FIFA 22 – Top 5 della TOTS Ultimate
Su FIFA 22 sono arrivati i TOTS Ultimate. Scopriamo insieme quali sono i cinque giocatori più forti del team definitivo!
La stagione calcistica di FIFA 22 si sta avviando lentamente – ma inesorabilmente – alla sua conclusione. Questa settimana, dopo la lunga cavalcata delle squadre TOTS dei vari campionati, verranno inseriti nei pick e nei pacchetti i giocatori della squadra TOTS Ultimate, che rappresentano, per l’appunto, il meglio di tutto quanto visto finora. Ciò chiaramente significa anche che il periodo dei TOTS, ossia il periodo in cui gli eventi più importanti del gioco, sia giunto alla sua conclusione, per quanto comunque di obiettivi, sfide, SBC e Icon Swap vari continueranno ad arrivare – come da tradizione – senza sosta da qui ai mesi a venire. Per celebrare l’arrivo della squadra TOTS Ultimate e la fine del gigantesco evento, noi di GameSource abbiamo deciso di stilare un’altra Top 5, stavolta dedicata proprio ai migliori cinque giocatori dell’ultimo team, che in qualche modo rappresentano anche i migliori cinque TOTS di questo FIFA 22. Siete pronti a scoprire quali sono?
Posizione numero 5: Joao Cancelo, Manchester City, TS
Quinta posizione per questa speciale e delicatissima Top 5 per Joao Cancelo, a nostro modo di vedere uno dei giocatori più completi e totali di questo FIFA 22, che ci ha stupito in tutte le sue versioni e che in questa veste TOTS è diventato ancor più incredibile. Il terzino portoghese del City, reduce anche da una grandissima stagione nella vita reale, si presenta con statistiche e workrate praticamente perfette, che gli consentono di giocare praticamente in ogni ruolo allo stesso modo (anche in attacco, volendo), a testimonianza proprio della grande completezza di una carta veramente eccezionale. Considerando il prezzo di mercato fissato (al momento) sui 750k, ci troviamo “costretti” a metterlo soltanto al quinto posto, anche considerando il suo ruolo base, ma fidatevi: se doveste trovarlo o se avete tanti soldi, avrete tra le mani uno dei migliori giocatori di tutto FIFA 22.
Posizione numero 4: Rafael Leao, AC Milan, AS
Al numero quattro della nostra classifica troviamo una new entry, un giocatore che, finora, non è mai entrato nelle nostre classifiche e in generale non ha ricevuto carte particolarmente interessanti. Ci riferiamo a Rafa Leo del Milan, grande protagonista dello scudetto dei rossoneri e che finalmente su FIFA riceve una carta che rispecchia le sue reali abilità. Cinque stelle alle mosse abilità, quattro stelle al piede più debole sono soltanto due delle qualità più importanti del giocatore, che risulta anche agilissimi e velocissimo palla al piede, sgusciante e difficile da pendere e in più riesce anche a risultare letale sotto porta, grazie a delle ottime statistiche di tiro e finalizzazione. Leao è sicuramente una delle carte più divertenti e forti da usare, soprattutto per chi gioca con una Serie A, ma ha un costo elevatissimo (oltre 3milioni), che fa della carta un lusso soltanto per i più ricchi. Nel complesso, comunque, giocatore Top, che pecca soltanto in equilibrio e nei movimenti nello stretto, ma in maniera comunque relativa.
Posizione numero 3: Kylian Mbappè, PSG, ATT
Gradino più basso del nostro podio per Kylian Mbappè, immancabile presenza anche in questa classifica, ma che per diverse ragioni ci sentiamo di non mettere al comando, al netto del costo e della potenza della carta in sé. Del valore del giocatore, chiaramente, non si discute: nella versione TOTS Mbappè è ancor più devastante delle altre (tantissime) versioni, sia a livello di finalizzazione sia in termini di passaggi e fisicità, tutte “pompate” per rendere la carta ancora più incredibile. Il problema di questa versione, però, è che proprio perché anche nella versione base Mbappè è devastante i boost si avvertono poco, specialmente rispetto al TOTY o all’Headliner e quindi, l’elevatissimo costo della carta, probabilmente non valgono la spesa per passare a questa versione. Per capirci, se avete un altro Mbappè, anche il POTM, non ha senso prendere questo e considerando che costa veramente una follia, beh, non bisogna aggiungere altro. Per il resto, però, pad alla mano è veramente incredibile e sono sicuro che i fortunati che potranno provarlo ne rimarranno estasiati.
Posizione numero 2: Jude Bellingham, Borussia Dortmund, CC
Seconda piazza della nostra classifica per quello che senza dubbio è il centrocampista più forte e completo di FIFA 22: Jude Bellingham. Il giocatore del Borussia Dortmund unisce agilità, forza fisica, difesa, bravura palla al piede e finalizzazione in maniera eccelsa, senza praticamente dimostrare alcun punto debole. Abbiamo avuto di provare nei vari Draft il giocatore e siamo convinti che negli ultimi anni non si è mai visto un uomo in quel ruolo così “totale”, sia nella fase difensiva sia in quella offensiva. Bellingham ha un costo di mercato tutto sommato anche giusto, a causa della difficoltà nell’ibridarlo (inglese in Bundesliga!) e proprio per questo motivo rappresenta un vero e proprio must have per tutte le squadre, specialmente quelle miste in grado di dargli spazio. Sul serio, questa carta non difetti, fidatevi!
Posizione numero 1: Vinicius Jr, Real Madrid, AS
Il leader indiscusso della nostra top 5 dedicata ai TOTS Ultimate di FIFA 22 è proprio lui: Vinicius Jr, un giocatore semplicemente clamoroso in tutte le sue versioni e che in questa veste da TOTS è diventato praticamente perfetto. L’esterno brasiliano del Real Madrid, protagonista di una stagione semplicemente assurda, nelle prime versioni peccava soltanto nella finalizzazione, potenziata a dismisura in questa versione che diventa praticamente una sorta di summa cum laude di tutto il suo percorso in FIFA 22. Fidatevi: non troverete un giocatore più divertente da usare e letale allo stesso motivo e quei 5milioni di crediti (quasi) necessari per acquistarli non li rimpiangerete manco per un secondo.
E voi cosa ne pensate di questa Top 5? Fatecelo sapere nei commenti!