FIFA 20: i TOTS consigliati per ruolo
Avete problemi con la vostra squadra di FIFA 20 ora che sono in giro i TOTS? Niente paura, arrivano i vostri!
L’arrivo dei TOTS, ossia delle nuove carte giocatori facenti parte delle squadre dell’anno, hanno inevitabilmente rivoluzionato l’economia di FIFA 20 e della sua modalità cardine: il FUT. I nuovi giocatori, che hanno invaso la sfera competitiva del titolo in un periodo in cui le squadre sono in larga parte formate (e, dunque, destinate a cambiare), hanno una caratteristica comune, ossia quella di essere “muniti” di un potenziale e soprattutto di statistiche potenzialmente devastanti e in grado di stravolgere ancor di più i già tutt’altro che idilliaci equilibri del gioco online del pargolo di Electronic Arts.
Tutto bello? No, perché come vi abbiamo già spiegato ampiamente FIFA 20 è un titolo che si basa molto (fin troppo) sulle Microtransazioni, e l’arrivo di tali giocatori sul mercato non ha fatto altro che rendere ancora più ampio il divario tra le diverse tipologie di giocatori. A complicare ulteriormente le cose (ma non del tutto) ci pensa poi quella sorta di equilibrio forzato dato alle varie carte. Indipendentemente dal campionato, i giocatori facenti parte del gruppo dei TOTS sembrano almeno sulla carta tutti devastanti e in grado di cambiare da soli il corso di intere partite, con tutto ciò che ne consegue anche nel caso in cui voleste mettere mano al “portafogli” per portarne qualcuno nel vostro team.
Con l’ultimo team “top” (quello francese) annunciato nelle scorse ore, abbiamo deciso di aiutarvi nell’ardua scelta, selezionando per voi i giocatori che potrebbero fare al caso vostro. Va detto che tale lista si basa su fattori come l’incide di “ibridabilità” dei giocatori, del loro rapporto qualità-prezzo e, chiaramente, della loro effettivamente resa in campo, al di là di tutti i numeri.
Siete pronti a prendere appunti?
Portieri
- Alisson Becker (Liverpool, 97)
Al primo posto della nostra classifica dei portieri più adatti per il gioco troviamo sicuramente il portierone del Liverpool. L’ex Roma, a parte un livello molto alto di overall (97) è uno dei portieri più forti in circolazione ma lo abbiamo messo al primo posto anche per altre ragioni. Il vero punto di forza di Alisson è di fatto l’indice di ibrdabilità molto elevato, essendo il giocatore brasiliano e giocando in uno dei campionati migliori come quello inglese. Il prezzo, poi, è tutto sommato ragionevole.
- Steve Mandanda (Marsiglia, 92)
Francese, affidabile ed economico. Steve Mandanda è il profilo perfetto per coloro (tanti) hanno deciso di tirar su una squadra basata sui giocatori francesi. Le sue versioni “base”, in verità, non vanno molto di moda, ma siamo convinti che questa versione TOTS possa rappresentare una splendida oppurtinità per tanti giocatori.
- Marc Andre Ter Stegen (95, Barcellona)
Al terzo posto di questa nostra classifica troviamo lui, il portiere più usato e se vogliamo amato del gioco. L’ estremo difensore del Barcellona, nelle sue innumerevoli versioni è certamente uno dei più affidabili e anche in questa versione TOTS rappresenta una scelta sicura per molti giocatori. Gioca in Spagna ed è tedesco, dunque si può ibridare abbastanza facilmente.
Difensori
- Stefan De Vrij (Inter, 95)
Olandese, militante in Serie A ed estremamente affidabile, Stefan De Vrij (da ex laziale il sottoscritto si sta sentendo male nel consigliarvelo) è forse una delle scelte migliori al momento sul mercato. Il fatto poi che abbia un prezzo veramente basso e super ragionevole non fa altro che accrescere la sua appetibilità.
- Nordi Mukiele (Lipsia, 89)
Alto, veloce, incredibilmente bravo in fase difensiva, Nordi Mukiele, rivelazione dell’anno in Germania, è uno dei giocatori più consigliati in quel di FIFA 20. Oltre alle ovvie statistiche, ad accrescere enormemente l’appeal della carta è la sua nazionalità (francese) e il suo prezzo, decisamente accessibile per quel che offre.
- Marquinhos (94, Paris Saint-Germain)
Il centrale del PSG è certamente una delle scelte più adatte a livello di ibridabilità e qualità. Parliamo di un giocatore veloce ed estremamente agile, ideale per tener testa ai rapidissimi attaccanti usciti nelle ultime settimane. Il fatto poi che sia brasiliano lo aiuta molto in termini abbinamento con i vari Alisson ecc e poi non costa molto. Fateci un pensierino!
- Denzel Dumfries (90, PSV)
Rimanendo in tema di sorprese, non possiamo non citare il terzino destro del PSV, da poco uscito sul mercato con i TOTS dell’Eredivise. Parliamo di un terzino destro rapidissimo, forte fisicamente e dotato di un’ottima fase difensiva, capace di tenere testa anche al più ostico degli attaccanti avversari. Costa pochissimo, perché gioca in Olanda, ma è olandese, dunque facilmente ibridabile. Se puntate ad una squadra mista, probabilmente è la scelta migliore per voi!
- Theo Hernandez (94, Milan)
Rimanendo in tema di terzini veloci e affidabili, non possiamo non tornare in Italia e citare il sorprendente giocatore del Milan, protagonista sinora di una splendida stagione. Parliamo di Theo Hernandez, uno dei più veloci e forti fisicamente di tutto il gioco, di nazionalità francese e dunque ibridabile con estrema facilità. È vero, soffre un po’ in fase difensiva e di terzini sinistri validi ce ne sono molti ma, per noi, rimane una scelta più che valida.
Centrocampisti
- Gabriel (92, Benfica)
Il centrale “totale” del Benfica è senza mezzi termini una delle sorprese più gradite di questi TOTS. Completo e affidabile sotto ogni punto di vista – e soprattutto valido in gioco – Gabriel è una della scelte migliori per via della sua nazionalità (brasiliano) facilmente ibradibile anche in team complessi e disomogenei. Costa pochissimo e rende in maniera incredibile. Cosa aspettate?
- Toni Kroos (96, Real Madrid)
Nelle sue versioni base, Toni Kroos era probabilmente uno dei top player “reali” più inutilizzabili di tutto il gioco. Con l’arrivo della carta TOTS, il tutto è cambiato perché, credeteci (l’abbiamo usato per oltre 100 partite) con l’ausilio di uno stile intesa valido (Ombra, ad esempio) il buon Toni diventa una vera e propria macchina da guerra in campo, forte in tutte le fasi del gioco ed estremamente affidabile. Poi è tedesco e gioca in Spagna. Cosa volete di più dalla vita?
- Donny van de Beek (94, Ajax)
Un mediano che può giocare anche, praticamente, in attacco, da trequartista ed è anche un difensore centrale perfetto? Esiste! Gioca in Olanda ed è olandese (dunque ibridabile abbastanza tranquillamente) ma per questo costa relativamente poco. Per queste ragioni, non possiamo altro che consigliarvene l’acquisto perché, una volta visto sul campo di gioco, ve ne innamorerete. Credeteci!
- Fernandinho (91, Man. City)
Brasiliano della Premier forte in tutte le fasi del gioco e dal costo più che accessibile? C’è! Fernandinho, nel caso voi steste cercando un simile profilo, è la vostra scelta obbligata. Ma, attenzione: dopo averlo provato non si torna indietro!
- Rafa (93, Benfica)
Rapidissimo, freddissimo sotto porta e in grado come pochi di spaccare in due le partite subentrando dalla panchina, Rafa è uno dei giocatori più forti introdotti con i TOTS, ma allo stesso tempo più economici. Essendo portoghese non è esattamente semplice da ibridare, ma anche partendo dalla panchina potrebbe regalarvi grandi soddisfazioni. Ve lo diciamo per esperienza!
Attaccanti
- Hulk (94, Shangai FC)
Peccato per quel numero tre alla voce “Piede più debole”. Nel caso in cui fosse stato anche soltanto di una cifra più alto, ci saremmo ritrovati per mano uno degli attaccanti più devastanti di tutto il gioco: potente, veloce e brasiliano, un mix perfetto per ogni squadra, facile da portare a casa grazie ad un costo di mercato molto basso. Nel caso in cui vi servisse un buon brasiliano, al di là di tutto, l’ex Zenit è sicuramente l’uomo per voi!
- Lorenzo Insigne (93, Napoli)
Nella sua versione base, a dispetto di una velocità e un’agilità incredibile, l’esterno del Napoli si è rivelato un giocatore incompleto, incapace di “far male” alle difese a causa di un tiro poco efficace. In questa versione, invece, Lorenzo Insigne è diventato un vero e proprio cecchino, caratterizzato dalla solita incredibile velocità e da una rinnovata abilità sotto porta. Costa poco, è italiano e gioca in Serie A, si può ibridare più o meno facilmente e, credeteci, per quella cifra, di meglio, a sulla fascia sinistra è difficile trovare.
- Jamie Vardy (95, Leicester)
Stavolta ci siamo spinti un po’ più in là a livello economico, ma nemmeno più di tanto. Riuscendo a mettere da parte qualche soldo, infatti, potreste portarvi a casa uno degli attaccanti più letali di tutto il gioco e che, giocando nella Premier, potreste ibridare con facilità. Parliamo dell’eroe di Leicester, del miracolo calcistico del decennio, parliamo di Jamie Vardy, una vera e propria macchina da goal. Se avete una Premier o una squadra mista (parliamo dall’alto dei nostri 170 goal in 156 partite con il sopracitato) Vardy è l’uomo per voi. Come direbbero i tabloid inglesi, del resto, “oh my, it’s Jamie Vardy!”.
- Adama Traorè (89, Wolverhampton)
Per concludere, non possiamo non citare uno dei giocatori più “buggati” di tutto il gioco, uno capace di spaccare in due le partite come pochi. Parliamo ovviamente del buon vecchio Adama, caratterizzato da un livello di velocità e di forza fisica (99 e 99) senza precedenti che lo rendono uno degli esterni d’attacco più sbilanciati del gioco. La sua versione TOTS costa poco a causa del “3” in piede debole, ma è comunque un vero e proprio mostro sacro di questo FUT 2020. Il fatto poi che sia spagnolo lo rende anche relativamente facile da ibridare.
Con la speranza che questi consigli possano esservi utili noi vi invitiamo a rimanere con noi per ulteriori approfondimenti sul tema!