, senza se e senza ma.
Posizione numero 1: Ruud Gullit, Icon TOTY
Il numero uno dei centrocampisti di FIFA 23, però, è solo uno: Ruud Gullit. Avete presidente il termine “Gullit-gang”? Quello dato ai giocatori con tutte le stats dall’80 in su? Ebbene, c’è un motivo se si dice così e con questa nuova versione il concetto si è elevato su vette veramente intoccabili. Gullit non è il centrocampista più forte: è il centrocampo.
Ecco la nostra personale TOP 5 di centrocampisti dedicata al calcistico di Electronic Arts.