Come farmare Zeni in Dragon Ball FighterZ
Prepare to grind (edition)!
Ieri abbiamo pubblicato la nostra guida ai trofei di Dragon Ball FighterZ, titolo uscito il 25 Gennaio su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Come abbiamo già detto in quell’occasione, uno dei (due) trofei più lunghi da ottenere per arrivare al platino è la coppa d’oro “A posto per la vita“, che richiede di ottenere, nel corso di tutto il gioco, l’ingente somma di 20.000.000 di Zeni (senza necessariamente accumularli, potete spenderli). Qui di seguito vi segnaliamo un metodo per accelerare un po’ il grinding, anche se dovrete comunque armarvi di santa pazienza. Innanzitutto, completate la storia al livello di difficoltà normale, sbloccando così la modalità difficile. Rigiocate poi la storia a livello Hard.
Arrivati all’arco 3, dovrete ottenere, sconfiggendo i nemici (ad esempio, Arco 3 Mappa 15), tre bonus vittoria Zeni di livello 6. Seguite poi i seguenti step:
- Avviate l’Arco 3, capitolo 7, mappa 13 in modalità difficile;
- Equipaggiate, nel menù abilità, tre bonus vittoria Zeni di Livello 6 per incrementare il guadagno dopo gli scontri;
- Selezionate lo scontro in cima alla mappa contro Goku, Yamcha e Piccolo. Questo in particolare perché otterrete un bonus +300 Zeni a vittoria e, soprattutto, perché i nemici sono piuttosto deboli e facili da sconfiggere (se non vi va di prestarci attenzione, spammate QUADRATO e via);
- Appena finito lo scontro, mettete in pausa il gioco e riavviatelo. In questo modo, riempirete tutta la vostra barra della vita e potrete riaffrontare lo scontro tutte le volte che volete.
Se premerete a raffica solo il tasto QUADRATO ci vorranno circa 3 minuti a scontro, se invece giocherete davvero, circa 2.
La cosa più importante è ottenere i bonus vittoria Zeni di livello 6. Questi permettono di incrementare il guadagno per match da circa 1800 Zeni a più di 5000 (un incremento del 277%). Aggiungendo poi che la modalità difficile garantisce il 250% in più di denaro rispetto alla modalità normale e che lo scontro in questione dà un bonus di +300 Zeni, questo a oggi risulta a essere il metodo più veloce per ottenere 20.000.000 di Zeni.
Vi serviranno comunque 3773 scontri per un totale di circa 188 ore, pur utilizzando questa guida: Buon grinding!