FIFA 22: I nostri consigli per le Icon Swap 3
Su FIFA 22 sono arrivati i TOTS. Scopriamo insieme la squadra della stagione della Community e i migliori giocatori di questo primo team.
La stagione di FIFA 22 è entrata ufficialmente nel vivo. Electronic Arts, oltre alle tantissime SBC dedicate alle Icon ha anche anticipato i tempi e, con l’arrivo dei TOTS alle porte, ha ampliato l’offerta ludica, inserendo qualche settimana prima rispetto alle previsioni le Icon Swap 3. Il nuovo gruppo di scambi icone, disponibile dal 26 aprile fino, offre ai giocatori tantissime ottime soluzioni, tra cui quelle relative alla scelta di alcuni dei giocatori più forti di FIFA 22, come Ruud Gullit, Edwin Van der Sar e Lothar Matthaus, oltre alla solita offerta relativa ai pacchetti giocatori.
Per aiutarvi nella scelta abbiamo deciso di stilare una lista delle nostre soluzioni migliori, con la speranza di facilitarvi non poco la scelta. Prendete appunti, dunque.
Consiglio numero 5: Pacchi icon + pacchi giocatori
L’opzione meno consigliata ma che comunque – siamo sicuri – che alletterà molti giocatori di FIFA 22 è quella relativa all’all-in sui tanti pacchi disponibili in questo Icon Swap 3. Quest’anno, infatti, Electronic Arts ha deciso di inserire nuovi pacchetti giocatori e di alterare (verso il basso) il costo di molti altri, rendendo la scelta di puntare sulla fortuna decisamente più allettante. Tra pacchetti Icon Momenti 92+ garantiti, pick icone a scelta 93+, pick attaccante a scelta 93+ e tutti i pacchi con 20 giocatori 80+, 81+, 82+, 84+ e 85+ è chiaro che chi vuole provare la fortuna o semplicemente avere tanti fodder per sbloccare e completare le tante SBC disponibili potrebbero optare per questa opzione. Noi, onestamente, ve la sconsigliamo, ma se vi sentite “caldi”, beh, fate pure!
Consiglio numero 4: Lothar Matthaus + pacchi (14 token + pacchi)
Un’altra combo interessante (che però potete sbloccare soltanto a partire dal mese prossimo, attenzione) è quella relativa alla scelta di un giocatore top + qualche pacco e in questo caso la nostra scelta è ricaduta su Lothar Matthaus, in versione Icon Moments. Il centrocampista è, su FIFA 22 così come in generale su FIFA, uno dei centrocampisti più completi e validi del parco giocatori, icon e non, e vi possiamo garantire che potreste utilizzarlo tranquillamente fino a fine gioco. Costano poi “soltanto” 14 gettoni, scegliendo lui vi avanzerebbero comunque ben 4 token, spendibili per qualche pacco 80+81 o 82+ che sono comunque molto utili, come abbiamo già avuto modo di dire.
Consiglio numero 3: Ruud Gullit + pacco 20 giocatori 81+ (17 token +1)
Scelta praticamente obbligata ma che abbiamo inserito “soltanto” alla terza posizione per motivi di tempi e per il fatto che esclude praticamente ogni tipo di pacco è quella relativa a Ruud Gullit, in versione prime. Con 17 gettoni, infatti, potreste portarvi a casa quello che è iconicamente conosciuto come il centrocampista più forte, dominante e completo dell’universo FIFA e, chiaramente, anche su FIFA 22 mantiene inalterato questo status. Gullit è una scelta validissima, trattandosi di una carta che porterete fino a fine gioco tranquillamente, tanto forte in fase offensiva quanto in quella difensiva Grazie ad un body tipe impressionante e una presenza in mezzo al campo totale. Certo, scegliendo lui non potete più puntare sui pacchetti, o al massimo soltanto su quello 80+, però, se avete bisogno di un top assoluto, beh, lui è il vostro uomo!
Consiglio numero 2: Van der Sar + pacchi icon e giocatori (5 token + pacchi)
Impossibile non proporvi questa soluzione, intelligente, economica e “furba” allo stesso modo. Van der Sar è sicuramente uno dei portieri più forti del gioco e già di per sé vale la pena di essere sbloccato, ma contando anche che costa soltanto 5 gettoni diventa praticamente una scelta obbligatoria, anche perché vi lascia tantissimo spazio per combinare il tutto con tantissimi pacchetti, sia quelli relativi ai giocatori sia alle Icon. Scegliendo Van der Sar infatti potete tranquillamente prendere tutti i pacchetti giocatori o puntare su un pacchetto icona + i giocatori 85+, creando così delle soluzioni molto interessanti e funzionali a qualsiasi squadra. Insomma, se volete andare sul sicuro, questa è probabilmente la scelta migliore.
Consiglio numero 1: Dalglish + Van der Sar + pacchi (7 token + 5 token + pacchi)
La scelta più valida, almeno secondo il nostro personalissimo parere (quella che farà il sottoscritto) è quella dedicata alla super combo Dalglish moments + Van der Sar Moments + un pacchetto con 20 giocatori 85+, per un costo totale di 17 gettoni (uno in meno di quelli disponibili). Pur se in pieno periodo TOTS e quindi con l’arrivo di tanti giocatori speciali, queste due carte sono molto molto valide e risultano due scelte sicure per poter rinforzare il proprio team in maniera più che valida. Il fatto poi che abbiano entrambi un costo in token molto contenuto e che quindi danno la possibilità di prendere anche un ottimo pacco con 20 giocatori 85+ (sbloccando quasi tutti i gettoni però) li rende ancora più appetibili e siamo convinti che in molti sceglieranno questa soluzione.
E voi quale combinazione sceglierete? Fatecelo sapere nei commenti e… buon Icon Swap 3 di FIFA 22 a tutti!