FIFA 22: I top 5 giocatori dei TOTGS
Su FIFA 22 sono arrivati i giocatori del TOTGS. Scopriamo insieme quali sono i cinque più forti in questa nostra speciale classifica!
Il grande successo di FIFA 22 continua senza sosta. Il prodotto di Electronic Arts sta vivendo un momento d’oro incredibile, sia in termini di vendite sia in termini proprio di attività sui server, un momento che, con i tanti eventi in arrivo nel periodo natalizio (e non solo!) non potrà fare altro che durare ancor di più e, anzi, assumere dimensioni sempre maggiori. Come da tradizione, infatti, il Natale coincide con l’avvicinarsi dei tanto amati TOTY, ossia i giocatori della squadra dell’anno, ma anche, in maniera più “pratica”, con l’arrivo di tanti eventi a tema che portano sui server di gioco tantissime nuove carte, sempre più forti e in grado di spostare gli equilibri nel meta del comparto multigiocatore del titolo.
Tra questi spiccano sicuramente i giocatori inseriti nell’evento dedicato ai TOTGS, ossia il Team of the Group Stage. Ci riferiamo ai giocatori che si sono contraddistinti durante la fase a gironi dei principali campionati europei e che di conseguenza hanno ricevuto una carta speciale caratterizzata da statistiche pompate, in alcuni casi in maniera anche sensibile. Tra questi giocatori spiccano alcuni dei top player dell’universo di FIFA 22 e in generale del calcio mondiale e non possiamo negare anche anche chi vi scrive si è lasciato sedurre dal loro fascino, provando a portarne alcuni dalla “propria parte” cercandoli sul mercato o tentando la fortuna coi vari pacchetti promozionali in omaggio. Di conseguenza, dopo averne testato qualcuno, abbiamo deciso di segnalarvi quali sono i cinque (+ 1 di bonus) più forti di questo team speciale, con la speranza di aiutarvi al meglio nella spesa e nel valorizzare i vostri crediti di gioco. Siete pronti a prendere appunti?
Numero 5: Mohamed Salah, OV 92, Liverpool
All’ultimo posto della nostra Top 5 troviamo lui, “Momo” Salah, uno dei giocatori più forti del panorama calcistico mondiale e tra i più forti in quel di FIFA 22. In questa versione, (ricordiamo che Salah ha già ricevuto ben due IF e la carta POTM) il giocatore raggiunge le stesse statistiche della sua versione migliore disponibile attraverso SBC (la carta giocatore del mese) ed è proprio per questo motivo che l’abbiamo messa all’ultimo posto. Per il resto, comunque, è impossibile non consigliare questa carta, specialmente contando il prezzo molto più basso rispetto alla carta POTM e che, in ogni caso, questa versione è disponibile sul mercato e, dunque, eventualmente rivendibile. Escludendo il solito “3” alla voce “Piede più debole” il buon Momo è veramente imprendibile e finalizza praticamente tutto (col sinistro, attenzione!) ed è praticamente perfetto per un team Premier. Consigliatissimo!
Numero 4: Vinicius Jr, OV 86, Real Madrid
Quarta piazza della nostra classifica, fondamentalmente per gli stessi motivi, per Vinicius Jr, giovane stella del Real Madrid che sta vivendo una prima parte di stagione semplicemente stellare. In questa nuova versione il giovane esterno raggiunge quota 99 alla voce “velocità” e aumenta sensibilmente i valori di tiro e passaggio, risultando sempre più forte rispetto alle tante carte che ha già ricevuto finora ed è proprio per questo motivo che il giocatore non ha raggiunto il podio nelle nostre preferenze nell’economia del FUT di FIFA 22. Prima di comprarlo, poi, (costa 650k) dovreste anche tenere a mente che a breve riceverà la carta (al 99%) POTM, quindi sbloccabile attraverso SBC, e dunque potreste anche considerare di aspettare e vedere prima di fiondavi sull’acquisto di quello che, in ogni caso, è senza mezzi termini uno dei migliori esterno del gioco, anche nella versione base.
Numero 3: Tiago Djalò, OV 85, Lille OSC
Sul gradino più basso del podio troviamo quella che è una delle sorprese più piacevoli di questo team, ossia Tiago Djalò, il difensore centrale portoghese in forza al Lille OSC. Sia considerando i link assurdi (con Renato Sanches, con Cancelo, con CR7, Ben Yedder, Gelson Martins, ecc) sia la forza effettiva della sua carta, il buon Tiago si piazza di diritto nella lista dei migliori DC di FIFA 22, anche considerando il prezzo a cui viene venduto (sui 350k). Velocissimo, forte fisicamente, agile e reattivo: Thiago Djalò è il difensore perfetto per difendere sulla maggior parte degli attaccanti di FIFA 22, anche quelli più fulminei, ma bisogna considerare che non possiede un’IA molto evoluta e, dunque, considerando anche il gameplay di quest’anno, usarlo non è affatto facile. Per intenderci, se siete bravi a difendere con lui avrete per le mani praticamente un Maldini più economico, ma se avete problemi nella fase difensiva e vi affidate alla CPU potreste trovarvi molto male. Considerate anche questo fattore prima di acquistare, ma in ogni caso siamo siamo di fronte a un elemento veramente molto valido.
Numero 2: Bruno Fernandes, OV 90, Manchester United
Seconda piazza per il buon vecchio “Brunello” Bruno Fernandes, alla sua prima (stranissimo!) card speciale dell’anno. In questa versione il portoghese del Manchester United riceve un sensibile boost di almeno 2-3 punti a ogni statistica, cosa che lo rende molto più forte pad alla mano della sua versione base, riportandolo un po’ ai fasti della scorsa stagione in cui, anche in versione oro base, era veramente devastante. Quest’anno, infatti, il “3” alla voce “piede più debole” lo ha limitato moltissimi nell’apprezzamento del pubblico e nel rendimento in campo, ma in questa versione riesce a snellire queste mancanze grazie proprio al boost enorme ai vari parametri ricevuto. Agile, letale da fuori e da sotto porta, passaggi top e tantissima classe palla al piede: se sapete chiudere un occhio sui difetti sopraelencati, beh, vi ritroverete tra le mani un vero e proprio fuoriclasse. Fidatevi!
Numero 1: Federico Chiesa, OV 87, Piemonte Calcio (Juventus)
Prima piazza della classifica tutta italiana: a spuntarla è il nostro Federico Chiesa, uno dei talenti più cristallini del mostro calcio nonché uno dei giovami più importanti del calcio mondiale. Questa nuova versione del giocatore, al di là del boost alle statistiche, cambia proprio il DNA di un giocatore che già nella versione base risulta pazzesco, trasformandolo in una vera e propria macchina da guerra. Ve lo diciamo senza girarci intorno: pochissimi giocatori si muovono tanto velocemente sia palla al piede sia senza possesso e pochi altri mixano il tutto con una cattiveria sotto porta tanto marcata, due fattori che lo rendono praticamente l’attaccante perfetto per il vostro team di Serie A e non solo. Costa anche poco, eh (circa250k): non avete alcuna scusa per non acquistarlo!
Bonus: CR7, OV 92, Manchester United
Piazza d’onore per l’eterno Cristiano Ronaldo, grande protagonista in Champions col suo nuovo (vecchio) team. Questa versione è praticamente identica a quella POTM ricevuta qualche mese fa ed è assolutamente devastante rispetto a quella base, grazie al boost alla velocità e all’equilibrio, le solite lacune della carta base. Perché non è nella top, dunque? Perché quest’anno CR7 è difficile da usare e, se volete provarlo, potreste andare sulla carta base che ha un prezzo molto più accessibile. In ogni casso, non potevamo inserirlo nel team. No?
Con questo si conclude la nostra personale classifica dei top 5 dei TOTGS, ossia il Team of the Group Stage. Siete d’accordo con noi? Fatecelo sapere nei commenti