FIFA 21: Le SBC POTM per il mese di marzo
Sono ancora disponibili SBC dedicate ai POTM su FIFA 21. Avete problemi a decidere se sbloccarle o meno? Ci pensiamo noi!
Le SBC, in FIFA 21 Ultimate Team, continuano imperterrite. Come ogni mese (e per circa un mese) Electronic Arts ha reso disponibili le sfide dedicate ai giocatori del mese, a cavallo tra quelli di febbraio e marzo, che dureranno fino all’annuncio dei futuri giocatori del mese. Il piatto, stavolta, è veramente molto ricco, grazie alla presenza di top player quali Kylian Mbappè, Lionel Messi e Jadon Sancho. Siete indecisi se sbloccarli o meno? Non preoccupatevi: ci pensiamo noi!
Proviamo insieme ad analizzare i pro e i contro dei sopracitati giocatori, per capire se possono fare o meno al caso vostro.
Kylian Mbappé – POTM della Ligue 1
In Fifa 21 la carta SBC dedicata a Kylian Mbappè, in versione POTM, è una carta sulla carta devastante. Velocità, tiro, passaggio: ogni cosa sembra fare del giocatore una vera e propria macchina da guerra, e di fatto è anche così. Il vero problema però è legato al costo: la sfida, attualmente, è prezzata sui 2kkk, e potendo comprare la versione “Uomo dei record” a prezzi molto simili, probabilmente non vale la pena impegnare una simile quantità di crediti per una card non scambiabile. Però, ammettiamolo, quant’è figo il buon Kylian sulla carta?
- Valore: 4,5/5
- Rapporto qualità/prezzo: 3/5
Lionel Mess – POTM della Liga
Questa versione de “La Pulga” in Fifa 21 è sicuramente molto molto valida, sia per il ruolo (messo come AT) sia e soprattutto per le stats. Confermate le 4 stelle piede debole e skill, per il resto la carta ha subito un boost incredibile a tutti i parametri, risultando praticamente sia numeri alla mano sia in campo assolutamente devastante. Su tutto spicca un incredibile passaggio (tutto dall’89 in su) e il dribbling (94 in su tutto) che lo rendono veramente imprendibile una volta preso il pallone. In più, il costo della sfida è tutto sommato contenuto, essendo prezzata a “soli” 1.8kkk. Conviene farlo? La nostra risposta è positiva!
- Valore: 4,5/5
- Rapporto qualità/prezzo: 4,5/5
Jadon Sancho – POTM della Bundesliga
In Fifa 21 la versione POTM (player of the month) di Jadon Sancho è, senza mezzi termini, la peggiore dedicata al giocatore. Certo, costa veramente poco (180k), ma sinceramente non vale il costo della sfida. Rispetto alla versione base ha guadagnato qualcosa come 4 punti al tiro e alla velocità, oltre a svariati punti a tutto il resto delle stats, ma paragonato alle altre versioni disponibili sul mercato del giocatore non ha quasi senso sbloccare questa. Certo, avendo tanti giocatori nel club potreste farci un pensierino, ma non sappiamo quanto possa convenire…
- Valore: 3/5
- Rapporto qualità/prezzo: 2,5/5
Ilkay Gundogan – POTM della Premier League
E chiudiamo con quella che, senza troppi giri di parole, è la peggior SBC del pacchetto. Parliamo di Ilkay Gundogan, un calciatore strepitoso e in stato di grazia ma che, in game, non è mai stato utilizzabile. Le cause principale sono sicuramente la velocità e il fisico, oltre che ad un parametro molto basso alla voce “finalizzazione”. Gundogan è un giocatore che non eccelle praticamente (in gioco) sotto nessun aspetto e, costando anche oltre 100k, vi consigliamo caldamente di lasciarlo lì dov’è!
- Valore: 2/5
- Rapporto qualità/prezzo: 2/5
Insomma: questo mese è ricco di alti e bassi per Fifa 21. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere in un commento!