FIFA 21: Gli Storyline consigliati della Season 6

Elecontric Arts ha rilasciato la nuova stagione di FIFA 21 e come da tradizione con essa arrivano gli Storyline. Scopriamoli insieme!

La nuova stagione di FIFA 21, iniziata ufficialmente lo scorso venerdì, ha portato con sé diversi nuovi obiettivi e soprattutto tanti nuovi giocatori da puntare. In attesa degli Icon Swap, che sono partiti ieri (10 maggio), la nuova season lanciata da Electronic Arts ha già le prime sicurezze in termini di giocatori. Come da tradizione, infatti, sono stati inseriti i giocatori appartenenti al gruppo degli Storyline, disponibili come sempre dopo aver raggiunto il livello 15 e il livello 30 del pass stagionale.

A differenza della scorsa stagione, per fortuna, i nuovi Storyline ci sono apparsi sicuramente più interessanti, in particolare quelli del livello 30. Per tal motivo, come ormai facciamo ogni qualvolta esce una nuova stagione, abbiamo pensato a voi, creando l’immancabile guida agli Storyline consigliati di questa nuova season. Sia chiaro, non si tratta di fenomeni, ma alcuni giocatori sembrano avere le carte in regola per fare molto bene in mezzo al campo.

fifa 21

Ovviamente, ci teniamo a precisare che ci basiamo sulla nostra esperienza e sulla lettura delle stats delle carte, non avendo ancora sbloccato (sarebbe fisicamente impossibile) i giocatori in questione in prima persona e non avendoli ancora provati “con mano”.


Ricompense di Livello 15

  • Scelta numero 3: Marcus Edwards (Vitoria Guimaraes, OV 87)

L’opzione meno golosa della prima tornata di ricompense è sicuramente quella dedicata all’esterno inglese della Liga NOS Edwards, sia per demeriti suoi sia per la presenza di numerose alternative nel ruolo. Il giocatore è molto veloce, agilissimo e finalizza pure abbastanza bene, ma pecca pesantemente a livello fisico (solo 88 di resistenza) e soprattutto nel controllo palla, cosa che lo rende molto prevedibile in fase offensiva e difficilmente in grado di saltare l’uomo.

fifa 21

  • Scelta numero 2: Christopher Julien (Celtic, OV 87)

La seconda opzione del livello 15 è quella relativa al difensore centrale francese del Celtic Julien, che sulla carta sembra molto valido ma che lascia spazio a diverse criticità importanti. La prima è quella relativa all’accelerazione: in questa fase del gioco, con 75 di accelerazione, il giocatore diventa praticamente inutilizzabile, specialmente in alcune partite. La seconda è quella relativa all’equilibrio: con un modesto 58, considerando anche i quasi 2 metri d’altezza, il giocatore rischia di rimanere continuamente piantato, specialmente nelle partite contro attaccanti agili e scattanti. Sia chiaro, è un buon giocatore, ma non lo utilizzeremmo mai.

fifa 21

  • Scelta numero 3: Tyler Adams (Lipsia, OV 87)

La scelta migliore del primo gruppo di giocatori è sicuramente quella relativa al mediano del Lipsia, il buon Tyler Adams. Il giovane statunitense si sta mettendo in mostra con una bellissima stagione e questa carta ne è una prova inconfutabile. La nuova versione del giocatore possiede infatti delle stats perfette per giocare sia come mediano (suo suolo naturale) sia in difesa, grazie ad un workrate imponente (alto alto) e delle stats sia difensive sia fisiche incredibili, unite ad una buona velocità. Insomma: qualunque sia la vostra squadra, anche semplicemente come super sub, non potete non scegliere questa carta.

fifa 21


Ricompense di Livello 30

  • Scelta numero 3: Divock Origi (Liverpool, OV 91)

L’opzione meno “golosa” dell’ultimo livello del pass della Season 6 è quella dedicata all’attaccante del Liverpool Divock Origi, un giocatore controverso sia in campo sia all’interno di FIFA. Sia chiaro, stats alla mano il buon Origi sembra assolutamente devastante, ma alcune statistiche evidenziano delle criticità enormi. La prima è relativa a equilibrio e agilità: con quel fisico (190 per 75kg) 83 e 84 sono dei valori troppi bassi e, siamo sicuri, uniti al 4 stelle alla voce skill lo rendono un giocatore troppo poco agile e reattivo. Con le difese attuali, credeteci, faticherebbe non poco anche soltanto a trovare la via della porta.

fifa 21

  • Scelta numero 2: Renan Lodi (Ateltico Madrid, OV 91)

La seconda scelta (molto sofferta) è dettata non tanto dal giocatore, ma anche dall’indice di ibridabilità del giocatore che invece ha strappato la prima piazza. Parliamo di Renan Lodi, un terzino sinistro completo e incredibilmente “meta” che spesso e volentieri viene riproposto all’interno di FIFA e che anche quest’anno si conferma come uno dei migliori in quel ruolo, contando anche i link che può offrire. Resistenza, grandi stats di difesa e un grande equilibrio fanno di Lodi un giocatore praticamente totale, che paga solamente se si considera la forza fisica, discretamente bassa (79) e che potrebbe esporre il giocatore a qualche contrasto perso di troppo. Per il resto, si tratta di una carta praticamente top. Credeteci.

fifa 21

  • Scelta numero 1: Ander Herrera (PSG, OV 91)

L’opzione migliore di questo gruppo di Stortyline di FIFA 21, sia per qualità sia e soprattutto per ibridiabilità (link ai tanti TOTS che sono usciti fortissimi, ma anche ai vari Neymar, Mbappè ecc) è quella dedicata ad Ander Herrera, centrocampista difensivo spagnolo in forza al PSG. La carta di Herrera entra a far parte della cosiddetta “Gullit Gang” ossia quel gruppo di carte con tutti i parametri con valore 80+, che palesano la qualità del giocatore. Grazie ad un workarate perfetto (alto alto) e a un ottimo 4 4 alla voce piede debole e mosse abilità, il giocatore risulta praticamente senza difetti oggettivi, in grado di fare in maniera eccellente entrambe le fasi del centrocampo. Peccato per l’agilità e l’equilibrio, ma con lo stile intesa Motore siamo sicuri che tutto si sistemerà. Chiaramente, non vediamo l’ora di poterlo provare sul campo!

fifa 21


Anche per questo gruppo di Storyline è tutto. Voi cosa ne pensate? Quali giocatori prenderete? Fatecelo sapere nei commenti e… Buon FIFA 21 a tutti!

Vai alla scheda di FIFA 21
Altri trucchi FIFA 21

FIFA 21: Lista trofei

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento