FIFA 20: i migliori 5 TOTS per ruolo – Difensori
Ecco la lista dei migliori cinque TOTS per ruolo. Cominciamo dai difensori!
L’arrivo dei TOTS (o TOTSSF) ha cambiato il volto di FIFA 20 e della sua modalità cardine una volta per tutte. L’equilibrio raggiunto (in realtà mai veramente raggiunto, ma questo è un altro discorso) nei mesi, con le squadre ormai belle che formate è stato definitivamente messo in discussioni dall’arrivo, come abbiamo già avuto modo di vedere, di giocatori formidabili, in grado di cambiare per sempre il volto del meta in un battito di ciglia.
Certo, la maggior parte di questi elementi sono accompagnati da un costo di mercato proibitivo, non per tutti, ma qualora riusciate a racimolare la giusta somma potreste poi incappare in un nuovo “problema”: chi comprare? Inutile girarci intorno: i giocatori forti ora sono veramente tantissimi e scegliere bene quello che fa per voi non è affatto facile, per svariate ragioni che vanno dal tipo di squadra scelta allo stile di gioco, rendendo così ogni scelta davvero complicata.
Per fortuna, però, in modo tutto sommato oggettivo” è possibile stilare una classifica di quei giocatori che sembrano avere decisamente una marcia in più rispetto a tutti gli altri e, siccome ce ne sono veramente tanti, abbiamo deciso di separarli per ruolo partendo dalla difesa, quello che è il reparto del campo più difficile da mettere a posto in questa edizione del calcistico di Electronic Arts.
Prima di cominciare ci teniamo a sottolineare che prenderemo come riferimento i prezzi della versione PlayStation 4 (da noi utilizzata) e che quest’ultimi potrebbero variare nei prossimi giorni.
I migliori 5 TOTS: Difensori
5° posto: Alphonso Davies – Bayern Monaco, TS, 350k – 400k (lv 92)
Il terzino sinistro del Bayern è uno dei giocatori più forti e soprattutto completi di tutto il gioco, soprattutto nella sua versione TOTS. A dispetto di valori sulla carta non esattamente incredibili rispetto ad altri esponenti del ruolo, il canadese ha una resa in campo fuori scala, piazzandosi di diritto nell’Olimpo dei difensori, ma non solo. Un bel 4 4 piede debole e mosse abilità, rendimento alto sia in attacco che in difesa, 99 di velocità e quasi 90 sia in fisico sia in difesa. Con “Sentinella” diventa praticamente un muro e poi costa “soltanto” 350k. Unico problema? Può giocare solo in una squadra Bundes o, almeno, in un team con molte Icone in campo.
4° posto: Kenny Lala – Strasburgo, TD, 380k – 400k (lv 93)
Se non avesse quella dicitura “medio” alla voce rendimento difensivo, Kenny Lala sarebbe, con molta probabilità, il terzino più forte mai visto nel gioco. Velocissimo, ottimo in difesa (rispettivamente 96 e 93) e forte fisicamente (92), il terzino francese può essere tranquillamente utilizzato anche a centrocampo e persino in attacco, poiché l’unico parametro veramente basso è rappresentato dal tiro (77). Per il resto, Lala è un vero e proprio jolly, affidabile e mai domo, che può salvarvi la pelle in più di un’occasione. E poi, essendo francese, potrete ibridarlo abbastanza facilmente!
3° posto: Joe Gomez – Liverpool, DC, 1kk – 1,1kk (lv 93)
Arrivato con la prima tornata di carte, quelle relative ai TOTS della Community, Joe Gomez è senza ombra di dubbio uno dei giocatori più attesi e amati del gioco. Già nella sua versione basa, decisamente meno “prestante” dal punto di vista difensivo, almeno sulla carta, il giocatore aveva una resa in campo incredibile, quasi ingiustificabile, ma che con questa versione – chiaramente – raggiunge apici impensabili. Costa tanto, ma è anche discretamente facile da ibridare, per campionato e nazionalità, ma, credeteci, vale ogni singolo credito speso!
2° posto: Raphael Varane, Real Madrid, DC, 1kk – 1,11kk (lv 97)
A un prezzo molto simile a quello del buon Joe, potete portarvi a casa quello che è uno dei simboli di questo FIFA 20. Parliamo di Raphael Varane, uno dei giocatori più utilizzati in tutte le sue versioni, veramente tante e uscite con un incredibile frequenza, segno anche delle ottime prestazioni “reali” del gigante francese. Varane è semplicemente perfetto in fase difensiva, con un’unica pecca rappresenta da un’accoppiata agilità-equilibrio non esattamente stellare. Per il resto (e lo diciamo da possessori per mesi della sua carta “headliner”) Varane è un vero e proprio fenomeno, facilmente ibridabile nella squadra a causa sia del campionato sia e soprattutto della sua nazionalità. Insomma, una vera e propria garanzia.
1° posto: Virgil Van Dijk – Liverpool, DC, 1.7kk (lv 99)
Questa classifica non poteva che concludersi con lui, “Virgilio”. Van Dijik è senza dubbio il difensore più forte del gioco, una vera e propria macchina da guerra, un muro insuperabile, al netto di una velocità (nelle sue precedenti versioni) non esattamente al top. Con la carta TOTS, invece, cambia tutto: Virgil van Dijk in versione 99 è semplicemente perfetto, se non fosse per il costo (si parla di quasi 2 milioni di crediti), unico suo vero problema. Poi è olandese, dunque si ibrida abbastanza facilmente. Cosa volete di più dalla vita?
Per oggi è tutto, dunque. Ma vogliamo sapere la vostra: siete d’accordo con questa classifica (del tutto soggettiva, s’intende)? Fatecelo sapere nei commenti!