FIFA 20: preparatevi, inizia il Market Crash
In FIFA 20 era nell'aria e non si è fatto attendere più di tanto questo primo grande Market Crash.
Il primo grande Market Crash di FIFA 20 è iniziato. Lo avevamo già preannunciato nel nostro precedente articolo ed è successo, come in tutte le stagioni del simulatore calcistico di EA Sports. Le versioni gold dei giocatori più forti e quelli scelti nei vari TOTW potranno essere acquistati a un prezzo molto vantaggioso. Anche le ICON sono influenzate da questa folle oscillazione di mercato. Ma come mai succede tutto questo? Scopriamo insieme il retroscena del primo Market Crash di FIFA 20.
I fattori scatenanti
Per capire quali sono le cause e i fattori che scatenano questo fenomeno utilizziamo il grafico fornito dal portale FUTBIN.
Come vedete, il declino dei prezzi dei giocatori è iniziato a ridosso del primo grande evento di FIFA 20, Ultimate Scream. Durante questo evento, EA Sports ha lanciato numerose promozioni tra cui SBC e pacchetti a prezzi concorrenziali. In moltissimi si sono precipitati ad acquistarli, sperando che la dea bendata benedisse i loro spacchettamenti. Ovviamente per tanti pacchetti aperti, tanti giocatori, non utili e non desiderati, sono transitati direttamente sul mercato. Questo ha generato una sovrapproduzione della domanda che non incontrava un offerta adeguata.
L’8 novembre è iniziato l’evento UCL Road to Final, dove i Top Player che si sono distinti nel girone di andata del primo turno di qualificazione della Champions League, hanno ricevuto una carta dinamica a tema con un overall degno di nota. Ovviamente buttato l’amo, tutti i pesci hanno abboccato. In tantissimi si sono rifugiati nel mercato, vendendo e svendendo i giocatori della propria rosa, pur di racimolare soldi utili per l’acquisto di questi giocatori. Questa situazione, sommata a quella già descritto prima, ha generato una seconda contrazione del mercato.
Come fare gli affari
Adesso è il momento giusto per acquistare. A breve inizierà l’evento Black Friday e verranno lanciate nuove offerte, suddivise tra pacchetti e SBC. Tutti si rifugeranno nel mercato per guadagnare denaro utile per partecipare attivamente all’evento. Attenzione anche ai pianificatori. Qualcuno guarda già al FUTMAS, l’evento natalizio di FIFA 20. Babbo natale regala molte soddisfazioni già a partire dall’8 dicembre. Per cui sì, questo è il periodo migliore per chiudere gli affari della stagione.
I consigli sono pochi ma essenziali:
- Scegliete il vostro obiettivo – una volta individuato il vostro giocatore monitoratelo sino ad arrivare al vostro prezzo obiettivo. Quando oscilla sino a lambire il vostro price target acquistatelo. Quasi sicuramente, finita questa bolla di mercato temporanea, il prezzo risalirà sino a tornare a quello di origine.
- Non aprite i pacchetti – se avete dei pacchetti da aprire, attendete l’inizio dell’evento Black Friday. Molto probabilmente verrà convertito dall’evento in corso e riceverà un netto miglioramento dei premi contenuti
- Carpe diem – cogliete l’attimo e non fate troppi calcoli. Ogni lasciate è persa per cui, una volta che avete scelto i vostri obiettivi, non cincischiate troppo. Si fanno dei veri e grandi affari in questo periodo.
Per il resto non ci resta che augurarvi in bocca al lupo e che la dea bendata vi assista come non mai, in questo primo grande Market Crash di FIFA 20.