FIFA 22 – Panoramica del Team 1 dei Future Stars

Su FIFA 22 sono arrivato i Future Stars. Scopriamo insieme quali sono i migliori 5 giocatori di questa nuova promo nella nostra top 5.

L’ascesa di FIFA 22 non conosce ormai limiti. Dopo il grande successo delle settimane dei TOTY, in cui tantissimi giocatori si sono ammassati sui server alla ricerca di uno dei giocatori della Squadra dell’anno, l’attenzione dei fan si è subito spostata su un nuovo evento, ancora super interessante e caro per la community di FIFA. Stiamo parlando dei Future Stars, ossia della promo dedicata ai giovani talenti del futuro, a cui Electronic Arts, da ormai diversi anni, dedica delle carte assolutamente incredibili.

Come da tradizione, l’evento è stato “spaccato” in due ondate e lo scorso venerdì hanno debuttato sui server le prime carte relative alla nuova promo, nel classico Team 1, a cui farà seguito la seconda ondata di giocatori questo venerdì di cui conosciamo alcuni dei protagonisti, spoilerasti dai vari leak nelle ultime ore.

Prima di pensare a loro, però, noi di Gamesource vogliamo dedicarci all’analisi di queste prime carte di gioco, sicuramente molto interessanti e alcune di esse veramente clamorose. Scopriamo insieme quali sono nella nostra classica Top 5.


Posizione numero 5: Dusan Vlahovic, Juventus, ATT, Ovr. 92

FIFA 22

All’ultimo posto della nostra Top 5 troviamo l’attaccante della Juventus, appena trasferitosi dalla Fiorentina, Dusan Vlahovic, protagonista di uno strepitoso 2021 calcistico e, di conseguenza, anche oggetto di interesse in quel di FIFA 22. Saremo onesti: la carta base, per via del fisico e della velocità, ma anche delle skill e del piede debole (solo 3 e 3) era pressoché inutilizzabile. Per fortuna, però, con questa versione il gigante serbo ha ricevuto un gran boost a tutte le statistiche, diventando velocissimo e molto più agile, oltre a mantenere un gran tiro e soprattutto a diventare un 4 4 piede debole e skill, risultando decisamente più utilizzabile e divertente da padroneggiare. Insomma, per quel che costa rimane sicuramente un giocatore non per tutti, ma se siete fan… beh, potreste farci più che un pensierino!


Posizione numero 4: Ferran Torres, Barcellona, ATT, Ovr. 92

FIFA 22

Posizione numero quattro della Top 5 per un altro neo trasferito, ossia Ferran Torres, atterrato a Barcellona dopo i difficili mesi con la maglia dei Citizens in cui, a dirla tutta, non si è praticamente mai visto. Il giovane talento spagnolo, che di natura non fa esattamente l’attaccante, viene proposto in questa versione, con annesso un grandissimo boost a tutte le statistiche, in particolare all’agilità, al controllo palla e all che lo rendono semplicemente imprendibile in mezzo al campo, per quanto però dobbiamo ammettere che la carta possiede anche diversi limiti, motivo per il quale non la troviamo nelle posizioni più alte della classifica. Ci riferiamo alla fase conclusiva, in cui il giocatore, misteriosamente, pecca parecchio e anche al fisico, troppo esile per resistere agli attacchi avversari. Per il resto, è sicuramente una carta molto valida, ideale per chi ha una Liga spagnola come campionato di riferimento in questo FIFA 22.


Posizione numero 3: Ibrahima Konatè, Liverpool, DC, Ovr 89

FIFA 22

Sul gradino più basso del podio troviamo un bel difensore centrale, l’ennesimo, in realtà, di una stagione in cui i difensori centrali sono veramente tanti e per “tutti i gusti”. Parliamo di Ibrahima Konatè, gigantesco centrale francese in forza al Liverpool e che, potenzialmente, può risultare veramente importante anche a livello di link con Varane Flashback, uno dei giocatori più forti e amati del gioco. Konatè è un difensore molto agile, forte fisicamente e che non pecca manco più di tanto in velocità, per quanto però l’accelerazione, in campo aperto, si fa sentire, specialmente contro gli attaccanti più veloci quali Mbappè, Ben Yedder e via dicendo. Per il resto,m comunque, è un giocatore incredibilmente automatico nelle manovre difensive e ha un body tipe imponente, due elementi che rendono la sua presenza in mezzo al campo ideale, specialmente per chi difende poco manualmente e si affida maggiormente all’aiuto dell’IA.


Posizione numero 2: Jude Bellingham, Borussia Dortmund, CC, Ovr. 93

FIFA 22

Seconda e prima piazza della nostra top sono state in discussione fino all’ultimo istante, ma poi alla fine abbiamo deciso a chi affidare la testa della nostra classifica, per quanto ci teniamo a sottolineare che, mai come questa volta, il nostro giudizio è molto soggettivo e quindi può variare anche e soprattutto a seconda del giocatore. Per questo motivo abbiamo deciso di dare la seconda piazza a Jude Bellingham del Dortmund, il primo centrocampista centrale “tutto fare” dei due che sono stati rilasciati nel Team 1 dei Future Stars. Bellingham possiede delle stats incredibili, totali, utilissime sia in attacco sia in difesa e grazie anche alla sua grande agilità diventa un giocatore praticamente unico, ideale per tutte le formazioni e tutti i moduli, sia con un centrocampo a tre sia quattro ma anche a due. L’unica pecca? È un po’ leggero, e dunque non risulta sempre infallibile nei contrasti, ma per il resto è veramente top. Attenzione però: costa ben 1,7 milioni di crediti e, onestamente parlando, con quella somma potreste anche decidere di virare altrove.


Posizione numero 1: AURéLIEN TCHOUAMéNI, AS Monaco, Ovr. 90, AS Monaco, CC, Ovr 90

FIFA 22

In cima alla nostra prima top c’è lui: Tchouameni, un vero e proprio mastino del centrocampo, nonché uno dei giocatori che abbiamo utilizzato maggiormente nelle fasi iniziali della stagione di FIFA 22, seppur in un’altra versione. Così come il suo collega inglese, Tchouameni possiede statistiche praticamente totali, ma a differenza sua, cosa che ha giocato un ruolo importante nella nostra scelta finale, possiede un body type enorme, che lo rende onnipresente in mezzo al campo e difficilmente “spostabile” dalla maggior parte dei giocatori avversari. In questa versione, poi, il buon Tchouameni diventa anche molto più automatico negli interventi difensivi e molto più agile e veloce palla al piede, risultando praticamente (o quasi) il centrocampista perfetto per ogni occasione. E poi, a dirla tutta, ha un prezzo molto più ragionevole di Bellingham ed essendo francese risulta anche più facilmente ibridabile.


FIFA 22


Con questa prima top dedicata ai Future Stars di FIFA 22 è tutto. Voi avete già provato qualcuno di questi giocatori? Ne vorreste comprare qualcuno? Fateci sapere quali e soprattutto cosa ne pensate della nostra classifica. Appuntamento alla settimana prossima, in cui analizzeremo il Team 2.

Vai alla scheda di FIFA 22
Altri trucchi FIFA 22

FIFA 22: La Top 5 dei FUT Versus

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento