FIFA 21: Top 20 dei TOTS – Posizioni 20-11
La stagione di FIFA 21 si avvia al termine. Per concludere al meglio, abbiamo stilato la classifica dei migliori TOTS. Scopriamoli insieme!
La stagione di FIFA 21 si avvia lentamente al termine. Per quanto gli eventi e le stagioni continueranno ad arrivare sui server di gioco, è chiaro che l’exploit il titolo di Electronic Arts lo ha già raggiunto, in particolare con il tanto amato evento dei TOTS.
I giocatori migliori della stagione, divisi per campionato, hanno “invaso” i server di gioco nelle ultime settimane, fino ad arrivare al culmine, lo scorso venerdì, con l’arrivo dei TOTS Ultimate, ossia la selezione dei migliori TOTS finora usciti sul mercato. Inutile dirvelo: di carte speciali ne sono uscite veramente tante e, per quanto statistiche alla mano sembrano tutte devastanti, chiaramente alcune sono più forti e decisive di altre. Per aiutarvi a scegliere quali potrebbero fare al caso vostro o semplicemente per fornirvi un feedback “lucido” e personale sui giocatori, in particolare quelli affrontati, provati (e non) ma anche quelli semplicemente visti sui database (non ce ne saranno molti!) abbiamo deciso di stilare una classifica dei 20 TOTS più forti di questo FIFA 21. La classifica, per comodità e per suspense, verrà divisa in due tranche da dieci giocatori e, chiaramente, oggi iniziamo con i primi dieci giocatori, quelli che occupano le posizioni dalla 20 alla 11.
Siete pronti? Si comincia!
Posizione numero 20: Lucas Vazquez (Real Madrid)
All’ultimo posto della classifica dei migliori TOTS di FIFA 21 troviamo Lucas Vazquez, l’esterno tuttofare del Real Madrid. Con le sue statistiche e con l’ottimo workrate che possiede, il giocatore risulta praticamente perfetto come CC o come CDC, per quanto riesce a fare la sua splendida figura anche in tutte le altre posizione del centrocampo (compreso quello che sarebbe il suo ruolo naturale). Offrendo il link a giocatori come Valverde, poi, il numero 20 dei “blancos” può risultare un ottimo innesto per ogni team, considerando anche un costo molto contenuto.
Posizione numero 19: Jadon Sancho (Borussia Dortmund)
Penultima piazza della lista occupata dall’esterno inglese del Borussia Dortmund Jadon Sancho, un ottimo giocatore da utilizzare sia in attacco sia sulle fasce. Avendo 5 stelle skill, poi, il giocatore diventa molto insidioso, grazie anche a un’ottima freddezza e un sonoro 99 in finalizzazione. Perché, dunque, occupa una posizione così bassa? Semplicemente, non rispecchia sempre quelle statistiche e soprattutto non è esattamente facile da ibridare. E poi costa quasi 2.5kk…
Posizione numero 18: Leon Goretzka (Bayern Monaco)
Rimaniamo in Germania, sponda Bayern Monaco, per quel che riguarda la posizione numero 18 della classifica con Leon “Leonida” Goretzka, uno dei giocatori più completi e totali di tutto il database di FIFA 21. Nella sua versione TOTS Goretzka riesce a mettere un piccolo record, presentandosi con tutti e sei i parametri sopra al 90 di valutazione. Peccato che, però, in game è sì molto forte, ma non così decisivo come la carta sembrerebbe indicare. Al suo posto, infatti, ci sono alternative altrettanto valide e molto più economiche (costa quasi 3kk) e di conseguenza non ci sentiamo di consigliarlo a occhi chiusi.
Posizione numero 17: Marcus Rashford (Manchester United)
Rientra nella lista anche Marcus Rashford, uno dei giocatori più usati (e con più versioni!) di questo FIFA 21. Nella sua versione TOTS Rashford, almeno su carta, diventa letteralmente devastante e anche in game riesce a dare una grande spinta a tutta la manovra con le sue lunghe leve e con la sua grande accelerazione, spesso e volentieri letale per la maggior parte degli avversari. Il motivo per cui non è finito nella top 10 è molto semplice: è difficile da ibridare e ha ancora problemi molto evidenti legati all’equilibrio. Che peccato!
Posizione numero 16: Kevin De Bruyne (Manchester City)
Al sedicesimo posto della classifica troviamo Kevin De Bruyne, splendido interprete del calcio “totale” e leader indiscusso del City di Guardiola. Difficilmente utilizzabile nelle sue versioni precedenti a causa di una scarsa accelerazione e di una stazza fisica troppo imponente da abbinare alla scarsa velocità, in questa versione, grazie proprio ai boost nelle statistiche sopraelencate, diventa tutto un altro giocatore. Potente, abile nel passaggio e letale nel tiro: De Bruyne è una mezz’ala praticamente perfetta per ogni squadra. Il vero problema? L’ibridabilità molto bassa e una stamina fin troppo blanda, che lo costringe a perdere qualche colpo verso il finale delle partite. Per il resto, è semplicemente top!
Posizione numero 15: Juan Cuadrado (Juventus)
Primo “italiano” della Top 20 al quindicesimo posto. Parliamo del terzino della Juventus Juan Guillermo Cuadrado, abile esterno a tutta fascia in grado di fare perfettamente tutte le fasi di gioco. Grazie all’ormai immancabile quinta stella skill e a un’agilità incredibile palla al piede, Cuadrado è senza dubbio uno dei migliori esterni del gioco, da poter utilizzare sia con compiti di difesa sia in una difesa a tre, ma anche come quinto di centrocampo sulla fascia. Anche lui paga lo scotto di una difficile ibridabilità, ma nel complesso è probabilmente uno dei migliori terzini del gioco.
Posizione numero 14: Mohamed Salah (Liverpool)
Si torna in Premier League alla quattordici con Momo Salah, esterno d’attacco del Liverpool ex Fiorentina e Roma. Agilità, controllo palla spaziale e una grande freddezza sotto porta sono gli attributi principali di un giocatore quasi totale, frenato “soltanto” dalla voce Piede Debole, che si ferma a quota 3 stelle, rendendo così il giocatore molto meno pericoloso in fase offensiva. Tralasciando questo aspetto, inutile dirvi che Momo risulta spesso e volentieri immarcabile, nonché una spina nel fianco continua per tutti i giocatori avversari.
Posizione numero 13: Luis Suarez (Atletico Madrid)
Alla posizione numero tredici, dunque molto vicino alla top 10, troviamo Luis Suarez. Si, avete capito bene: quest’anno c’è una versione di Suarez utilizzabile. Eccome! Nella versione TOTS, infatti, il “pistolero” è semplicemente devastante, essendo in grado di smarcarsi con grande facilità, sia con agilità sia col fisico, rendendosi un pericolo continuo anche grazie a un tiro letteralmente infallibile. Gli unici difetti sono rappresentati dalla resistenza e dall’equilibrio, che lo rendono poco pericoloso nelle fasi più concitate o nei minuti finali delle partite. Per il resto, è semplicemente incredibile!
Posizione numero 12: Federico Valverde (Real Madrid)
Rimaniamo in Spagna anche per quanto riguarda la posizione numero 12 con Federico Valverde, centrocampista totale in forza al Real Madrid. Valverde è praticamente perfetto sotto praticamente tutti i punti di vista: attacco, difesa, tecnica, passaggio, ogni attributo fa del centrocampista uruguaiano un vero e proprio jolly, frenato soltanto, manco a dirlo, dal fattore ibridabilità. Se potete inserirlo in squadra, comunque, fatelo senza pensarci due volte: non ve ne pentirete!
Posizione numero 11: Raphael Varane (Real Madrid)
Stavolta non solo rimaniamo in Spagna ma anche nello stesso club, ossia in casa Real Madrid. Il giocatore in questione è un vero e proprio habitué di FIFA 21 e, in tutte le versioni, rimane uno dei giocatori più amati e utilizzati, anche nel meta. Ci riferiamo a Rapha Varane, probabilmente il miglior centrale difensivo di tutto il gioco che in questa versione tots diventa praticamente insuperabile. E poi, considerando anche il fattore nazionale (è francese) diventa un pezzo pregiato per quasi tutte le squadre. Unico difetto? Costa veramente tanto e ci sono altre versioni altrettanto valide sul mercato a prezzi molto più accessibili. Se avete la possibilità, invece, non badate a spese: non ve ne pentirete!
Vi sono piaciuti questi primi dieci giocatori? Ebbene, rimanete con noi! A breve arriverà la nostra Top 10!