FIFA 21: Le squadre consigliate – Serie A
Se siete indecisi sulla squadra da comporre in Ultimate Team con il prossimi FIFA 21 niente paura, vi aiutiamo noi: eccovi i migliori giocatori della Serie A.
L’arrivo di FIFA 21 è dietro l’angolo. L’appuntamento annuale con il calcistico di Electronic Arts è una delle tappe fondamentali per molti videogiocatori, in particolare tenendo conto di una delle attività più amate presenti nel titolo: FIFA Ultimate Team.
Questo periodo in particolare, poi, è ancora più elettrizzante, perché coincide con l’arrivo della FUT Web App che, a sua volta, vuol dire una cosa sola: l’apertura dei primi pacchetti e l’inizio della costruzione delle squadre. Non tutto è però rose e fiori: creare la squadra, per quanto sia divertente e stimolante, è anche molto complesso poiché le variabili di tenere in considerazione sono veramente tante. Da grandi appassionati dell’opera – e da discreti intenditori del mondo del pallone – abbiamo deciso di iniziare dunque questo percorso di avvicinamento al gioco, in cui in ogni appuntamento vi daremo consigli sulla creazione della squadra in base al campionato da voi scelto. In questo primo episodio non potevamo non partire con il “nostro” campionato, ossia la Serie A.
La formazione da noi scelta è composta non dai giocatori più forti, chiaramente, ma rappresenta una buona base di partenza per iniziare al meglio, tenendo conto anche dei pochi crediti che – giustamente – avrete a disposizione nelle fasi iniziali del gioco. Tra questi, però, non mancano alcuni elementi decisamente più costosi, come ad esempio il centrale di difesa del Milan Romagnoli, che secondo il nostro punto di vista potrebbe partire da una base leggermente più alta rispetto a molti altri giocatori inseriti nella lista.
Discorso molto simile per Robin Gosens dell’Atalanta, uno dei migliori esterni del gioco il cui prezzo potrebbe levitare a causa dell’assenza di valide alternative nel ruolo e per il suo compagno di reparto sulla fascia opposta, Akref Hakimi dell’Inter. Per il resto abbiamo inserito tutti giocatori che dovrebbero avere un prezzo molto contenuto al lancio ma allo stesso tempo in grado di offrirvi un apporto in campo di ottimo livello, specialmente per le fasi iniziali. L’unica incognita è rappresentata da Victor Osihmen, la punta del Napoli di cui non possiamo prevedere il prezzo di lancio, ma siamo convinti che potrebbe non essere bassissimo, al netto di un overall modesto (79).
Eccovi dunque quella che riteniamo essere la migliore formazione completa della Serie A:
- Mattia Perin (Genoa)
- Jeison Murillo (Sampdoria)
- Alessio Romagnoli (Milan)
- Nicolas N’kolou (Torino)
- Robin Gosens (Atalanta)
- Adrien Rabiot (Juventus)
- Frank Kessie (Milan)
- Nicolò Barella (Inter)
- Akref Hakimi (Inter)
- Viktor Osihmen (Napoli)
- Juan Correa (Lazio)
Vi ricordiamo che FIFA 21 arriverà il prossimo 9 ottobre su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.
Se avete consigli su altri giocatori della serie A di FIFA 21 che a vostro parere meriterebbero di essere considerati, fatecelo sapere nei commenti. Noi vi diamo appuntamento alle prossime guide, in cui elencheremo i migliori player per gli altri campionati.