FIFA 23 – La Top 5 dei difensori post TOTY
Volete sapere quali sono i migliori difensori di FIFA 23 dopo l'arrivo dei TOTY? Noi di GameSource abbiamo preparato la nostra top 5.
L’arrivo dei TOTY ha, come sempre, definitivamente alterato e scombussolato gli equilibri di FIFA 23. I giocatori della squadra dell’anno, come ormai accade da tanti anno, hanno dato una sferzata decisa al meta del calcistico targato Electronic Arts, creando una sorta di “caccia all’uomo” a cui tutti i giocatori attivi sui server stanno partecipando. La cosa che più interessa a tutti, però, è una sola: ora quali sono i giocatori più forti? Noi di GameSource vogliamo provare a rispondere a questa domanda con le nostre ormai immancabili Top 5, nel cacio specifico dedicate ai giocatori più forti divisi per ruolo dopo l’arrivo dei TOTY.
Partiamo con i difensori? E difensori siano!
Posizione numero 5: Joao Cancelo, TOTY Nominees
L’ultima piazza della nostra top 5 è dedicata a un “must” della difesa e di FIFA in generale. Stiamo parlando di Joao Cancelo, sempre tra i giocatori più amati e forti del gioco e che anche quest’anno, seppur con un pò di “dubbi” in più è comunque tra i più usati e forti in circolazione. In questa nuova versione Cancelo guadagna tantissimi punti alla velocità e al fisico, i suoi attributi più carenti il che, unito alla sua caratteristica capacità di giocare su entrambe le fasce in maniera “nativa” lo rende un elemento incredibilmente affascinanti per tutti i giocatori di FIFA 23.
Posizione numero 4: Theo Hernandez, TOTY
La Quarta posizione è occupata da un altro terzino, seppur con caratteristiche profondamente diverse rispetto a Cancelo. Stiamo parlando ovviamente di Theo Hernandez, una sorta di DC “aggiunto”, che nella sua versione TOTY raggiunge vette incredibili, almeno stats alla mano. Hernandez su FIFA 23 è veramente molto valido, sin dalla sua versione oro “base” e con statistiche difensive nettamente più alte diventa praticamente il TS più forte del gioco a mani bassissime. Certo non costa poco, ma vale ogni singolo credito.
Posizione numero 3 Eder Milito, TOTY
Casella più bassa del podio per il buon Eder Militao, giocatore con caratteristiche particolari ma che una volta entrato nelle corde dei giocatori può diventare senza ombra di dubbio uno dei difensori più devastanti del gioco. In particolare su FIFA 23, ma anche nello scorso capitolo del gioco, Militao è veramente pauroso, per velocità e bravura nella lettura delle azioni offensive avversarie, e possiamo garantirvi che difficilmente andrete a vuoto anche difendendo in maniera più aggressiva.
Posizione numero 2: Lucio, Hero World Cup
Pensavate che questo giorno non sarebbe mai arrivato? E invece si: Lucio non è più in cima alla classifica dei migliori difensori! Con l’arrivo di Virgilio TOTY, purtroppo per il gigante brasiliano, la prima piazza viene della top dei difensori va automaticamente nelle mani del giocatore olandese, che ormai non ha veramente rivali. Certo, lo ribadiamo, Lucio rimane un vero e proprio mostro di questo FIFA 23, ma non è più il “mostro finale” del gioco.
Posizione numero 1: Virgil van Dijk, TOTY
E, visto che ormai l’ abbiamo spoilerato, al primo posto della Top 5 dedicata ai difensori post-TOTY troviamo lui: Virgil van Dijk. Veloce, fisicamente gigantesco, full automatico in fase difensiva, il gigante olandese del Liverpool difende praticamente da solo, anche se posate il pad sulla scrivania. No, chiaramente scherziamo, ma possiamo dirvi senza dubbio che è il difensore più forte di FIFA 23, nonché uno dei più forti DC visti nel gioco negli ultimi anni.
Ecco terminata la lista dei nostri immancabili top 5 tra i difensori.