FIFA 22 – la Top 5 dell’evento Shapeshifters
Su FIFA 22 è tempo di cambiare, è tempo di...mutaforma! Ecco i migliori 5 giocatori del nuovo evento rilasciato da Electronic Arts.
La stagione calcistica di FIFA 22 è entrata ormai nella sua fase meno “calda”. Complice la fine dei campionati e l’arrivo dell’estate, che solitamente inizia a portare con sé anche l’immancabile hype per i nuovi capitoli dei titoli sportivi, in uscita solitamente a settembre, l’attenzione dei fan verso il titolo è scesa inevitabilmente. Al netto di ciò, però, i server di gioco sono ancora pienissimi di giocatori attivi, anche grazie a Electronic Arts, che sta continuando a supportare il titolo con tantissimi nuovi contenuti. Nelle ultime settimane, a tenere banco è stato l’evento degli Shapeshifters, ossia i mutaforma, calciatori cambiati di ruolo e caratterizzati da statistiche incredibilmente pompate. Queste carte, molto apprezzate dalla community anche nelle passate edizioni del gioco, sono sicuramente tra le più forti disponibili su FIFA 22 e noi abbiamo deciso di stilare una TOP 5 degli Shapeshiters, chiaramente basandoci sulla nostra esperienza diretta e su quella che è la nostra conoscenza del gioco. Siete pronti?
Posizione numero 5: Heung-Min Son
Il primo nome sulla lista della nostra classifica dedicata ai Mutaforma è un “vecchio classico”, ossia Heung-Min Son, centravanti del Tottenham, nonché uno dei giocatori più amati e utilizzato in FIFA 22 in tutte le sue altre versioni. Da Mutaforma, il giocatore coreano viene spostato in attacco, e riceve un bel 5 e 5 alla voce piede debole e mosse abilità, diventando veramente devastante. I limiti del body type, però, si fanno avvertire tutti anche in questa versione ed è per questo motivo che non va oltre la quinta piazza, anche considerando il periodo dell’anno. Nel complesso, comunque, si tratta di un grandissimo giocatore e vi consigliamo di dargli un try in ogni caso.
Posizione numero 4: Marcelo
Altro grande nome di questo nuovo evento è senza dubbio Marcelo, che finalmente, date la statistiche super complete viene finalmente spostato in attacco. In questo ruolo le incredibili caratteristiche del terzino brasiliano ormai ex Real vengono sfruttate maggiormente, tra cui le 5 stelle alle mosse abilità e al piede debole, un grandissimo tiro e in generale doti di “pericolo costante” innegabili. Il prezzo di mercato della carta è veramente altissimo però e considerando le alternative più “naturali” probabilmente potreste anche passare oltre, ma credeteci, questa carta è veramente divertente da usare, in tutti i ruoli del campo.
Posizione numero 3: Frank Ribery
Terzo gradino del podio per Ribery della Salernitana, un giocatore sempre molto amato nelle sue versioni speciali e che in questa veste di Shapeshifters risulta veramente incredibile. 5 skill, 5 piede debole, agilità incredibili e un tiro devastante: Frank Ribery è certamente uno dei giocatori più forti del gioco e sicuramente il più forte della Serie A, anche considerando il ruolo in cui è stato spostato. Da COC, infatti, il francese della Salernitana risulta anche più facilmente ibridabile, cosa che lo rende il giocatore perfetto per tutti quelli che vogliono testare nuove soluzioni ludiche senza rinunciare alla qualità. Certo, sicuramente anche lui costa tanto, ma è comunque un grandissimo giocatore.
Posizione numero 2: Cristiano Ronaldo
Seconda piazza della nostra top 5 dedicata all’intramontabile Cristiano Ronaldo, che nella versione Mutaforma torna anche nel suo ruolo “originale” di esterno sinistro d’attacco. La nuova carta dedicata al numero 7 dello United ha delle statistiche devastanti, che toccano il 99 (valore massimo) praticamente in ogni parametro, cosa che trasforma il giocatore portoghese uno degli attaccanti più devastanti del gioco. L’unica debolezza è rappresentata dal piede debole, che rispetto alla versione FUT BIrthday scende nuovamente da 5 a 4 stelle, ma possiamo garantirvi che questo giocatore è in grado di segnare da praticamente ogni posizione. Ovviamente anche questa carta ha un prezzo elevato e forse considerando le altre versioni già esistenti di CR7 potreste anche passare oltre ma, credeteci, siamo nuovamente di fronte a un giocatore in grado di spaccare in due le partite come pochi altri.
Posizione numero 1: David Ginola
Al primo posto, indiscusso, della nostra top 5 degli shapeshifters troviamo ovviamente lui, il “terribile” David Ginola, un giocatore che nella prima fase di gioco, nella sua versione “normale” ha letteralmente spopolato su FIFA 22, dimostrandosi una delle carte più devastanti del gioco. In questa nuova versione, oltre al ruolo (finalmente diventa attaccante!) il giocatore francese viene “spostato” in Premier League, con ovvie conseguenze per quanto riguarda la maggiore ibridabilità. Ovviamente, oltre a questo, la carta riceve un boost pazzesco a tutte le statistiche, che superano agilmente il 90 su tutti i parametri più importanti, che fanno del giocatore un vero e proprio “mostro” di potenza. Il suo difetto principale? Costa 11 milioni di crediti…
Questa è la nostra Top 5 dedicata agli Shapeshifters: qual’è la vostra? Fatecelo sapere nei commenti!