FIFA 20 TUTORIAL SKILL – Setup Touch
Manca meno di un mese all’uscita di ufficiale di FIFA 20 e il primo tutorial sulle nuove skill, o mosse abilità che dir si voglia, fa la sua apparizione sul web, presentando il Setup Touch. Kazooie94, ProPlayer e membro EA Gamechangers, pubblica sul suo profilo Youtube, dopo quello che presentava le nuove esultanze, un filmato che illustra come eseguirla.
SETUP TOUCH – 1 stella
PS4: Tenete premuto R2 + inclinate la levetta analogica destra nella direzione che volete, mantenendo la posizione
XBOX ONE: Tenete premuto RB + inclinate la levetta analogica destra nella direzione che volete, mantenendo la posizione
Il nostro tutorial sulla nuova skill introdotta in FIFA 20, il Setup touch, illustrerà i vantaggi e possibili usi in gioco. Skill che richiede 1 stella di abilità (anche il portiere potrà eseguirla) è stata introdotta per trovare un punto di incontro tra le mosse abilità e il posizionamento della sfera. La traduzione letterale della nuova skill è “impostazione del tocco”, facendo capire senza mezzi termini qual’è il suo scopo principale.
Il cambio di direzione nel gameplay del simulatore calcistico di EA Sports verrà agevolato maggiormente grazie al Setup Touch. La vera novità resta però il posizionamento della sfera. L’animazione della nuova skill fa capire come l’importanza dello spostamento e della successiva impostazione della sfera sia fondamentale nelle varie fasi di gioco.
Tralasciando la difesa, dove solo i più folli e coraggiosi osano “skillare” davanti al portiere, il Setup Touch può rivelarsi fondamentale per i seguenti ruoli:
- Esterni – ali e terzini: un buon esterno con una buona gamba e un piede decente, potrà trovare molto utile questa skill. Guadagnare qualche metro e posizionare la sfera per un cross teso in mezzo o addirittura tagliare per provare ad aprire la difesa sono alcune delle opzioni a vostra disposizione. Ovviamente date un occhio ai parametri Dribbling e Velocità;
- Centrocampisti centrali – trequartista o mezzapunta: la finta perfetta per il fantasista della squadra che, grazie ad un buon parametro Dribbling, riuscirà a lasciare sul posto i difensori aggressivi e posizionerà la sfera pronto per un tentativo di tiro in porta dalla distanza;
- Attaccanti – attaccanti esterni: se avete dei buoni esterni offensivi che hanno dei buon parametri nel tiro e il tratto “tiro a giro”, dovrete imparare questa skill alla perfezione.