Fallout: New Vegas – Guida ai compagni

Veronica è un membro della confraternita d’acciaio, per la precisione una scriba, ed uno dei pochi membri della sezione di questo gruppo nel Mojave a poter uscire dall’isolamento: essa infatti ha la funzione di recuperare armi e provviste da portare poi nel bunker dove si sono rintanati gli altri appartenenti alla sua fazione. La potrete reclutare molto facilmente nel Punto Vendita 188, senza intraprendere nessuna missione di sorta prima.
Una curiosità: è dichiaratamente omosessuale ed in più fa spesso commenti sarcastici a sfondo sessuale.


Veronica in incognito al Punto Vendita 188, dove la troverete la prima volta

Fazioni: Come è stato detto, Veronica fa parte dalla Confraterinata d’Acciaio. Fate quindi attenzione che se appena conosciuta parlarete male della Confraternita rispondendo ad una sua domanda non sarà possibile reclutarla nel gruppo. Allo stesso modo, se i vostri rapporti con la confraternita peggiorano molto, anche lei come altri compagni decideranno di non seguirvi più e potrà anche diventarvi ostile.
Inoltre, se avrete in precedenza distrutto il Bunker della Confraternita tramite qualche missione prima di incontrarla (o solo per la vostra perfidia), una volta che la incontrerete se le confesserete il fatto, vi sarà immediatamente ostile attaccandovi.

Caratteristiche e Tecniche: Veronica non ha picchi di abilità specifici, e trova i suoi punti di forza in Agilità e Forza. Non ha molti Hp e non può sopportare troppo peso, ma sono due difetti che possono essere colmati dalla sua fazione: facendo parte della confraternita ha infatti la possibilità di indossare le armature atomiche, a differenza degli altri compagni; queste possono rendere la sua difesa molto alta permettendogli di affrontare situazioni molto caotiche, ed inoltre aumentandone anche la forza ne potenzieranno anche l’attacco e aumenteranno la quantità di peso che potrà trasportare, ovvero circa 250 chili.
Sempre riguardo all’attacco poi, come lei stessa dice, preferisce nettamente tirare pugni combattendo a mani nude (armata con un pugno potenziato di base) del quale farà uso spesso e volentieri. Sarà difficile farle sostituire il Pugno Potenziato, ma potrete sempre provarci recuperando delle potenti armi da disarmato come l’Invadente. Per questo motivo è uno dei compagni più indicati negli spazi stretti, in cui sia la sua alte statistiche nei combattimenti da disarmato sia la protezione unica che può dare l’armatura atomica, si fanno sentire. Nonostante ciò, è anche una discreta tiratrice nel caso dovessimo confrontarci con nemici in spazi molto aperti: dalla lunga distanza predilige i fucili ad energia, quindi sono consigliati il fucile al plasma, il laser RGN oppure le armi uniche di questa categoria, mentre da pochi metri sembra preferire la canonica pistola da 10mm che ha in dotazione di default, nonostante proverete ad equippaggiarla con armi vostre ad una mano ad energia.
In ogni caso, è quasi sempre preferibile farla combattere disarmata, magari mantenendola lontano rispetto a voi nel caso siate in spazi troppo aperti, in modo da attirare su di voi la quantità maggiore di nemici addosso evitando di farla accerchiare.

Abilità: L’abilità base di Veronica è “Assistente Scriba”, ovvero un’abilità che permette al giocatore di utilizzare un banco di ricarica quando e dove si vuole, semplicemente parlando con Veronica. È un’abilità molto utile se adottate uno stile di gioco basato su Scienza ed Armi ad Energia, dato che molte delle combinazioni possibili saranno disponibili in base al vostro grado di Scienza, e potrete ricaricare spesso le varie celle ad energia esaurite che riuscirete a recuperare.
Nel caso aveste tutte e due le statistiche sopracitate basse, l’influenza di questa abilità sullo svolgimento del gioco non sarà poi così fondamentale.
Una volta finita la missione “Potrò risvegliare il tuo interesse” inoltre Veronica potrà ottenere una tra le abilità Bonds of Steel oppure Causeless Rebel, con la prima che andrà ad incrementare la sua resistenza ai danni mentre la seconda influirà aumentando la sua potenza negli attacchi da disarmata.


Come già detto, Veronica potrà indossare le temibili armature atomiche della Confraternita

Missioni Legate:

Oltre il Manzo

Veronica è uno dei compagni sacrificabili a Mortimer, nel caso decideste di salvare Ted ma comunque far continuare la tradizione cannibalistica della White Gloves Society. Semplicemente vi basterà rinchiuderla nel congelatore dopo aver liberato e riconsegnato al padre Ted per completare la quest.

Potrò risvegliare il tuo interesse

Questa è la missione principale del vostro compagno e alla fine di essa potrete farle ottenere ottenere una tra le abilità Bonds of Steel e Causeless Rebel. Fate però attenzione che questa missione si può intersecare con moltre altre e di diverse fazioni, sia della Confraternita, sia della RNC che dei Boomers. Ma vediamola più nel dettaglio.
Una volta che sarete riusciti ad arruolare Veronica vi basterà farle visitare alcuni dei luoghi del Mojave per sbloccare determinati dialoghi. Sentirete infatti un suo commento della situazione, e se ci parlerete avrete accesso ad un opzione di dialogo nuova. Vi saranno ben 10 posti dove questo accadrà, ma vi basterà portarla solo in 3 di questi per proseguire nella quest; questi posti saranno:

Camp McCarran: Non appena entrati nell’edificio terminale.
Camp McCarran: Dopo aver parlato con il dottor Hildern.
Fort Mortmon, Freeside: Dopo aver parlato con April Martimers sugli scopi dei seguaci.
Museo dei Boomers, Aeroporto Nellis: Una volta che avrete sentito la descrizione del Murales.
Sito Test Repcomm: Dopo aver parlato con Jason Bright dei suoi scopi
Vault 3: All’esterno, vicino alla rampa di ingresso.
Silver Rush: Dopo aver parlato con Gloria Van Graff.
Nelson: Sostate in questa città per 30 secondi quando è sotto controllo della Legione.
Cottonwood Cove: Come per Nelson, quando la zona è sotto il controllo della Legione sostate nella città per 30 secondi.
Casa Madrid: Dopo aver parlato con Tom Anderson.

Una volta che visiterete 3 delle locazioni qui sopra Veronica vi chiederà di esser ricondotta a casa, nel bunker della Confraternita ad Hidden Valley.
Andate qui e parlate con l’Anziano (è stranamente indifferente che sia Hardin o McNamara, dipende da come avete finito “Ancora nel Buio”, sempre se la avete iniziata o conclusa), che Veronica tenterà di convincere a “rinnovare” le politiche della Confraternita, invano. A questo punto allontanatevi da lui e aspettate che Veronica vi si avvicini a parlarvi, chiedendovi di aiutarla nella seconda parte della missione. Dopo il dialogo con essa dovrete recarvi al mucchio di Rottami Gibson, per poi andare poco ad Ovest di questo per trovare una baracca contenente il pc del precedente Anziano, da cui dovrete scaricare dei dati di ricerca.
Arriviti fin qui avrete la solita scelta multipla nel completare la missione, dato che Veronica vi chiederà una prova da portare all’Anziano nel Bunker per farlo desistere dalle sue idee, prova sceglibile tra tre:

a) Archimedes II: Attenzione, se avrete già completato la missione “Vecchio Sole Fortunato” anche senza trovare il Mirino di Euclide questa opzione non sarà più disponibile. Invece, anche senza aver iniziato “Vecchio sole fortunato” ma avendo trovato l’arma unica sarà selezionabile. Semplicemente dirigetevi alla centrale eolica e iniziate la quest “Vecchio Sole Fortunato”, dirigendo alla fine di questa l’energia verso Archimedes II (potrete farlo anche senza ammazzare i soldati NRC attorno alla centrale). Successivamente recatevi a Freeside e comprate dal bambino di nome Mack (lo trovete generalmente vicino al negozio di Mick & Ralph) il Mirino di Euclide per 1000 tappi o 20, se avrete Baratto ad almeno 45. In alternativa potrete rintracciarlo nelle ore notturne per rubargli l’arma nel sonno.

b) Vault 22: Se avrete completato già la missione “Nascosti nell’Erba” consegnando i dati a Hildern o facendoli distruggere da Keely quest’opzione non sarà selezionabile.
In caso contrario, recatevi al Vault 22 e arrivate fino al 5° piano, per scaricare i dati sul vostro terminale e riuscire in superfice per tornare nel bunker e darli all’Anziano. Fate attenzione che anche consegnando i dati all’Anziano sarà possibile in seguito consegnarli anche ad Hildern se avevate già iniziato la missione in precedenza. Non sarà invece ovviamente possibile farli distruggere da Keely.

c) Pistola ad Impulsi: dovrete trovare una pistola ad impulsi da consegnare all’Anziano. Ve ne sono due nel gioco;
* Aeroporto Nellis, in una cassa che dovrete scassinare (scasso a 100). In alternativa troverete la chiave nella baracca di Pearl (ma dovrete rubarla).
* Vault 34: In una scatola da scassinare (scasso a 100) nell’armeria, dentro l’Ufficio del Sovraintendente.

A questo punto, scelta e portata a termine una delle tre vie, tornate al Bunker e fate parlare Veronica con l’anziano un’altra volta, anche se sarà inutile pure questa volta. Dopo che hanno finito di parlare allontanatevi un po’ per far si che Veronica inizi un dialogo, nel quale sarà indecisa se lasciare o meno la Confraternita. Potrete suggerirle che fare, oppure lasciare a lei la scelta (nel qual caso resterà nella setta). Fatto ciò uscite dal Bunker e vi ritroverete una brutta sorpresa: un gruppo di Paladini della Confraternita vi stanno aspettando con atteggiamenti poco amichevoli.
Se avrete deciso di far lasciare la Confraternita a Veronica potrete dissuaderli avendo l’Eloquenza a 95 oppure con una semplice opzione di dialogo, in caso contrario vi attaccheranno. Fate però attenzione che una volta uccisi Veronica non sarà più reclutabile in futuro e la quest fallirà.
Se invece avrete convinto Veronica a restare, potrete convincerli a lasciarvi andare solo avendo l’Eloquenza a 95, in caso contrario dovrete prepararvi allo scontro. Uccidendoli però non porterete al fallimento la quest e Veronica rimarrà con voi.
Fate comunque attenzione in entrambi i casi, perché il combattimento è tosto in quanto loro indossano tutti armature atomiche complete di elmo ed uno possiede anche una terribile laser gatlin. Uno dei modi migliori per sconfiggerli è equipaggiare Veronica anch’essa con l’armatura atomica e lasciarla agire con attacchi da mischia: in questo caso li ammazzerà tutti lei facilmente.

Dopo lo scontro la quest sarà finita, e Veronica riceverà l’abilità Bonds of Steel, aumentando la sua resistenza ai danni, nel caso sia rimasta nella Confraternita, oppure Causeless Rebel, aumentando la potenza dei suoi attacchi, se la ha abbandonata.

Voglio un vestito:

Questa non è una vera e propria missione (infatti non è neppure segnalata sul pip-boy) ma vi può portare un’utile abilità nel combattimento da disarmati. Come Veronica stessa vi dirà al primo incontro, e come vi ricorderà quasi ogni volta che aprirete il suo inventario, essa ha una vera passione per i vestiti femminili pre-bellici, ormai rarissimi nel mondo post apocalittico di Fallout. Dovrete quindi cercarle un bel vestito da donarle: consegnarle i soliti vestiti primaverili prebellici, siano essi sporchi o meno, non ha nessun effetto, il modo migliore per concludere questa quest è quello di consegnarle un vestito formale, che troverete in abbondanza nell’Ultra-Luxe dato che è la divisa ufficiale della White Gloves Society. Una volta che lo metterete nel suo inventario, per ricompensarvi vi insegnerà l’abilità “Colpo dello Scriba”, molto utile se siete soliti combattere da disarmati.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento