Far Cry 6 – Come giocare in coop con un amico
In questa guida vi mostreremo i passaggi per potervi avventurare nel mondo di Far Cry 6 insieme a un vostro amico e liberare insieme l'isola di Yara.
Se combattere in single player al fianco della resistenza di Yara per sconfiggere il temibile Anton Castillo è divertente, farlo insieme a un amico lo è ancora di più. Far Cry 6 infatti ci dà la possibilità di riunirci con un compagno per avventurarci sull’isola di Yara in modalita co-op. Vediamo in questa guida come fare e soprattutto quali attività si posso svolgere in cooperativa nell’ultimo titolo di Ubisoft.
Per invitare un altro utente ad unirsi alla vostra partita dovrete per prima cosa completare la missione della storia principale “Uranio o morte”, che può essere avviata sull’isola di Isla Santuario durante il prologo del gioco. Una volta terminata vi basterà aprire il menu del gioco e selezionare l’opzione per la gestione degli amici posta in alto a destra nella schermata di pausa: a questo punto vi basterà scegliere di giocare con un amico e invitarlo nella vostra sessione.
Ovviamente potrete anche cercare un compagno casuale o entrare nella partita di un altro giocatore, anche senza conoscerlo.
A questo punto potrete scegliere se completare in co-op le missioni principali e avanzare nella storia oppure se dedicarvi al gioco libero e dare sfogo alla creatività con il vostro compagno. Potrete inoltre completare le “Operazioni speciali” che si avvieranno dopo aver parlato con un NPC specifico.
Un dettaglio che però vi segnaliamo è che, nel caso voleste avanzare nella storia principale, i progressi verranno salvati solo per l’host. In ogni caso l’ospite otterrà comunque i potenziamenti, gli oggetti sbloccabili, i punti esperienza e i materiali per costruire le strutture da campo (qui trovate una guide sulle migliori strutture da costruire). Dunque non vi resta che trovare qualcuno con cui condividere l’esperienza di Far Cry 6 co-op e buttarvi a capofitto nell’isola di Yara.