FIFA 21: Le migliori Icon disponibili nelle SBC
Le Icon Moments di FIFA 21 Ultimate Team sono ufficialmente disponibili nelle SBC. Scopriamo insieme quali sono le più consigliate!
L’universo di FIFA 21 è in continua mutazione. Come da tradizione, questo periodo è quello in cui Electronic Arts rimpolpa il catalogo delle carte con le cosiddette Icon Moments, ossia le versioni migliori delle “Leggende”. Se le più costose rimangono comunque un sogno per molti giocatori (vedi i vari Zidane, Gullit, Ronaldo ecc) altre sono ”facilmente” sbloccabili attraverso le sempre più amate SBC (Sfida Creazione Rosa). Non tutte, però, possono fare al caso vostro. Ormai lo sappiamo: il meta di FIFA Ultimate Team è molto particolare e, al netto delle stats, non tutte le icone possono avere un impatto in gioco determinante.
Per evitare dunque di spendere male i vostri carissimi e sudatissimi crediti, abbiamo deciso di stilare una sorta di classifica delle Icon Prime Moments attualmente presenti e le loro caratteristiche, cercando di aiutarvi a comprendere se possono fare o meno al caso vostro. Cominciamo?
Claude Makelele
Una delle migliori icon disponibili nelle sfide è sicuramente Claude Makelele, il mediano francese ex Real Madrid. Veloce, scattante, agilissimo e difensivamente incredibile, il centrocampista francese può risultare una vera e propria arma in più qualora voi decideste di affidarvi alla sua carta. Certo, non costa pochissimo, e sul mercato viene prezzato oltre il milione di crediti su tutte le piattaforme, ma possiamo assicurarvi che in game rende veramente molto bene.
Gianluca Zambrotta
Altro pezzo pregiato del lotto è il “nostro” Gianluca Zambrotta, campione del mondo nel 2006 con la nazionale di Lippi. Il terzino destro è sicuramente molto consigliato sia per il costo sia per le sue qualità in game, ma dobbiamo avvertirvi che una volta sul campo non ci è sembrato particolarmente agile e scattante. Certo, non diciamo che sia lento, ma considerando i funamboli attualmente in circolazione, potreste avere difficoltà a tenerli a bada. È una sfida da fare? Probabilmente sì, ma soltanto se ne avete veramente bisogno!
Ian Wright
La punta inglese ex Arsenal e West Ham è probabilmente uno dei giocatori più sottovalutati dell’Intero ecosistema di FIFA 21 Ultimate Team, per diversi motivi. Il primo, ovviamente, è perché il giocatore ha soltanto tre stelle alla voce “Skills”, il che lo rende poco utilizzabile a certi livelli. E non ci sentiamo di smentire questa cosa: dopo averlo provato, Wright si è dimostrato molto poco agile e fin troppo “pesante” pad alla mano, ma allo stesso modo letale e implacabile sotto porta. Se state cercando una punta di sfondamento, quelle che devono solo buttarla dentro, per intenderci, considerando anche il costo della Sfida il giocatore potrebbe fare al caso vostro. Altrimenti, guardate altrove!
Pavel Nedved
La “Furia Cieca”, in versione Moments, è sicuramente un giocatore molto interessante, seppur la poca velocità lo limita pesantemente. Considerando anche le altre versioni, detto in sincerità, probabilmente non vale la pena sbloccare questa carta tramite SBC, anche perché costa un bel po’ di crediti e già, banalmente, la versione baby (che costa molto meno) può già andar bene.
Patrick Kluivert
La poca agilità e il poco equilibrio, unite alla sua stazza, lo rendono un giocatore praticamente inutilizzabile a livelli alti. Certo, sotto porta è letteralmente infallibile, grazie anche ad un ottimo 87 di freddezza e a un 5 stelle piede debole, ma Patrick Kluivert, anche in versione Moments, è uno di quei giocatori difficilissimi da consigliare. Sbloccare, insomma, è un qualcosa che consiglieremmo soltanto ai fan del giocatore.
Carlos Puyol
Discorso molto simile per Carlos Puyol, ex leader e colonna portante del Barcellona. Difensivamente mostruoso, sia in termini di interventi automatici sia e soprattutto dal punto di vista della qualità con cui interviene sugli avversari, il giocatore paga una velocità massima troppo risicata (75 e 74), che lo rende troppo inerme di fronte alle scorribande degli attaccanti avversari. Insomma: come per Kluivert, ma anche meno, non vi consigliamo questa sfida, a meno che non siate appassionati del giocatore.
Michael Ballack
L’unica grande pecca di questa carta sono l’agilità e l’equilibrio, che contribuiscono forse eccessivamente a togliergli tantissimo appeal. Per il resto, Michael Ballack in versione Moments è un giocatore completo e poderoso, così come lo era sul campo “vero”, e può sicuramente aiutarvi a rendere il vostro centrocampo sia difensivamente sia offensivamente più completo. Non costa poco, però, e forse non vale molto la pena sbloccarlo tramite SBC, ma non è sicuramente un giocatore da sottovalutare!
Rui Costa
No, non vogliamo dilungarci troppo: Rui Costa è una carta, anche nella sua versione Moments, pensata esclusivamente per i fan del giocatore. Il giocatore non eccelle praticamente sotto nessun aspetto, seppur ha nelle abilità mentali e nel passaggio due armi di primissimo livello. Sia chiaro, questa non è una brutta carta, ma non ci sentiamo di consigliarvela.
Peter Schmeichel
Il portiere danese ex Manchester United è sicuramente una valida SBC, ma non possiamo non ammettere che i portieri, in FIFA 21, sono molto soggettivi. Questo però non vuol dire che Schmeichel, in versione Moments, non sia un ottimo portiere, anzi, ma non ci sentiamo comunque di consigliarlo, proprio perché i portieri non sono quasi mai veramente determinanti.
Con questo si conclude il nostro resoconto sulle migliori Icon disponibili nelle SBC in Fifa 21