FIFA 21 – Top 5 giocatori dei Summer Stars Team 1
Electronic Arts ha svelato i primi giocatori relativo al Team 1 dei Summer Stars di FIFA 21. Ecco la nostra Top 5 definitiva!
L’ultimo evento in ordine cronologico rilasciato sui server di FIFA 21 ha portato con sé tanti nuovi giocatori, alcuni di essi veramente molto interessanti. I giocatori che stanno seguendo il gioco nonostante il periodo considerato “morto” si sono così ritrovati tra le mani diverse carte veramente eccezionali, alcune delle quali in grado di spostare gli equilibri di un team intero. Nel primo team rilasciato da Electronic Arts (il secondo arriverà questo venerdì, e ne parleremo) sono stati inseriti infatti dei pezzi da novanta veramente importanti, ovviamente caratterizzati da un indice di “spawn” molto basso e da un prezzo di mercato elevato ma che potrebbero fare le fortune di chiunque.
Sia chiaro, ci sono anche tantissimi esempi di giocatori a costo modernamente basso ma comunque molto forti e per questo motivo abbiamo deciso di stilare una mini lista dei cinque giocatori più validi facenti parte di questo primissimo team. Siete pronti? Prendete carta e penna!
Nota: la lista non include i giocatori disponibili tramite SBC o negli Obiettivi relativi alla stagione in corso di FIFA 21.
Posizione numero 5: Leonardo Spinazzola (Ovr 93, Roma)
Quinta piazza per il nostro Leonardo Spinazzola, protagonista con la maglia della nazionale italiana di calcio di un Europeo semplicemente incredibile. In questa nuova versione, per l’occasione spostato da ES a TS, il laterale della Roma ottiene un boost incredibile a praticamente tutte le statistiche, presentandosi come uno dei terzini più completi del gioco. Noi l’abbiamo anche provato in prima persona e possiamo dirvi che in mezzo alla difesa fa veramente la differenza, sia sulla fascia sia spostato al centro. Grazie a uno splendido controllo palla, poi, può giocare anche a centrocampo, magari come CDC davanti alla difesa.
Posizione numero 4: Aiymeric Laporte (Ovr 95, Manchester City)
Quarta posizione in classifica per il neo spagnolo Aiyemeric Laporte, granitico centrale della nazionale spagnola (appena passato dalla Francia) del Manchester City. In questa versione, che abbiamo provato anche noi, il giocatore guadagna in maniera esponenziale soprattutto sotto l’aspetto della velocità, diventando incredibilmente più rapido e soprattutto agile delle versione passate. Unendo questo aspetto fondamentale alla solita, enorme, consapevolezza difensiva il giocatore diventa praticamente un muro davanti alla difesa, per quanto comunque bisogna sempre tener contro che, avendo una grossa stazza, è sempre soggetto alle imbucate degli attaccanti più veloci, per quanto ora sia nettamente più difficile da seminare.
Posizione numero 3: Kevin de Bruyne (Ovr 98, Manchester City)
Primo gradino del podio per uno dei calciatori più forti in “realtà” ma molto controverso in quel di FIFA 21. Parliamo chiaramente di Kevin de Bruyne, recentemente eliminato proprio dalla nostra Italia con il suo Belgio ai quarti di finale. In questa nuova versione (ED, ma non usatelo ED!) il giocatore guadagna tantissimo sotto l’aspetto della velocità, da sempre il suo più grande tallone d’Achille in game (insieme all’equilibrio e all’agilità) e che ora finalmente non rappresenta più un problema. Sia chiaro, a causa anche del suo body type è chiaro che rimane comunque un po’” pesante in alcuni movimenti, ma la nuova rapidità che gli è stata data lo rende praticamente inarrestabile una volta avvicinatosi alla porta, soprattutto contando il 99 al passaggio e il 95 di tiro.
Posizione numero 2: Lionel “Leo” Messi (Ovr 99, Barcellona)
Al secondo posto della nostra top 5 troviamo il primo super big, ossia Leo Messi, in un’ennesima versione che non cambia più di tanto il dna del giocatore in campo ma che lo rende ancor più incredibile da utilizzare. Rispetto alla carta TOTS guadagna ben cinque punti alla velocità e quattro al fisico, diventando molto più letale e difficile da tenere, soprattutto se schierato in attacco o come esterno d’attacco (sia COS/COD sia AS/AD). Per il resto, rimane comunque il solito Messi: tiro a giro letale, passaggi fenomenali, grande finalizzazione, penalizzato come al solito dal quel “4 stelle” sia alla voce Mosse Abilità sia al piede debole.
Posizione numero 1: Cristiano Ronaldo (Ovr 98, Juventus)
Al primo posto non poteva non esserci lui: Cristiano Ronaldo. Seppur le versioni di CR7 certamente non mancano, questa qui appare veramente importante rispetto alle altre, grazie soprattutto alla voce Dribbling, caratterizzato da un ottimo +3. Questo si converte in un 85 alla voce Equilibrio, da sempre l’unico neo del centravanti portoghese in forze alla Vecchia Signora che, senza mezzi termini, quest’anno ha dimostrato di essere il miglior attaccante del gioco. Certo, costa molto e rispetto alle altre versioni ha praticamente solo le differenze che vi abbiamo elencato poc’anzi, ma fidatevi: la differenza la sentirete eccome.
E voi cosa ne pensate di questa Top 5? Avete provato qualcuno di questi giocatori? Ne prenderete qualcuno? Fatecelo sapere nei commenti e… buon FIFA 21 a tutti, anche in piena estate!