FIFA 21: Ecco le nuove Icon disponibili nelle SBC
Sono arrivate le nuove SBC dedicate alle Icon in FIFA 21. Scopriamo insieme quali giocatori sono e quali conviene sbloccare!
Continuano in quel di FIFA 21 le SBC (Squad Building Challenge), diventate ormai una delle consuetudini più amate dei giocatori. In molti (come il sottoscritto) hanno ricevuto delle belle sorprese sfruttando queste sfide, ma i giocatori continuano a preferire quelle relative ai giocatori, sbloccabili proprio attraverso il completamento delle SBC a tema. Le più amate, manco a dirlo, sono quelle dedicate alle Icon, ossia le leggende del passato, disponibili solitamente per un lasso di tempo maggiore a causa anche dell’elevata richiesta di card per essere completate.
Nelle ultime ore, Electronic Arts ha reso disponibile, proprio nelle SBC, tre nuove Icon, più o meno interessanti ma comunque da “valutare” sul campo. Parliamo di Sol Campbell, di Didier Drogba e del “nostro” Andrea Pirlo, tutti e tre disponibili nella versione Prime Moments per i prossimi giorni.
Tutte le sfide richiedono un esborso economico importante e di conseguenza è giusto analizzare bene se vale la pena o meno sbloccare le carte, in modo sia oggettivo sia in base al vostro team. Noi, chiaramente, vogliamo provare ad aiutarvi nella scelta, chiaramente lasciando poi a voi la decisione finale.
Andrea Pirlo Prime Moments, CC, OV 93
La prima card Icon disponibile è il nostro “Maestro”, ossia Andrea Pirlo, ex leader del centrocampo di Milan e Juve e campione del mondo con la nazionale italiana di Lippi nel 2006. Inutile dirvi che questa carta è molto particolare, poiché non brilla sotto due aspetti importanti considerando anche il ruolo del giocatore: la velocità e il fisico. Certo, è chiaro che trattandosi di un regista basso il fisico non debba essere per forza di cose una priorità, ma unito ad altri fattori (come il workrate medio medio o la stamina) lo rende un giocatore difficile da schierare in mezzo al campo.
Sia chiaro, a livello di passaggi e di controllo di palla è assolutamente clamoroso, ma considerando proprio la scarsa velocità e la scarsa resistenza diventa impossibile schierarlo anche come COC, il ruolo probabilmente più indicato per le sue stats. Nel complesso, dunque, la card Icon dedicata ad Andrea Pirlo non è esattamente una delle più imprescindibili e probabilmente è pensata esclusivamente per i fan del giocatore che si dilettano sui server di FIFA 21, piuttosto che chi cerca un vero e proprio player “meta” o comunque utilizzabile.
- Valutazione complessiva: 3/5
- Rapporto qualità prezzo: 3/5
Didier Drogba Prime Moments, ATT, OV 92
La seconda carta Icon disponibile è quella dedicata a Didier Drogba, uno degli attaccanti più forti e prolifici della storia recente del calcio internazionale. Il buon Didier, nella versione Prime Moments, è un giocatore mostruoso, almeno stando alle statistiche che, specialmente per quelle di tiro, appaiono veramente strepitose. Analizzando per bene la carta, e soprattutto provandola con mano, ci si accorge, invece, del fatto che questo giocatore possiede dei limiti importanti, soprattutto a causa dei valori di agilità e soprattutto di equilibrio (solo 70) veramente ingombranti, calcolando anche la stazza e il body type del giocatore.
Drogba è una punta rapida e letale, ma a causa anche delle quattro stelle skill risulta complessivamente troppo macchinoso e limitato nelle movenze, soprattutto a certi livelli. Certo, nelle divisioni più modeste può fare anche la differenza, ma non ci sentiamo di consigliarvi di sbloccarlo, specialmente considerando il prezzo della sfida.
- Valutazione complessiva: 3,5/5
- Rapporto qualità prezzo: 3/5
Sol Campbell Prime Moments, DC, OV 90
Il miglior giocatore di questo gruppo di Icon è sicuramente Sol Campbell, il gigante inglese ex Arsenal. Il titanico centrale inglese, oltre che ad avere un indice di ibridabilità molto alto, è uno dei giocatori più forti nel ruolo in assoluto, grazie a una combinazione letale di velocità, potenza e grande lettura difensiva. Statistiche alla mano, ma anche in game, il giocatore risulta assolutamente mostruoso, in grado di attaccarsi all’uomo come pochi altri in FIFA 21 e soprattutto sempre preciso e mai fuori posizione.
L’unica pecca della carta è rappresentata dall’agilità e dall’equilibrio, che lo rendono in alcune occasioni troppo macchinoso nel ritornare nella posizione esatta, magari subito dopo un recupero di palla o una marcatura più complicata. Per il resto, comunque, Sol Campbell nella sua versione Prime Moments rappresenta una sicurezza, per tutti i tipi di giocatori, e considerando anche il prezzo di acquisto o il costo della sfida, ci sentiamo di consigliare a tutti di sbloccarlo, specialmente se avete bisogno di un centrale dal sicuro affidamento.
- Valutazione complessiva: 4,5/5
- Rapporto qualità prezzo: 4/5
E voi cosa farete? Sbloccherete qualcuna di queste icon? Quale sono le vostre preferite di FIFA 21? Fatecelo sapere, come al solito, nei commenti!