FIFA 22: La Top 5 dei FUT Versus
In FIFA 22 sono arrivati i FUT Versus. Ecco la nostra Top 5 dei migliori giocatori relativi al nuovo evento.
Come vi avevamo già anticipato durante gli scorsi giorni, l’universo di FIFA 22 si è arricchito con l’arrivo di una nuova promo che ha visto l’inserimento nei pacchetti di tanti giocatori interessanti. Il nuovo evento lanciato da Electronic Arts, che riprende in qualche modo quello dei FUT Freeze dell’anno scorso, prende il nome di FUT Versus e offre ai giocatori un corposo numero di atleti in versione speciale, con tanto di statistiche pompate e workrate migliorati e, in alcuni casi, soprattutto i fattori “piede debole” e “mosse abilità” alterati e aumentati per rendere le carte in questione ancor più forti.
Queste nuove carte hanno una duplice versione, una contraddistinta dal colore rosso (Fire) e una contraddistinta del colore azzurro (Ice) a seconda della voce “cinque” al piede debole o alle mosse abilità, con quest’ultimi che verranno immessi sul mercato alle 19:00 del 13 dicembre, esattamente quattro giorni dopo l’arrivo del team Fire.
In attesa di scoprire le nuove versione dei giocatori vogliamo soffermarci sui giocatori del team rosso, con la nostra solita Top 5, stavolta dedicata agli atleti più forti relativi proprio al primo team della nuova promo di FIFA 22.Vi facciamo subito un piccolo spoiler: alcuni di essi sono veramente assurdi e, dunque, preparate ad aprire il vostro portafogli virtuale!
Numero 1: Federico Valverde, Ov 87, Real Madrid
Primo posto senza alcun tipo di dubbio per il centrocampista uruguaiano del Real Madrid Federico Valverde, uno dei giocatori più amati e forti sia di FIFA 22 sia in generale su FIFA e sia, chiaramente, anche nella realtà. Il numero 23 dei “Blancos”, in questa nuova versione, guadagna le quattro stelle sia al piede debole sia alle skills oltre a un sensibile aumento delle statistiche, come un +7 alla difesa, +4 al fisico, +3 alla velocità e via dicendo. Di conseguenza, quello che era già un giocatore impressionante, diventa ora praticamente il CC perfetto, senza apparenti punti deboli, grazie anche al workrate alto-alto che fanno si che il giocatore sia sempre al centro dell’azione. Insomma, l’unico limite è il costo: 750k sono tanti, ma li vale tutti!
Numero 2: Jules Koundè, Ov 87, Siviglia
Seconda piazza della nostra Top 5 dei giocatori del team Fire dei Versus di FIFA 22 è occupata dal centrale difensivo del Siviglia Jules Koundé, uno dei giocatori più forti anche nella sua versione base e che in questa nuova veste diventa semplicemente un muro invalicabile. Velocissimo, abile nella fase difensiva (+3, +3) e con una forza fisica e un’aggressività migliorata (sempre +3) il giovane francese classe 1998 rappresenta così l’incubo di chi lo troverà contro e il sogno di tanti giocatori che invece vogliono inserirlo nel proprio team, a patto però di avere una disponibilità economica importante. Il giocatore, infatti, in questa nuova versione costa ben 330k (circa) e quindi non è assolutamente facile da “reclutare”. Nel caso in cui aveste i soldi, comunque, non abbiate alcun dubbio: se vi serve un difensore francese o della Liga Spagnola non potete trovare di meglio!
Numero 3: Gabriel Jesus, Ov 89, Manchester City
Gradino più basso del podio per il brasiliano Gabriel Jesus, uno dei giocatori più utilizzati e amati su FIFA 22 anche nelle sue altre versioni e che ora, grazie alla voce “5 stelle skill” diventa ancor più utilizzato e ricercato, nonché devastante in mezzo al campo. Come gli altri giocatori del team, infatti, Jesus guadagna anche un sensibile boost alle statistiche di base, migliorando di ben 6 punti il tiro e i passaggi, di cinque il dribbling e soprattutto di 9 punti la velocità, diventando praticamente una scheggia impazzita in mezzo al campo e che, una volta sotto porta, può finalizzare da praticamente qualsiasi posizione, a patto di tirare col destro. Purtroppo, infatti, l’unico limite della carta è quello relativo al “3 stelle piede più debole” che però, possiamo garantirvelo, su questo giocatore si avverte veramente molto poco. Perché, dunque, è al terzo posto? Perché costa veramente tanto (1,2mln al momento) e con quella cifra potreste prendere altro, in tutta onestà. Per il resto, come attaccante, è veramente top!
Numero 4: Joe Gomez, Ov 86, Liverpool
Quarta piazza della nostra classifica dedicata a uno dei giocatori più famosi e amati dell’universo di FIFA e anche di FIFA 22: Joe Gomez. Il difensore inglese del Liverpool guadagna in questa nuova versione un bel boost al fisico (ben 6 punti), alla velocità (+4) e alla difesa (+4) risultando così ancor più forte e ingombrante davanti alla propria porta. Un vero incubo per gli avversari, il buon vecchio Joe in questa nuova versione, specialmente per una squadra di Premier League risulta praticamente un acquisto obbligatorio per tutti quelli che necessitano di un forte difensore con tanti movimenti automatici, a patto chiaramente di avere tanti crediti per le mani. Nel momento in cui vi scriviamo, infatti, Joe Gomez Fire costa ben 400k, e quindi vi consigliamo di pensarci bene prima di aprire il portafoglio. Qualità alla mano, comunque, il giocatore non si discute.
Numero 5: Kevin Mbabu, Ov 85, Wolfsburg
Quinta e ultima piazza della nostra top 5 dei giocatori Fire dell’evento Fut Versus di FIFA 22 per uno dei classici “evergreen” dell’universo di FIFA, ossia Kevin Mbabu, il terzino svizzero in forza al Wolfsburg. Incredibilmente performante anche nella sua versione Mbabu, il giocatore riceve un sontuoso boost a tutte le statistiche con questa nuova carta (ben +10 alla difesa, +3 alla velocità, +4 al fisico) diventando così, senza mezzi termini, il miglior terzino della Bundesliga e in generale uno dei laterali difensivi destri più forti e completi del gioco. Veloce, automatico, forte fisicamente e bravo nel leggere tutte le azioni in modo repentino: il giocatore risulta veramente in grado di cambiarvi la difesa da così a così grazie alla sua presenza, e incredibilmente ha anche un prezzo di mercato molto basso (70k). Come mai costa così poco e non è più in alto nella nostra classifica? Perché, purtroppo, è rimasto un “3 – 3” alla voce piede debole e mosse abilità e per questo motivo non ci sentiamo di spingerci più in là con l’apprezzamento, per quanto è innegabile che il valore del giocatore non sia in discussione.
E voi cosa ne pensate di questo team? Avete già provato qualcuno di questi nuovi giocatori? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti e… buon FUT Versus a tutti!