FIFA 21: Gli Storyline consigliati della Season 5

Elecontric Arts ha rilasciato la nuova stagione di FIFA 21 e come da tradizione con essa arrivano gli Storyline. Scopriamoli insieme!

L’annata videoludica di FIFA 21 continua senza sosta. Tra Eventi a tema (l’ultimo ha portato sul mercato le carte FUT Birthday, di cui vi parleremo in un’altra sede) e Weekend League varie, col passare delle settimane passano anche le varie Stagioni, arrivate ormai alla quinta. E, come da consuetudine, la nuova Season  lanciata nei giorni scorsi da Electronic Arts ha portato con sé tante novità in termini di giocatori. Oltre alla seconda ondata di Icon Swap, necessarie per sbloccare le varie “Leggende” disponibili attraverso negli Scambi, sono arrivati anche gli immancabili Storyline, che anche stavolta non hanno mancato di sorprendere i giocatori. E non in bene, purtroppo.

Anche questa Stagione 5, difatti, ha donato ai player un parterre di giocatori appartenenti al gruppone degli Storyline tutt’altro che indimenticabili, difficilmente utilizzabili sia nelle competizioni più importanti ma anche a livelli più modesti.

fifa 21

Se, comunque, siete indecisi su quali giocatore scegliere, niente paura: come al solito ci pensiamo noi. In questa mini guida proveremo ad aiutarvi a scegliere quali di questi giocatori potranno fare al caso vostro, tenendo comunque a mente che si tratta di tutte opzioni decisamente discutibili.


Ricompense di Livello 15

  • Scelta numero 3: Obafemi Martins (Wuhan Zall, OV 86)

L’opzione meno consigliata della prima ondata di ricompense è sicuramente quella dedicata all’ex calciatore dell’Inter “Oba-Oba” Martins, ora militante nel campionato cinese. Sia chiaro, statistiche alla mano il centravanti nigeriano sembra avere tutte le carte in regola per risultare un ottimo elemento, ma rovinarne la carta ci pensano le stelle skill, soltanto tre. Questo dettaglio lo rende inevitabilmente poco agile e prevedibile in game, cosa che per un attaccante, con il gameplay di FIFA 21, non è assolutamente permissibile.

fifa 21

  • Scelta numero 2: Tariq Fosu (Brentford, OV 86)

La seconda opzione è quella relativa all’esterno del Brentford (seconda divisione inglese), il ghanese Tariq Fosu. Ancora una volta, carta alla mano, il giocatore sembra devastante, grazie a dei parametri di velocità e agilità assolutamente incredibili, uniti ad una buona finalizzazione e ad un passaggio accettabile, ma a compromettere il giocatore sono ancora una volta le abilità “fisiche”. Le stelle skills stavolta sono 4, sempre poche per un giocatore in quel ruolo, ma il vero problema è rappresentato dal 3 alla voce “piede debole”, cosa che lo rende molto prevedibile. Certo, i workrate sono giusti e alla fine come super sub può fare la differenza, ma non ci sentiamo di dirvi che si tratti di un piccolo campione.

fifa 21

  • Scelta numero 1: Angel Gomes (Boavista, OV 86)

La scelta più indicata della prima ondata di Storyline della Season 5 di FIFA 21 è decisamente quella che cade su Angel Gomes, il centrocampista offensivo del Boavista di nazionalità inglese. Vuoi per le sua stats, molto complete seppur non eccellenti, ma anche per il fatto ibridabilità, il giovane trequartista è sicuramente la scelta più indicate delle ricompense di Livello 15, seppur non si tratta di un campionissimo. Le sue doti migliori sono sicuramente il dribbling e il passaggio, ma con quel workrate medio medio lo rende un giocatore decisamente molto “manuale” e, dunque, sta al giocatore imparare a sfruttarlo come si deve.

fifa 21


Ricompense di Livello 30

  • Scelta numero 3: Antonio Candreva (Sampdoria, OV 88)

La terza scelta tra le ricompense “migliori” è sicuramente quella relativa ad Antonio Candreva, centrocampista italiano ex Lazio ed Inter ora in forza alla Sampdoria. Sia chiaro, non si tratta di un giocatore scarso, ma semplicemente perché, in tutta onestà, non vediamo il bisogno di un altro giocatore in quel ruolo, considerando le alternative già presenti, anche considerando alcune stats sicuramente discutibili. Considerando la presenza di alternative come Kulusevsky, Lozano (nelle sue tante versioni) e di Hakimi, banalmente, non vediamo la necessità di presentare sul mercato una carta simile, che non eccelle praticamente sotto nessun aspetto, risultando nel complesso mediamente valida sotto tutti gli aspetti ma mai veramente eccellente.

fifa 21

  • Scelta numero 2: Jimmy Briand (Bordeaux, OV 88)

La seconda opzione di questo tutt’altro che “goloso” parco di giocatori è quella dedicata a Jimmy Briand, la punta francese in forze al Bordeaux. Considerando anche la nazionalità del giocatore e soprattutto anche il suo campionato di appartenenza, Briand può risultare una valida scelta per ibridare il team, ma in game potrebbe non essere esattamente un “treno”. A frenarlo sono l’agilità e l’equilibrio che, uniti ad un body tipe molto massiccio, lo rendono un giocatore troppo macchinoso e difficile da utilizzare in area di rigore. A ciò si unisce anche la limitazione delle stelle skill, “soltanto” 4 che lo appesantiscono ancora di più e una resistenza tutt’altro che in d’indimenticabile. Per il resto, comunque, rimane un finalizzatore imponente, ma poco altro.

  • Scelta numero 1: Erik Lamela (Tottenham, OV 89)

L’opzione migliore di questa tornata di storyline è sicuramente Eric Lamela, esterno del Tottenham ed ex calciatore della Roma. Premettiamo: quel “3” alla voce piede debole lo rende incredibilmente poco pericoloso, soprattutto in fase realizzati a, ma come centrocampista centrale può risultare sicuramente molto pericoloso, grazie alla sua grandissima visione di gioco e ad un controllo di palla molto importante. Lamela è un giocatore sicuramente non clamoroso, e sicuramente di alternative in Premier League potrebbero apparire (e ci sono già, in realtà) molto velocemente, ma nel complesso rappresenta la miglior opzione in una stagione di FIFA 21 sicuramente poco ispirata.

fifa 21


Anche per questo recap della nuova stagione di FIFA 21 è veramente tutto. L’appuntamento è per il mese prossimo. Non mancate!

Vai alla scheda di FIFA 21
Altri trucchi FIFA 21

FIFA 21: Lista trofei

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento