FIFA 23 – I 20 migliori giocatori – Posizione 10 – 1

I dieci migliori giocatori di FIFA 23 sono stati finalmente annunciati. Tra sorprese e conferme, ecco la top 10 dei calciatori più forti.

La prima parte della Top 20 dedicata ai giocatori più forti (almeno per quel che concerne l’overall) di FIFA 23 è stata svelata. Tante sorprese e diverse conferme popolano le posizioni dalla numero 20 alla 11, in attesa di una seconda metà di classifica a dir poco incredibile sotto il profilo delle novità. Del resto, il nuovo capitolo della saga di Electronic Arts è un capitolo di “rottura” con il passato, in tanti sensi (capito, FIFA?), e anche gli overall dei giocatori più forti, in qualche modo, contribuisce a sottolineare ancora di più quanto, ormai, il calcio, sia virtuale sia reale, stia cambiando.

Non ci credete? Allora non vi resta che scoprire le posizioni dalla 10 alla 1.


10 Cristiano Ronaldo Manchester United 90 (-1)

fifa 23

Pronti via e si parte subito col botto. Al decimo posto, infatti, con un ulteriore -1 rispetto all’anno scorso, troviamo addirittura Cristiano Ronaldo, protagonista di un inizio di stagione difficilissimo nella vita reale e che anche su FIFA 23 non se la passa benissimo. Sia chiaro, rimane comunque fortissimo, ma il suo livello continua a scendere parecchio.


9 Manuel Neuer Bayern Munich 90 (0)

fifa 23

Al nono posto troviamo, invece, uno che mantiene lo stesso overall per il terzo anno di fila. Stiamo parlando di Manuel Neuer, storico portiere del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, che anche quest’anno, zitto zitto, rimane nella lista dei “novanta” su quel di FIFA. L’anno scorso lo abbiamo provato per un po’ di match e possiamo assicurarvi che il buon Neuer è veramente molto forte. Provare per credere.


8 Virgil van Dijk Liverpool FC 90 (+1)

fifa 23

All’ottavo posto troviamo il primo “novanta” che ha ricevuto un boost al suo overall: il buon Virgil “Virgilio” van Dijk. Il capitano del Liverpool, reduce da un’ottima stagione, si conferma quindi come uno dei difensori centrali più forti del gioco e noi non vediamo l’ora di provarlo anche quest’anno (è diventato un po’ il nostro habitué).


7 Thibaut Courtois Real Madrid 90 (+1)

fifa 23

Settima piazza dedicata a un altro portiere, che, lentamente, sta risalendo sempre di più la china. Quest’anno, finalmente, Courtois, dopo l’incredibile stagione vissuta con il Real Madrid, diventa finalmente un novanta di overall, punteggio meritatissimo sia per la resa in gioco sia, appunto, per le comprovate e sempre più inequivocabili skills nella vita reale.


6 Mohamed Salah Liverpool FC 90 (+1)

fifa 23

Al sesto posto troviamo un altro giocatore che ha ricevuto un bel +1 rispetto alla scorsa stagione, ossia Mohamed Salah. L’esterno d’attacco del Liverpool entra dunque nel club dei novanta, e siamo sicuri che, quest’anno in particolare, sarà ancora più difficile tenerlo a bada in mezzo al campo virtuale di FIFA 23.


5 Lionel Messi Paris Saint-Germain 91 (-2)

fifa 23

Al quinto posto troviamo un’altra grande novità: Lionel “Leo” Messi. Dopo tantissimi anni, il geniale attaccante argentino non è più in cima alla classifica di FIFA, e perde due punti di overall, scendendo al livello 91, in compagnia di diversi altri giocatori. È la fine di un’era?


4 Robert Lewandowski FC Barcelona 91 (-1)

fifa 23

Quarta piazza per un altro grande protagonista della scorsa stagione, quel Robert Lewandowski recentemente passato al Barcellona proprio dell’ex Leo Messi. Anche Lewa perde un punticino di overall, tornando al vecchio 91 che aveva fino a due stagioni fa, e siamo curiosissimi di scoprire come questo nuovo valore può andare a modificare la resa in game di un giocatore storicamente “particolare” da usare.


3 Kevin De Bruyne Manchester City 91 (0)

fifa 23

Il gradino più basso del podio è riservato a uno dei giocatori più “continui” di FIFA: Kevin de Bruyne. Il fortissimo centrocampista del Manchester City, infatti, si conferma anche su FIFA 23 come uno dei calciatori con l’overall più alto, nonché uno dei centrocampisti più forti in assoluto nel gioco (così come nella realtà). La “cura” Guardiola gli ha fatto sicuramente molto bene!


2 Kylian Mbappé Paris Saint-Germain 91 (0)

fifa 23

Seconda piazza per sua maestà Kylian Mbappé, l’uomo dal contratto da 100mln di euro a stagione. Per carità, siamo di fronte a cifre folli, ma se c’è qualcuno che può ambire a valere così tanto, quello è sicuramente Mbappé. Veloce, potente, tecnico, infallibile sotto porta: su FIFA 21 e FIFA 22 è stato praticamente inarrestabile in tutte le sue versioni, e siamo convinti che sarà così anche con FIFA 23.


1 Karim Benzema Real Madrid 91 (+2)

fifa 23

Al primo posto, doverosissimo, troviamo lui: Karim “The Dream” Benzema. Il futuro vincitore del pallone d’oro è comunque un 91 come gli altri giocatori, ma vogliamo premiarlo con la prima piazza “virtuale”, grazie anche a quel +2 di overall ottenuto, un potenziamento che in pochi hanno raggiunto e che vogliamo celebrare insieme alla sua incredibile stagione.

Vai alla scheda di FIFA 22
Altri trucchi FIFA 22

FIFA 22: La Top 5 dei FUT Versus

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento