Fallout: New Vegas – Guida ai compagni

Raul è uno dei compagni umani che è possibile reclutare nel corso del gioco. È un ghoul, e si trova imprigionato da Tabitha nella Black Mountain, in una delle costruzioni vicino alla stanza delle trasmissioni. Una volta reclutato, se lo dovreste rimandare a casa, esso non tornerà più (ovviamente) nella Black Mountain ma bensì a casa sua, una località che vi verrà aggiunta nel radar vicino alla base dei Boomers.


Com’è possibile dimenticare il simpatico visino del vostro meccanico di fiducia?

Fazioni: Raul non appartiene a nessuna fazione precisa e potrà essere incorporato nel gruppo a prescindere dal vostro comportamento in game. Parlandoci, però, esso vi rivelerà che non prova affatto antipatia per Caesar e la Legione ma anzi, almeno idealmente, ne riconosce le buone azioni nei territori dell’Arizona. La vostra reputazione presso la Legione comunque non influirà come detto sulla possibilità di reclutarlo o meno, e il ghoul non potrà indossare né le armature da Legionario né quelle della RNC.

Caratteristiche e Tecniche: Nonostante quello che vi dirà al primo incontro, Raul è un buon combattente dalla media/corta distanza grazie alla sua buona abilità con le pistole ed in generale con tutte le armi normali; armatelo quindi con le più potenti che avete a disposizione e tenetelo sempre vicino a voi per farsi che si comporti nel modo migliore possibile in combattimento. Nel caso non gli consegnerete armi o quelle che gli darete saranno troppo usurate o poco potenti, esso userà quelle che ha di default ovvero una 44 magnum o un tubo di piombo se deciderete di farlo combattere con armi da mischia. Ovviamente è sconsigliato aggiungerlo se disponete di caratteristiche offensive portate al combattimento sulla lunga distanza, in quanto spesso e volentieri sparerà a vuoto sprecando molte munizioni o, peggio, si avvicinerà troppo ai nemici allontanandosi quindi da voi (e le vostre cure). Può contare inoltre su un’intelligenza abbastanza elevata e ad ottime abilità di scienza e riparazione (specie quest’ultima). Avere Raul con se significherà avere sempre un riparatore a portata di mano, previo ovviamente il pagamento di tappi e l’accompagnarlo nella sua baracca (unico posto dove potrà effettuare le riparazioni), e sarà una garanzia di affidabilità delle vostre armi, che si deterioreranno molto più lentamente.

Abilità: Raul è uno dei compagni più utili per quanto riguarda le abilità offerte al giocatore. Infatti, oltre a poter riparare ogni tipo di arma (ma dovrete pagarlo e portarlo a casa sua), esso porterà a voi l’abilità “Manutenzione regolare”, che farà in modo di rallentare il tasso di usura delle vostre armi del 50%. Inoltre, una volta completata la sua subquest non segnalata “Old Vaquero” (di cui parleremo in seguito), esso potrà ottenere una tra l’abilità “Old Vaquero”, che aumenta la velocità di fuoco di Raul del 33% se usa pistole o fucili a leva, oppure “Manutenzione completa”, che potenzia la vecchia manutenzione regolare rallentando l’usura delle armi del 75%.


Raul all’interno della sua prigione a Black Mountain: cosa avrà combinato per meritarsi ciò? In realtà nulla.

Missioni:

Pazzo, Pazzo, Pazzo

Non è necessario incontrare Raul per finire questa missione, né si può prendere solo durante questa, ma farete quasi sicuramente la sua conoscenza quando vi cimenterete in questa quest.
Arrivati infatti nella cima del Black Mountain, prima del magazzino in cui è tenuta Rhonda c’è un’altra piccola struttura sulla sinistra. Entrateci per trovare dentro un pc, consultate tutti gli scritti dentro per farvi dare la password della porta in cui è rinchiuso Raul: liberatelo e parlateci per farlo entrare nel gruppo. Fate attenzione però che liberare Raul quando la missione è in corso vi precluderà il “finale buono” di questa, dato che troverete all’uscita della prigione Thabita ad aspettarvi e pronta ad uccidervi.

Vecchia Scuola Ghoul

Questa è una missione non segnalata necessaria per ottenere l’abilità Manuntenzione Completa oppure Old Vaquero, oltre che una tra due armature speciali per il vostro Ghoul.
Con Raul nel gruppo, andate a Novak e parlate con il Mercenario Andy. Spulciate tutte le opzioni di dialogo sempre con Raul vicino, poi uscite dalla sua casetta e aspettate che il ghoul si avvicini a parlarvi. Fate però attenzione che non dovrete aver appreso prima la mossa da corpo a corpo che Andy vi insegnerà, altrimenti il dialogo con Raul non avverrà mai non permettendovi di concludere la missione e quindi di ottenere l’abilità finale del ghoul. Questo è un bug che si verifica in ogni piattaforma, ma mentre su Pc potrete risolverlo tramite la console dei comandi, su 360 o PS3 vi rovinerà definitivamente questa quest.
Dopo aver parlato con Andy bisogna recarsi a Camp McCarran o a Forlan Hope a seconda se si ha concluso o meno la missione “Taglia Tre Carte”, dove bisogna uccidere tre demoni per conto della RNC: il giocatore deve parlare con il caporale Sterling, che troverà a Camp McCarran nel caso la missione sia ancora in corso, mentre a Forlan Hope una volta che tutte e tre le taglie son state riscosse. Anche qui spulciate tutte le opzioni di dialogo e poi allontanatevi per aspettare che Raul si avvicini a parlare con voi. Una volta finito, andate nella base aerea di Nellis a parlare con Loyal, e fate lo stesso come con i precedenti NPC incontrati.
Alla fine di tutto Raul terrà il suo discorso finale, nella quale a seconda di come risponderete Raul otterrà l’abilità Old Vaquero e la divisa da Vaquero se deciderete di ricordare i fasti violenti del suo passato, anziché l’abilità Riparazione Completa e la divisa rinforzata della Petro-Chico se invece gli risponderete che può esser utile anche in altri modi; è anche possibile forzare la sua decisione, avendo un’abilità Eloquenza di 66.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento