Fallout: New Vegas – Soluzione Completa (Goodsprings, Primm, Avamposto del Mojave, Nipton)
Continuazione Missione principale: Se non è un calcio in testa quello…
Concluse le quest secondarie a Goodsprings, è giunto il momento di partire per Primm. Lungo il tragitto potrete incontrare gruppi di Gechi, Mosche Volanti, e Scarafaggi Radioattivi, niente di preoccupante insomma. Al massimo potreste trovare un accampamento dei Powder Ganger che a seconda della vostra precedente missione a Goodsprings vi daranno un diverso benvenuto. E ancora, farete amicizia con un Prospettore che vi racconterà la leggenda dei tappi a stella di Sarsaparilla.
Detto questo, una volta arrivati nei pressi di Primm verrete subito fermati da un caporale dell’RNC, il quale vi avvertirà delle situazione che attanaglia la cittadina di Primm. Un gruppo di evasi proveniente dalle schiere dei Powder Ganger ha infatti invaso il paese, uccidendo parte degli abitanti e obbligando i superstiti a rinchiudersi nel casinò ormai in disuso di Vikki&Vance. Entrare in città e fate fuori i banditi che vi assalgono. Entrate nelle varie abitazioni prendendo ciò che è possibile. Noterete nei pressi dell’abitazione Nash il cadavere di un corriere. Prendete l’ordine di spedizione. Se entrate nell’abitazione dei Nash troverete un robottino, o meglio un simil eye-bot di Fallout, poggiato su un tavolo. Avrete più possibilità per ripararlo, a voi la scelta:
– Analizzate i componenti se avete 55 punti in Scienza, e poi sistemateli se avete 65 punti in Riparazione.
– Sempre con 55 in Scienza analizzate i suoi componenti, poi vi serviranno 3 rottami di ferro, 2 moduli sensori, e un’unità di rottami elettronici.
Fate la vostra scelta e darete vita ad ED-E, il vostro primo compagno d’avventura! Adesso andate al Casinò Vikki&Vance, dove verrete accolti dal Signor Nash. Vi spiegherà la situazione che regna a Primm, e vi chiederà di liberare l’agente Beagle, che nel tentativo di liberare la città è stato catturato dagli assalitori e preso come ostaggio nel Bisont Hotel. Ovviamente spetta a voi liberarlo. L’agente tra l’altro ha succose informazioni sui vostri assalitori. Girate ancora all’interno del Casinò per far la conoscenza dell’agente Primm e della signora Nash. Il primo vi racconterà la vita della coppia di criminali che ha dato il nome al casinò e vi inviterà a guardare la pistola di Vance, gli abiti e la macchina.
Curiosità: Se vi avvicinate alla teca vedrete che è vuota. Tornate dunque dall’agente Primm e se avete un buon livello in Scienza scoprirete che il robottino è stato hackerato per mano di due ladri Sam e Pauline, che hanno rubato l’arma.
Missione secondaria: La città che mi piace
Entrate dunque al Bisont Hotel e fate fuori tutti i galeotti. Sono abbastanza numerosi e violenti, ma niente di impossibile. La profonda oscurità che avvolge l’edificio vi permetterà di compiere attacchi furtivi. Se avete un ottimo livello di abilità Scasso nella zona alimentare c’è un cassaforte contente un’arma unica: Lucky, un revolver che utilizza le .354 Magnum come munizioni. Proprio all’entrata invece, potrete sbloccare la porta sulla destra tramite il terminal e prendere possesso di tutti gli oggetti. Fatti fuori gli assalitori potrete liberare il povero agente Beagle. Se volete compagnia per esplorare il secondo piano dell’edificio, con un po’ di eloquenza potete convincerlo a seguirvi, anzichè lasciarlo scappare.
Uccidete tutti i nemici e tornate al casinò Vikki&Vance dove l’agente Beagle vi ringrazierà del vostro aiuto, dandovi ulteriori informazioni sul vostro attacco. Finita la chiacchierata, sembra che la vostra tappa successiva sia Novac. Ma non è ancora finita qui, se avete a cuore la sorte di Primm. Con l’attacco subito infatti, la città ha perso il suo sceriffo, ed è necessario trovare un degno successore affinchè la pace regni sovrana. Avrete tre possibilità:
– Con un buon livello in Scienza potrete mettere a capo della cittadina l’agente Primm.
– Potete andare al Penitenziario dei Powder Ganger. Se siete diffamati, indossate la loro divisa per non dover dare inizio a qualche scontro a fuoco. Il possibile sceriffo di Primm è seduto proprio all’entrata. Vi dirà che è stato incastrato per sbaglio dalla RNC, e che accetterebbe di diventare uno sceriffo. Ma prima di partire esige le scusa dei suoi accusatori. Andate dunque all’Avamposto del Mojave, poi al Quartier Generale, e attraverso un buon uso dell’eloquenza avrete trovato un nuovo sceriffo. Lungo il percorso potreste incontrare qualche Ghoul feroce, i soliti Gechi, e Sciacalli. Anche qui, niente di preoccupante.
– L’ultima possibilità che rimane è quella di dare Primm sotto il dominio della RNC. E anche in questo dovete giungere all’Avamposto del Mojave, parlare con Jackson e tornare al Quartier Generale per riferire tutto al comandante dell’accampamento. A voi dunque la scelta del futuro di Primm. Ah, se l’agente Beagle dovesse lamentarsi, non preoccupatevi. Lo farebbe in qualsiasi caso.
Primm è ormai sana e salva grazie a voi, quindi potete proseguire il vostro viaggio. Visto che avete già scoperto l’Avamposto del Mojave dirigetevi lì per compiere alcune missioncine. Appena giunti salite sul tetto sull’edificio a sinistra. Farete la conoscenza del mercenario Ghost, un tipo un po’ particolare. L’eccentrica donna vi chiederà di dare un’occhiata alla città di Nipton. I mercenari infatti non hanno più sue notizie, e un minaccioso fumo proveniente da lì è visibile nel cielo.
Missione secondaria: Occhio al premio
Andate dunque a Nipton. Non appena state per raggiungere l’entrata della cittadina verrete interrotti da due individui. Il primo viene proprio dalla città: sembra piuttosto fuori di testa ma è euforico per una strana vincita alla lotteria. Poi fuggirà, ma non avrete il tempo di compiere un altro passo che verrete fermati un’altra volta.
Curiosità: Se arrivate in città di notte un ragazzo di nome Tom verrà incontro a voi. Anche lui è piuttosto esaltato poichè è riuscito a scampare a un attacco di una pericolosa donna. Dice pure che il motivo della violenta lite è stata un tappo con una stella. Avete capite eh? Con un po’ di eloquenza potrete convincerlo a disfarvi di quel tappo dandolo a voi. Al contrario se arrivate di giorno a Nipton a chiamarvi è la donna, molta simile a un Predatore di Fallout 3, e vi dirà di essere uscita salva da uno scontro contro Tom. Insomma è l’altra parte della medaglia. Sempre con l’eloquenza capirete che è lei ad aver ucciso il suo compagno di viaggio per il tappo e vi attaccherà. Ovviamente uccidetela e prendete il prezioso bottino. Adesso potete entrare tranquillamente in città.
Non andate subito dritto. Entrate nella prima casa, precisamente il bazar di alimentari. Troverete un galeotto dei Powder Ganger. È disperato per quello che è successo e se gli darete e un po’ di Med-X, precisamente cinque, oltre a guadagnare del karma avrete succose notizie su quanto è accaduto a Nipton. Il tizio vi dirà pure di alcuni suoi compagni resi schiavi dalla Legione. Bene, è il momento di uscire. Girate per le case, facendo attenzione alle trappole, e agli scorpioni centurioni. Andate poi verso il municipio, superando le schiere di crocifissi e parlate con Vulpis Inculta. Capirete ben presto che tipi sono quelli della Legione. A voi la scelta di accettare la missione commissionata dal legionario (vedi capitolo successivo della guida), o se farlo fuori inimicandovi immediatamente Cesar. La miglior cosa da fare, per lo meno ora, è stare tranquilli. Della missione comunque ne parleremo dopo, per ora dedichiamoci a quella per cui siete venuti. Entrate nel municipio, eliminando i vari Bastardi della Legione. Esplorate per bene, sino a giungere all’ufficio del sindaco, ben rifornito di riviste, armi e soprattutto informazioni. Tornate dunque all’Avamposto e riferite a Ghost cosa è successo a Nipton.
Missione secondaria: Cuore freddo freddo
Facciamo un passettino indietro. Vulpus Inculta vi chiederà di spargere la voce tra i membri dell’RNC sulle atrocità compiute dalla Legione, in particolar modo a Nipton. Missione semplicissima da svolgere. Basta tornare all’Avamposto e riferire col maggiore Kilborn quanto vi è stato detto.
Missione secondaria: Riesci a trovarlo nel tuo cuore?
Se entrate nella caserma, sempre all’Avamposto, oltre ad avere la possibilità di farvi riparare armi e vestiario farete la conoscenza del mercenario Jackson. Parlando con lui capirete che per l’RNC la situazione non è affatto rosea. Ovviamente offritevi disponibili per risolvere uno dei problemi che attanaglia il gruppo di mercenari. La missione è abbastanza semplice in quanto dovete dirigervi nei pressi dell’Ivanpah Lake ed eliminare le Formiche giganti. Un giochetto insomma. Ritornate dunque da Jackson per ottenere un Fucile di ordinanza e un buona reputazione nell’RNC.
Missione secondaria: Cacciati
Se siete dotati di animo buono e non vi importa avere subito contro la Legione, dopo aver parlato con Boxcars, potete andare a salvare i Powder Ganger catturati a Nipton dai legionari. Raggiungete l’accampamento uccidendo i vari soldati che lo presiedono e liberate i due Powder Ganger legati.
Al bar dell’Avamposto conoscerete Cass. Lei vi offrirà del lavoro, ma dovete raggiungere prima la Crimson Caravan. Di questa missione ce ne occuperemo più avanti nella soluzione. Il vostro prossimo obiettivo è la città di Novac, dove, si dice, ci siano i vostri aguzzini.